Cognome Smagacz

L'origine del cognome Smagacz

Il cognome Smagacz è di origine polacca, con la più alta incidenza in Polonia con 890 occorrenze. Si ritiene che derivi dalla parola "smagać", che significa "colpo" o "frustare" in polacco. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che aveva l'abitudine di colpire o frustare gli altri.

Significato storico del cognome Smagacz

Il cognome Smagacz ha una lunga storia in Polonia, che risale a secoli fa. È probabile che il cognome sia stato utilizzato per la prima volta nel periodo medievale quando i cognomi iniziarono ad essere adottati a scopo identificativo. I cognomi polacchi spesso derivano da occupazioni, luoghi, soprannomi o caratteristiche descrittive e il cognome Smagacz rientra nella categoria dei soprannomi.

In Polonia, i cognomi non furono standardizzati fino alla fine del XVIII secolo, quindi nei documenti storici si possono trovare variazioni del cognome Smagacz. Tuttavia, il significato principale del cognome rimane coerente nelle diverse varianti.

Diffusione del cognome Smagacz

Sebbene il cognome Smagacz sia più comune in Polonia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti, ci sono 304 occorrenze del cognome, indicando che gli immigrati polacchi portarono con sé il nome nel nuovo mondo. Allo stesso modo, nel Regno Unito, il cognome si trova sia in Inghilterra che in Scozia, con un totale di 14 occorrenze.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Smagacz includono Germania, Canada, Francia, Norvegia, Austria, Belgio e Cipro. Questi numeri suggeriscono che il cognome potrebbe essere stato portato da immigrati o viaggiatori polacchi in questi paesi in un certo momento della storia.

Smagacz moderni

Oggi, persone con il cognome Smagacz si possono trovare in tutto il mondo, con una forte presenza in Polonia e negli Stati Uniti. Molti Smagacz moderni potrebbero non essere consapevoli dell'origine o del significato del loro cognome, ma funge da collegamento con la loro eredità polacca.

La ricerca sul cognome Smagacz può fornire informazioni sulla storia familiare, sui modelli migratori e sui collegamenti culturali. Approfondendo la storia del cognome, le persone con il nome Smagacz possono comprendere meglio le proprie radici e i legami con il passato.

Nel complesso, il cognome Smagacz è una testimonianza della ricca storia e della diversità dei cognomi polacchi, con un'origine unica e diffusi in più paesi. Continua ad essere motivo di identità e orgoglio per coloro che ne portano il nome.

Il cognome Smagacz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Smagacz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Smagacz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Smagacz

Vedi la mappa del cognome Smagacz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Smagacz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Smagacz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Smagacz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Smagacz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Smagacz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Smagacz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Smagacz nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (890)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (304)
  3. Inghilterra Inghilterra (13)
  4. Germania Germania (12)
  5. Canada Canada (5)
  6. Francia Francia (4)
  7. Scozia Scozia (1)
  8. Norvegia Norvegia (1)
  9. Austria Austria (1)
  10. Belgio Belgio (1)
  11. Cipro Cipro (1)