Cognome Sigui

Le origini del cognome Sigui

Il cognome Sigui è un cognome relativamente raro che si può trovare in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Africa occidentale, in particolare in paesi come il Burkina Faso (precedentemente noto come Alto Volta) e il Benin. Il nome probabilmente ha origini etniche, forse derivanti da una tribù o un gruppo specifico all'interno di queste regioni.

Importanza in Burkina Faso

In Burkina Faso, il cognome Sigui è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 135. Ciò indica che nel paese esiste un numero significativo di persone con questo cognome. Il nome potrebbe avere un significato storico in Burkina Faso e potrebbe risalire a un'importante famiglia o clan della regione.

Diffusione in altri paesi

Nel corso del tempo, il cognome Sigui si è diffuso in altri paesi del mondo. In Algeria, ad esempio, c'è una piccola ma notevole incidenza del cognome, con circa 220 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che potrebbe esserci stata una migrazione o un movimento di persone dall'Africa occidentale al Nord Africa, portando alla dispersione del cognome.

In paesi come Ecuador, Filippine e Guatemala è presente anche il cognome Sigui, anche se con tassi di incidenza minori. Ciò indica che le persone con quel cognome potrebbero essere emigrate in questi paesi o che il nome è stato adottato da individui di diversa origine etnica.

Presenza in Nord America

Negli Stati Uniti, il cognome Sigui è relativamente raro, con un tasso di incidenza di 34. Ciò suggerisce che esiste una piccola ma esistente comunità di individui con questo nome nel paese. La presenza del cognome può essere collegata all'immigrazione da paesi in cui il nome è più comune, come il Burkina Faso o il Benin.

Allo stesso modo, in paesi come Canada e Messico, è probabile che ci siano individui con il cognome Sigui, sebbene non siano disponibili dati specifici sui tassi di incidenza. La diffusione del nome nel Nord America può essere attribuita a eventi storici come la tratta transatlantica degli schiavi o ondate di immigrazione più recenti.

Eredità e patrimonio

Nel complesso, il cognome Sigui porta con sé un senso di eredità e eredità, in particolare nei paesi in cui il nome è più diffuso. Gli individui con questo cognome possono avere un forte legame con le proprie radici dell'Africa occidentale e possono essere orgogliosi della propria identità ancestrale.

Mentre il cognome continua a diffondersi in diverse parti del mondo, l'eredità del nome Sigui probabilmente persisterà, servendo a ricordare il ricco arazzo culturale dell'Africa occidentale e le connessioni globali che ci legano tutti.

Il cognome Sigui nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sigui, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sigui è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sigui

Vedi la mappa del cognome Sigui

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sigui nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sigui, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sigui che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sigui, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sigui si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sigui è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sigui nel mondo

.
  1. Costa d Costa d'Avorio (1902)
  2. Algeria Algeria (220)
  3. Burkina Faso Burkina Faso (135)
  4. Ecuador Ecuador (131)
  5. Benin Benin (70)
  6. Filippine Filippine (59)
  7. Guatemala Guatemala (40)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34)
  9. El Salvador El Salvador (24)
  10. Indonesia Indonesia (20)
  11. Israele Israele (15)
  12. Camerun Camerun (6)
  13. Brasile Brasile (3)
  14. Francia Francia (2)
  15. Angola Angola (1)
  16. Colombia Colombia (1)
  17. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  18. India India (1)
  19. Iran Iran (1)
  20. Kenya Kenya (1)
  21. Mali Mali (1)
  22. Perù Perù (1)
  23. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  24. Ciad Ciad (1)
  25. Sudafrica Sudafrica (1)