Cognome Siemon

La storia del cognome Siemon

Il cognome Siemon ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 2880 in Germania, 960 negli Stati Uniti e 377 in Nigeria, è chiaro che il cognome Siemon ha una presenza diffusa. Esploriamo le origini e i significati del cognome Siemon nelle diverse regioni.

Germania

In Germania si ritiene che il cognome Siemon abbia avuto origine come variante del nome Simon, che è di origine ebraica. Il nome Simone significa "sentire" o "ascoltare", ed era un nome popolare sia tra gli ebrei che tra i cristiani. Nel corso del tempo, il cognome Siemon si è evoluto dal nome Simon ed è diventato un cognome comune tra le famiglie tedesche.

Con un'incidenza elevata di 2880 in Germania, il cognome Siemon è tra i cognomi più diffusi nel paese. È possibile trovarlo in varie regioni della Germania e le famiglie con il cognome Siemon vivono probabilmente nel paese da generazioni.

Stati Uniti

Il cognome Siemon ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 960. Molte famiglie Siemon probabilmente emigrarono negli Stati Uniti dalla Germania e da altri paesi europei in cerca di migliori opportunità. Il cognome Siemon si è affermato negli Stati Uniti, con famiglie sparse in diversi stati.

Molte famiglie Siemon negli Stati Uniti hanno radici profonde nel Paese e hanno contribuito al variegato panorama culturale americano. Il significato del cognome Siemon rimane legato alle sue origini tedesche, a simboleggiare il retaggio e la storia delle famiglie che ne portano il nome.

Nigeria e altri paesi

Al di fuori della Germania e degli Stati Uniti, il cognome Siemon può essere trovato anche in paesi come Nigeria, Sri Lanka e Canada. Con un'incidenza che va da 136 in Canada a 26 in Liberia, il cognome Siemon ha una presenza globale che riflette i modelli migratori delle famiglie nel corso dei secoli.

In Nigeria, il cognome Siemon potrebbe essere stato introdotto da colonizzatori o missionari europei, mentre nello Sri Lanka potrebbe essere stato portato da coloni olandesi o portoghesi. Le diverse origini del cognome Siemon in diversi paesi si aggiungono alla sua complessità e ricchezza.

Conclusione

Il cognome Siemon ha una storia lunga e leggendaria che attraversa paesi e culture diverse. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione negli Stati Uniti e in altre parti del mondo, il cognome Siemon è una testimonianza dell'interconnessione delle famiglie e dell'eredità duratura dei cognomi. Mentre continuiamo a esplorare i significati e le origini di cognomi come Siemon, acquisiamo un apprezzamento più profondo per il variegato mosaico della storia e del patrimonio umano.

Il cognome Siemon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Siemon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Siemon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Siemon

Vedi la mappa del cognome Siemon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Siemon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Siemon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Siemon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Siemon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Siemon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Siemon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Siemon nel mondo

.
  1. Germania Germania (2880)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (960)
  3. Nigeria Nigeria (377)
  4. Sri Lanka Sri Lanka (292)
  5. Canada Canada (136)
  6. Australia Australia (109)
  7. Brasile Brasile (43)
  8. Costa d Costa d'Avorio (41)
  9. Liberia Liberia (26)
  10. Francia Francia (23)
  11. Inghilterra Inghilterra (8)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  13. Bangladesh Bangladesh (4)
  14. Svizzera Svizzera (3)
  15. Costa Rica Costa Rica (3)
  16. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (3)
  17. Polonia Polonia (2)
  18. Puerto Rico Puerto Rico (2)
  19. Austria Austria (2)
  20. Bolivia Bolivia (2)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  22. Filippine Filippine (2)
  23. Belgio Belgio (1)
  24. Cina Cina (1)
  25. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  26. Spagna Spagna (1)
  27. Scozia Scozia (1)
  28. Indonesia Indonesia (1)
  29. India India (1)
  30. Pakistan Pakistan (1)