Il cognome Sitarczuk è di origine polacca, con la più alta incidenza in Polonia. Si pensa che il nome derivi dal nome personale Sitko, che significa "setaccio" in polacco. Si ritiene che il cognome sia stato dato a persone coinvolte nella produzione o nella vendita di setacci, comunemente usati nei lavori agricoli e domestici nella Polonia medievale.
Con un'incidenza di 240 in Polonia, il cognome Sitarczuk ha una forte presenza nel paese. È probabile che molte persone con il cognome Sitarczuk possano far risalire i loro antenati alla Polonia, dove il nome è stato tramandato di generazione in generazione. Le famiglie con questo cognome possono avere legami con regioni specifiche della Polonia, dove il nome è stato particolarmente diffuso.
Mentre il cognome Sitarczuk si trova più comunemente in Polonia, è stato registrato anche in altri paesi, anche se con incidenze minori. In Argentina, Svezia, Germania, Danimarca, Inghilterra e Norvegia, il cognome è presente in numero minore.
Sebbene il cognome Sitarczuk sia relativamente raro in Argentina, con un'incidenza di soli 12 casi, è possibile che le persone con questo cognome abbiano legami con immigrati polacchi che si stabilirono nel paese. L'immigrazione polacca in Argentina si è verificata principalmente tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, quando molti individui cercavano opportunità economiche e una migliore qualità della vita.
In Svezia il cognome Sitarczuk ha un'incidenza pari a 4, indicando una presenza minore rispetto alla Polonia. È possibile che le persone con questo cognome in Svezia possano avere antenati emigrati dalla Polonia o avere legami familiari con il paese. Il collegamento svedese con il cognome Sitarczuk potrebbe riflettere modelli migratori storici tra i due paesi.
Con un'incidenza rispettivamente di 3, 1, 1 e 1, il cognome Sitarczuk ha una presenza limitata in Germania, Danimarca, Inghilterra e Norvegia. Questi numeri più bassi suggeriscono che le persone con il cognome Sitarczuk in questi paesi potrebbero avere legami più lontani con la Polonia o che il cognome sia stato portato in questi paesi attraverso la migrazione o altri mezzi.
Nonostante la sua presenza relativamente limitata al di fuori della Polonia, il cognome Sitarczuk porta con sé una ricca storia e un patrimonio. Le famiglie con questo cognome possono avere storie e legami unici con la Polonia, così come con gli altri paesi in cui è stato registrato il cognome.
Comprendere le origini e le variazioni regionali del cognome Sitarczuk può fornire alle persone preziose informazioni sui loro antenati e sulla loro eredità. Esplorando la storia del cognome e i suoi collegamenti con diversi paesi, le persone con il cognome Sitarczuk possono apprezzare più profondamente le proprie radici familiari e l'eredità culturale che hanno ereditato.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sitarczuk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sitarczuk è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sitarczuk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sitarczuk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sitarczuk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sitarczuk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sitarczuk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sitarczuk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Sitarczuk
Altre lingue