Cognome Silvestro

L'origine del cognome Silvestro

Il cognome Silvestro è di origine italiana, deriva dalla parola latina "silva" che significa bosco o bosco. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che viveva vicino o lavorava in una foresta. I cognomi basati sulle caratteristiche del mondo naturale erano comuni nel Medioevo, quando agli individui venivano spesso dati nomi descrittivi per distinguerli dagli altri.

Significato storico del cognome Silvestro

Il cognome Silvestro ha una lunga storia in Italia, con testimonianze risalenti a secoli fa. È probabile che il nome sia stato utilizzato per la prima volta nella regione Toscana, dove le foreste erano abbondanti e gli individui con questo cognome potevano essere coinvolti nella silvicoltura o nell'agricoltura. Nel corso del tempo, il nome si diffuse in altre regioni d'Italia e oltre, poiché gli individui con quel cognome migrarono in nuove aree per lavoro o per creare famiglie.

Italia

In Italia il cognome Silvestro è quello più diffuso, con oltre 7800 casi registrati. Il nome ha radici profonde nella cultura e nella storia italiana, con personaggi illustri che hanno portato il cognome nel corso dei secoli. È probabile che la famiglia Silvestro abbia svolto un ruolo di primo piano nella società italiana, forse ricoprendo posizioni di potere o influenza nelle loro comunità.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Silvestro è meno diffuso, con poco più di 1700 casi registrati. È probabile che gli individui che portano questo nome siano emigrati in America in cerca di nuove opportunità o per sfuggire alle difficoltà politiche o economiche nel loro paese d'origine. La famiglia Silvestro potrebbe essersi stabilita in comunità italo-americane, dove mantenne i legami con il proprio patrimonio culturale.

Argentina

In Argentina è presente il cognome Silvestro, con oltre 700 casi registrati. È probabile che le persone con questo nome siano immigrate in Argentina dall'Italia, cercando una vita migliore in un nuovo paese. La famiglia Silvestro potrebbe essersi integrata nella società argentina, adottando costumi e tradizioni locali preservando allo stesso tempo la propria eredità italiana.

Distribuzione moderna del cognome Silvestro

Oggi, il cognome Silvestro può essere trovato in vari paesi del mondo, con incidenze minori registrate in luoghi come Brasile, Francia, Australia, Canada e Regno Unito. Anche se il nome potrebbe non essere comune come altri cognomi, conserva comunque il suo significato storico e il suo patrimonio culturale per coloro che lo portano.

Canada

In Canada ci sono circa 177 casi del cognome Silvestro. È probabile che gli individui con questo nome abbiano radici nell'immigrazione italiana in Canada, dove hanno costruito vite e famiglie in un nuovo paese. La famiglia Silvestro potrebbe aver contribuito alla società canadese in vari modi, dal commercio e dall'industria alle arti e alle scienze.

Francia

In Francia il cognome Silvestro è meno diffuso, con circa 375 casi registrati. È possibile che gli individui con questo nome abbiano un'eredità franco-italiana, fondendo le culture di entrambi i paesi nelle loro identità. La famiglia Silvestro potrebbe avere una ricca storia in Francia, con legami con personaggi di spicco o eventi storici del paese.

Regno Unito

Nel Regno Unito è presente il cognome Silvestro, con incidenze registrate in Scozia, Inghilterra e Galles. Sebbene il nome non sia così diffuso come in altri paesi, gli individui con il cognome Silvestro possono avere background e collegamenti diversi con diverse regioni del Regno Unito. La famiglia Silvestro potrebbe avere legami con la storia e la cultura britannica, fondendo la propria eredità italiana con le proprie identità britanniche.

Conclusione

Il cognome Silvestro ha una ricca storia e significato culturale, con radici in Italia e presenza in vari paesi del mondo. Dalle sue origini come soprannome descrittivo alla sua diffusione in nuove terre e comunità, il nome Silvestro è sopravvissuto attraverso i secoli, collegando gli individui alla loro eredità e identità. Che sia in Italia, negli Stati Uniti, in Argentina e non solo, il cognome Silvestro continua a essere simbolo di tradizione e orgoglio familiare per coloro che lo portano.

Il cognome Silvestro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Silvestro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Silvestro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Silvestro

Vedi la mappa del cognome Silvestro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Silvestro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Silvestro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Silvestro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Silvestro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Silvestro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Silvestro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Silvestro nel mondo

.
  1. Italia Italia (7804)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1712)
  3. Argentina Argentina (791)
  4. Brasile Brasile (585)
  5. Francia Francia (375)
  6. Australia Australia (177)
  7. Canada Canada (177)
  8. Scozia Scozia (63)
  9. Inghilterra Inghilterra (54)
  10. Germania Germania (47)
  11. Svizzera Svizzera (27)
  12. Polinesia Francese Polinesia Francese (25)
  13. Bolivia Bolivia (9)
  14. Uruguay Uruguay (9)
  15. Filippine Filippine (6)
  16. Venezuela Venezuela (4)
  17. Sudafrica Sudafrica (4)
  18. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  19. Spagna Spagna (4)
  20. Israele Israele (4)
  21. Norvegia Norvegia (3)
  22. Belgio Belgio (3)
  23. Cile Cile (3)
  24. Danimarca Danimarca (3)
  25. Galles Galles (3)
  26. Monaco Monaco (3)
  27. Russia Russia (2)
  28. Finlandia Finlandia (2)
  29. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  30. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  31. Portogallo Portogallo (1)
  32. Paraguay Paraguay (1)
  33. Austria Austria (1)
  34. Sudan Sudan (1)
  35. Svezia Svezia (1)
  36. Singapore Singapore (1)
  37. Thailandia Thailandia (1)
  38. Egitto Egitto (1)
  39. Grecia Grecia (1)
  40. Croazia Croazia (1)
  41. Irlanda Irlanda (1)
  42. Moldavia Moldavia (1)