Cognome Simatupang

L'origine del cognome Simatupang

Il cognome Simatupang ha le sue radici in Indonesia, in particolare tra i Batak del Nord Sumatra. Il popolo Batak è noto per il suo ricco patrimonio culturale e le pratiche di denominazione uniche, che spesso riflettono la loro ascendenza, status sociale e origini geografiche.

Si ritiene che il cognome Simatupang abbia avuto origine dalla parola Batak "simatupang", che significa "scudo" o "guardia". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente associato a guerrieri o difensori all'interno della comunità Batak.

Migrazione e diffusione del cognome Simatupang

Nel corso dei secoli, il popolo Batak è migrato e si è stabilito in diverse parti dell'Indonesia e oltre. Di conseguenza, il cognome Simatupang si è diffuso anche in varie regioni del mondo, portato dai discendenti Batak e da individui con eredità Batak.

Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Simatupang si trova in Indonesia, con oltre 53.000 individui che portano questo nome. Ciò riflette la forte presenza della comunità Batak in Indonesia e l'uso continuo dei cognomi tradizionali Batak come Simatupang.

Al di fuori dell'Indonesia, il cognome Simatupang si trova anche in paesi come Qatar, Malesia, Stati Uniti ed Emirati Arabi Uniti, tra gli altri. Sebbene i numeri siano inferiori rispetto a quelli dell'Indonesia, questi casi evidenziano la portata globale del popolo Batak e la sua eredità culturale.

Individui notevoli con il cognome Simatupang

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Simatupang che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Queste persone hanno contribuito a elevare il profilo del nome Simatupang e a mettere in mostra il talento e i risultati ottenuti dalla gente Batak.

Un esempio è il dottor Emil Salim Simatupang, un noto economista e politico indonesiano che ha servito come ministro di Stato per la popolazione e l'ambiente durante la presidenza di Suharto. Il dottor Simatupang ha svolto un ruolo chiave nel definire le politiche ambientali dell'Indonesia e nel promuovere lo sviluppo sostenibile nel paese.

Un'altra figura degna di nota è il generale di brigata Bertole Simatupang, un rispettato leader militare e comandante delle forze armate nazionali indonesiane. Il generale Simatupang era noto per il suo coraggio e il suo acume strategico, guidando le sue truppe con coraggio e dedizione in varie operazioni.

L'eredità e l'identità di Simatupang

Per le persone che portano il cognome Simatupang, c'è un senso di orgoglio e legame con le loro radici Batak. Il cognome funge da collegamento al patrimonio culturale, alla storia familiare e alle tradizioni della comunità, preservando l'eredità del popolo Batak per le generazioni future.

Sia in Indonesia che all'estero, coloro che portano il cognome Simatupang portano con sé un senso di identità e appartenenza che trascende i confini geografici. Il cognome rappresenta più di un semplice nome; racchiude in sé un ricco arazzo di costumi, valori e storie dei Batak che continuano a plasmare e definire le loro vite.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Simatupang serve a ricordare la diversità e la resilienza del popolo Batak, che ha superato sfide e avversità pur mantenendo il proprio orgoglio e il proprio patrimonio culturale.

Il cognome Simatupang testimonia l'eredità duratura del popolo Batak e il suo contributo all'arazzo culturale dell'Indonesia e oltre. È un nome che simboleggia forza, resilienza e unità, riflettendo lo spirito della comunità Batak e il suo costante impegno a preservare il proprio patrimonio per le generazioni future.

Attraverso il cognome Simatupang, la storia del popolo Batak continua a essere raccontata e celebrata, collegando le persone di tutto il mondo alle loro radici condivise e alla storia comune. È un nome che porta con sé un senso di onore e tradizione, incarnando l'orgogliosa eredità della cultura Batak e lo spirito indomito della sua gente.

Il cognome Simatupang nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Simatupang, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Simatupang è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Simatupang

Vedi la mappa del cognome Simatupang

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Simatupang nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Simatupang, per ottenere le informazioni precise di tutti i Simatupang che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Simatupang, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Simatupang si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Simatupang è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Simatupang nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (53833)
  2. Qatar Qatar (78)
  3. Malesia Malesia (51)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (41)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (39)
  6. Singapore Singapore (21)
  7. Thailandia Thailandia (12)
  8. Australia Australia (10)
  9. Canada Canada (9)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  11. Germania Germania (4)
  12. Giappone Giappone (2)
  13. Cina Cina (1)
  14. Egitto Egitto (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)
  16. Norvegia Norvegia (1)
  17. Filippine Filippine (1)
  18. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  19. Taiwan Taiwan (1)