Cognome Simolin

Informazioni sul cognome Simolin

Il cognome Simolin è un cognome raro e unico che ha origini in Finlandia. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale finlandese, derivato dalla parola finlandese "simolin", che significa "macinino" o "mugnaio". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome erano probabilmente coinvolti in qualche modo nell'industria della macinazione.

Origine e diffusione del cognome Simolin

Il cognome Simolin ha un'incidenza relativamente bassa a livello globale, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome che risiedono in Finlandia. Secondo i dati, ci sono 414 persone con il cognome Simolin in Finlandia, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Svezia, Brasile, Russia, Australia e molti altri, anche se in numero minore.

Negli Stati Uniti ci sono 39 persone con il cognome Simolin, il che indica che il cognome è presente nel paese ma non è ampiamente distribuito. Allo stesso modo, in Svezia ci sono 33 persone con questo cognome, suggerendo che il cognome ha una presenza modesta nel paese.

Altri paesi in cui si trova il cognome Simolin includono Brasile (21 individui), Russia (12 individui), Australia (6 individui), Estonia (1 individuo), Norvegia (1 individuo), Polinesia francese (1 individuo), Papuasia Nuova Guinea (1 individuo), Turchia (1 individuo) e Ucraina (1 individuo). Questi numeri indicano che il cognome Simolin è raro in questi paesi, con solo una manciata di persone che portano questo cognome.

Significato del cognome Simolin

Data la sua rarità e origine unica, il cognome Simolin ha un significato per le persone che lo portano, poiché probabilmente riflette la storia e il patrimonio professionale della loro famiglia. Il collegamento del cognome alla macinazione e alla macinazione suggerisce un collegamento a un mestiere o una professione specifica tramandata di generazione in generazione.

Per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare, il cognome Simolin fornisce un prezioso indizio per comprendere le proprie radici e connessioni ancestrali. Effettuando ricerche sulle origini e sulla diffusione del cognome, le persone possono acquisire informazioni sul passato della propria famiglia e potenzialmente scoprire nuove informazioni sulla propria eredità.

Nel complesso, il cognome Simolin è un cognome affascinante e distintivo che porta con sé una ricca storia e un significato per coloro che lo portano. Nonostante la sua rarità, la presenza del cognome in più paesi evidenzia la sua portata globale e i diversi background delle persone che condividono questo cognome unico.

Il cognome Simolin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Simolin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Simolin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Simolin

Vedi la mappa del cognome Simolin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Simolin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Simolin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Simolin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Simolin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Simolin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Simolin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Simolin nel mondo

.
  1. Finlandia Finlandia (414)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (39)
  3. Svezia Svezia (33)
  4. Brasile Brasile (21)
  5. Russia Russia (12)
  6. Australia Australia (6)
  7. Estonia Estonia (1)
  8. Norvegia Norvegia (1)
  9. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  11. Turchia Turchia (1)
  12. Ucraina Ucraina (1)