Cognome Slawata

Slawata è un cognome di origine dell'Europa orientale, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome che risiedono negli Stati Uniti. Il cognome ha un tasso di incidenza relativamente basso negli Stati Uniti, con solo 1 individuo con il cognome Slawata registrato nel paese.

Storia

Le origini del cognome Slawata possono essere fatte risalire all'Europa orientale, in particolare a regioni come Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia. Il cognome affonda probabilmente le sue radici nelle lingue slave, indicando un legame con le popolazioni slave che storicamente abitavano queste zone.

Polonia

In Polonia, il cognome Slawata potrebbe aver avuto origine dalla parola "slawa", che in polacco significa "gloria" o "fama". Ciò suggerisce che gli individui che portano il cognome Slawata potrebbero essere stati associati a qualità di fama o prestigio.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome Slawata potrebbe derivare dalla parola ceca "slavný", che significa "famoso" o "illustre". Ciò supporta ulteriormente l'idea che gli individui con il cognome Slawata fossero tenuti in grande considerazione all'interno delle loro comunità.

Slovacchia

In Slovacchia, il cognome Slawata potrebbe avere collegamenti con la parola slovacca "sláva", che si traduce in "gloria" o "fama". Ciò è in linea con i temi dell'onore e del riconoscimento associati al cognome Slawata.

Migrazione

Mentre le popolazioni dell'Europa orientale migravano in diverse parti del mondo, il cognome Slawata potrebbe essersi diffuso in nuove regioni, inclusi gli Stati Uniti. Il basso tasso di incidenza del cognome negli Stati Uniti suggerisce che sia relativamente raro rispetto ad altri cognomi di origine europea.

Stati Uniti

Con solo 1 individuo che porta il cognome Slawata registrato negli Stati Uniti, è chiaro che il cognome non è ampiamente rappresentato nel paese. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti può indicare una popolazione piccola ma distinta di individui con origini dell'Europa orientale.

Significato

Il cognome Slawata probabilmente porta connotazioni di onore, fama e prestigio, riflettendo i valori culturali delle regioni in cui ha avuto origine. Gli individui con questo cognome possono avere legami ancestrali con figure importanti o rispettate all'interno delle loro comunità.

Variazioni

Come molti cognomi di origine dell'Europa orientale, il cognome Slawata può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Alcune possibili variazioni del cognome includono Slawat, Slavata e Slavata. Queste variazioni possono riflettere differenze regionali nel dialetto o nella fonetica.

Popolarità

A causa del basso tasso di incidenza del cognome Slawata negli Stati Uniti, non è un cognome comunemente trovato nel paese. Tuttavia, questa rarità può rendere il cognome Slawata più unico e distintivo per le persone che lo portano.

Eredità

Nonostante il suo basso tasso di incidenza, il cognome Slawata porta con sé un'eredità di onore e riconoscimento fin dalle sue origini nell'Europa orientale. Le persone con questo cognome possono provare un senso di orgoglio per la propria eredità e per i legami ancestrali con le culture e le tradizioni dei loro antenati.

Nel complesso, il cognome Slawata è un cognome unico e intrigante con profonde radici nella storia e nella cultura dell'Europa orientale. Il suo basso tasso di incidenza negli Stati Uniti ne aumenta la mistica e il fascino, rendendolo un cognome di distinzione per coloro che lo portano.

Il cognome Slawata nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Slawata, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Slawata è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Slawata

Vedi la mappa del cognome Slawata

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Slawata nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Slawata, per ottenere le informazioni precise di tutti i Slawata che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Slawata, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Slawata si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Slawata è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Slawata nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)