Cognome Siekierski

Informazioni sul cognome Siekierski

Il cognome Siekierski è di origine polacca e si ritiene derivi dalla parola polacca "siekier" che significa "ascia" o "ascia". I cognomi in Polonia derivavano spesso dall'occupazione dell'individuo ed è probabile che il cognome Siekierski fosse originariamente dato a qualcuno che lavorava come taglialegna o falegname.

Nel corso della storia, i cognomi sono serviti come mezzo per identificare gli individui e le loro famiglie. Spesso venivano tramandati di generazione in generazione, collegando i membri della famiglia attraverso un nome condiviso. Il cognome Siekierski ha una storia lunga e ricca ed è stato tramandato attraverso innumerevoli generazioni di individui.

Origini del cognome Siekierski

Il cognome Siekierski si trova più comunemente in Polonia, dove si ritiene abbia avuto origine. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Siekierski è più alta in Polonia, con oltre 3.000 persone che portano questo cognome. È probabile che il cognome affondi le sue radici nella regione della Polonia, dove si possono far risalire individui con questo cognome da molti secoli.

Polonia

In Polonia, il cognome Siekierski è comune, con molte persone che portano questo nome in tutto il paese. L'incidenza del cognome in Polonia è di oltre 3.000, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. Il cognome Siekierski è profondamente radicato nella storia e nella cultura polacca ed è probabile che molte famiglie in Polonia possano far risalire i propri antenati a individui con questo cognome.

Stati Uniti

Sebbene il cognome Siekierski si trovi più comunemente in Polonia, ci sono persone con questo cognome anche negli Stati Uniti. Secondo i dati, negli Stati Uniti ci sono circa 400 persone con il cognome Siekierski. Molti di questi individui sono probabilmente discendenti di immigrati polacchi venuti negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore. Il cognome Siekierski è stato tramandato attraverso generazioni di polacco-americani, collegandoli alla loro eredità e ai loro antenati.

Brasile

In Brasile, il cognome Siekierski è meno comune, con solo 83 individui che portano questo nome. Tuttavia, la presenza del cognome in Brasile testimonia la portata globale della cultura e del patrimonio polacco. Molte persone con il cognome Siekierski in Brasile sono probabilmente discendenti di immigrati polacchi venuti nel paese in cerca di nuove opportunità. Il cognome Siekierski funge da collegamento alle loro radici e antenati polacchi.

Germania

In Germania è presente il cognome Siekierski, con circa 61 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Germania è probabilmente dovuta ai legami storici tra Polonia e Germania, nonché al movimento di persone tra i due paesi nel corso dei secoli. Il cognome Siekierski in Germania serve a ricordare la storia e il patrimonio condiviso tra le due nazioni.

Canada

Il Canada ospita un piccolo numero di individui con il cognome Siekierski, con circa 27 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Canada è probabilmente dovuta ai modelli di immigrazione e al movimento di persone dalla Polonia al Canada. Il cognome Siekierski in Canada funge da collegamento con la comunità polacca nel paese, collegando le persone alla loro eredità e ai loro antenati.

Francia

In Francia è presente il cognome Siekierski, con circa 24 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Francia riflette il diverso panorama culturale del paese e il movimento di persone dalla Polonia alla Francia nel corso dei secoli. Il cognome Siekierski in Francia serve a ricordare la storia e il patrimonio condiviso tra le due nazioni.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Siekierski è meno comune, con solo 21 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Inghilterra è probabilmente dovuta ai legami storici tra Polonia e Inghilterra, nonché al movimento di persone tra i due paesi nel corso dei secoli. Il cognome Siekierski in Inghilterra funge da collegamento con la comunità polacca nel paese, collegando le persone alla loro eredità e ai loro antenati.

Argentina

In Argentina vive un piccolo numero di individui con il cognome Siekierski, con circa 13 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Argentina è probabilmente dovuta ai modelli di immigrazione e al movimento di persone dalla Polonia all'Argentina. Il cognome Siekierski in Argentina funge da collegamento con la comunità polacca nel paese, collegando le persone alla loro eredità e ai loro antenati.

Danimarca

In Danimarca è presente il cognome Siekierski, con circa 10 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Danimarca è probabilmente dovuta acollegamenti storici tra Polonia e Danimarca, nonché movimenti di persone tra i due paesi nel corso dei secoli. Il cognome Siekierski in Danimarca serve a ricordare la storia e il patrimonio condiviso tra le due nazioni.

Israele

In Israele, il cognome Siekierski è meno comune, con solo 6 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Israele riflette il diverso panorama culturale del paese e il movimento di persone dalla Polonia a Israele nel corso dei secoli. Il cognome Siekierski in Israele serve a ricordare la storia e il patrimonio condiviso tra le due nazioni.

Belgio

In Belgio è presente il cognome Siekierski, con solo 2 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Belgio è probabilmente dovuta ai modelli di immigrazione e al movimento di persone dalla Polonia al Belgio. Il cognome Siekierski in Belgio funge da collegamento con la comunità polacca nel paese, collegando le persone alla loro eredità e ai loro antenati.

Armenia

In Armenia, il cognome Siekierski è meno comune, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome in Armenia riflette il diverso panorama culturale del paese e il movimento di persone dalla Polonia all'Armenia nel corso dei secoli. Il cognome Siekierski in Armenia serve a ricordare la storia e il patrimonio condiviso tra le due nazioni.

Regno Unito (Scozia)

Nel Regno Unito, in particolare in Scozia, è presente il cognome Siekierski, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome in Scozia è probabilmente dovuta ai legami storici tra Polonia e Scozia, nonché al movimento di persone tra i due paesi nel corso dei secoli. Il cognome Siekierski in Scozia funge da collegamento con la comunità polacca nel paese, collegando le persone alla loro eredità e ai loro antenati.

Nel complesso, il cognome Siekierski ha una storia ricca e diversificata, che abbraccia più paesi e continenti. Serve da collegamento con l'eredità polacca e gli antenati di innumerevoli individui in tutto il mondo, collegandoli alle loro radici e alla loro storia. La prevalenza del cognome Siekierski in Polonia e la presenza di individui con questo cognome in paesi di tutto il mondo testimoniano l'eredità duratura di questo cognome antico e nobile.

Il cognome Siekierski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Siekierski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Siekierski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Siekierski

Vedi la mappa del cognome Siekierski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Siekierski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Siekierski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Siekierski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Siekierski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Siekierski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Siekierski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Siekierski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (3231)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (400)
  3. Brasile Brasile (83)
  4. Germania Germania (61)
  5. Canada Canada (27)
  6. Francia Francia (24)
  7. Inghilterra Inghilterra (21)
  8. Argentina Argentina (13)
  9. Danimarca Danimarca (10)
  10. Israele Israele (6)
  11. Belgio Belgio (2)
  12. Armenia Armenia (1)
  13. Scozia Scozia (1)