Cognome Simić

Introduzione

Il cognome "Simić" è un cognome comune in diversi paesi, principalmente nella regione dei Balcani. Ha una lunga storia e si ritiene abbia origine dal nome personale 'Simone', che significa 'colui che ascolta'. Questo cognome si è diffuso in vari paesi nel corso degli anni e ha incidenze diverse in ciascun paese.

Origine e significato

Il cognome "Simić" deriva dal nome personale "Simon", che ha radici nelle lingue ebraica e greca. 'Simone' significa 'colui che ascolta' o 'colui che ascolta'. È un nome popolare in molti paesi ed è stato utilizzato anche come cognome. Il suffisso "-ić" in "Simić" è un suffisso comune in serbo e in altre lingue slave, che denota una forma patronimica.

Diffusione del cognome

Il cognome "Simić" è più comune in Serbia, dove ha un'incidenza di 20.331. È prevalente anche in Bosnia ed Erzegovina, con un'incidenza di 9.630. In Kosovo il cognome ha un'incidenza di 1.788, mentre in Croazia lo si riscontra in 1.300 individui. Anche Slovenia, Montenegro e Macedonia del Nord hanno un numero significativo di persone con il cognome "Simić".

Presenza internazionale

Al di fuori della regione dei Balcani, il cognome "Simić" è meno comune ma ancora presente in alcuni paesi. Negli Stati Uniti ci sono solo 3 persone con il cognome "Simić". Austria, Emirati Arabi Uniti e Canada hanno ciascuno 1 individuo con questo cognome. In Inghilterra, Norvegia e Repubblica Ceca ci sono anche alcune persone con il cognome "Simić".

Significato storico

Il cognome "Simić" ha un ricco significato storico, con molte persone che portano questo nome che svolgono ruoli importanti in vari campi. Dalla politica alle arti, gli individui con il cognome "Simić" hanno dato un contributo significativo alle rispettive società.

Individui notevoli

Una delle persone più importanti con il cognome "Simić" è Milan Simić, un politico serbo che ha servito come sindaco di Belgrado. Era noto per la sua dedizione al servizio pubblico e i suoi sforzi per migliorare le infrastrutture della città. Un'altra figura di spicco con il cognome "Simić" è Jelena Simić, un'artista nota per i suoi dipinti d'avanguardia che sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo.

Eredità familiare

Molte famiglie con il cognome "Simić" hanno un forte senso della tradizione e orgoglio per la propria eredità. Riunioni e raduni familiari sono comuni tra coloro che portano questo cognome, dove le storie delle generazioni passate vengono condivise e tramandate ai membri più giovani. Il cognome "Simić" occupa un posto speciale nel cuore di molte famiglie che portano questo nome.

Influenza culturale

Il cognome "Simić" ha avuto un'influenza culturale significativa nei paesi in cui è prevalente. Dalla letteratura alla musica, gli individui con questo cognome hanno lasciato il segno nel panorama culturale delle rispettive società.

Letteratura e arte

Molti scrittori e artisti con il cognome "Simić" hanno prodotto opere celebrate per la loro profondità e creatività. I loro contributi alla letteratura e alle arti hanno fruttato loro riconoscimenti sia a livello locale che internazionale. Il cognome "Simić" è associato ad un alto livello di talento artistico e creatività.

Musica e intrattenimento

Anche nel campo della musica e dello spettacolo si sono fatti un nome i personaggi con il cognome "Simić". Dai musicisti classici ai cantanti popolari, quelli con questo cognome hanno contribuito al ricco patrimonio culturale dei loro paesi. Il cognome 'Simić' è sinonimo di talento e passione nel mondo della musica.

Conclusione

Il cognome "Simić" ha un significato speciale nei paesi in cui è diffuso. Dalle origini come nome personale fino alla diffusione come cognome comune, "Simić" ha una ricca storia e un'influenza culturale che continua a farsi sentire anche oggi. Le famiglie con questo cognome sono orgogliose della loro eredità e delle loro tradizioni, tramandando storie e ricordi di generazione in generazione.

Il cognome Simić nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Simić, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Simić è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Simić

Vedi la mappa del cognome Simić

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Simić nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Simić, per ottenere le informazioni precise di tutti i Simić che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Simić, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Simić si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Simić è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Simić nel mondo

.
  1. Serbia Serbia (20331)
  2. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (9630)
  3. Kosovo Kosovo (1788)
  4. Croazia Croazia (1300)
  5. Slovenia Slovenia (954)
  6. Montenegro Montenegro (230)
  7. Macedonia Macedonia (174)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (7)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  10. Austria Austria (2)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Canada Canada (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Norvegia Norvegia (1)