Il cognome "Simonton" ha una storia interessante e può essere trovato in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 3414 negli Stati Uniti, è un cognome relativamente comune nel paese. Tuttavia, è presente anche in paesi come Canada, Australia, Inghilterra, Danimarca, Afghanistan, Brasile, Cina, Germania, Francia e Messico, anche se con incidenze inferiori.
Il cognome "Simonton" è di origine inglese e deriva dal nome "Simone", che a sua volta deriva dal nome ebraico "Shim'on", che significa "ascoltare". Nell'Inghilterra medievale, i cognomi venivano spesso derivati dai nomi degli antenati come modo per identificare gli individui e il loro lignaggio.
Negli Stati Uniti, il cognome "Simonton" è quello più diffuso, con un'incidenza di 3414. Il primo esempio registrato del cognome nel paese risale all'inizio del XVII secolo, quando individui con questo cognome emigrarono dall'Inghilterra in le colonie americane. Nel corso degli anni, il cognome si è diffuso in tutto il paese, in particolare in stati come Pennsylvania, Texas e Carolina del Nord.
In Canada, il cognome "Simonton" ha un'incidenza molto inferiore, pari a 43. Si ritiene che le persone che portano questo cognome possano essere emigrate dagli Stati Uniti o dall'Inghilterra in Canada in cerca di nuove opportunità. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in Canada come negli Stati Uniti, ha comunque un significato in alcune comunità.
Con un'incidenza di 6 in Australia, il cognome "Simonton" è relativamente raro nel paese. È probabile che gli individui con questo cognome siano arrivati in Australia durante il periodo coloniale o successivamente come parte delle ondate migratorie provenienti dal Regno Unito e da altri paesi di lingua inglese. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome può avere un valore sentimentale per coloro che lo portano.
In Inghilterra, il cognome "Simonton" ha un'incidenza di 6. Sebbene non sia comune come negli Stati Uniti, il cognome è presente nel paese, in particolare in regioni come Londra e Yorkshire. Le persone con questo cognome potrebbero avere legami ancestrali con la Scozia, dove sono più diffusi cognomi simili come "Simmons" e "Simon".
La Danimarca ha una piccola incidenza di 4 per il cognome "Simonton". È possibile che le persone che portano questo cognome possano avere radici danesi o essere emigrate in Danimarca da altri paesi. Come in altri paesi, cognomi come "Simonton" possono fungere da collegamento al proprio passato e ai propri antenati.
Anche se il cognome "Simonton" potrebbe non essere così comune in paesi come Afghanistan, Brasile, Cina, Germania, Francia e Messico, esiste ancora, con incidenze che vanno da 1 a 6. Individui con questo cognome in questi paesi potrebbero avere storie uniche su come i loro antenati sono arrivati a portare questo nome e sui percorsi che hanno intrapreso nel corso della storia.
Il cognome "Simonton" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Dalle sue origini inglesi alla sua presenza in paesi come Stati Uniti, Canada, Australia e Danimarca, il cognome funge da collegamento al proprio passato e ai propri antenati. Sebbene la sua incidenza possa variare da paese a paese, l'importanza del cognome "Simonton" rimane forte tra coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Simonton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Simonton è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Simonton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Simonton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Simonton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Simonton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Simonton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Simonton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.