Cognome Smielecki

Le origini del cognome Smielecki

Il cognome Smielecki è di origine polacca e deriva dalla radice della parola "smiel", che in polacco significa coraggioso. Il suffisso "-ecki" è un suffisso comune nei cognomi polacchi e indica una connessione con un particolare luogo o regione.

Si ritiene che il cognome Smielecki abbia avuto origine nella regione Mazovia della Polonia, che si trova nella parte centrale del paese. La regione della Mazovia ha una lunga storia di coraggio e coraggio, che si riflette nel significato del cognome.

Migrazione della famiglia Smielecki

Nel corso dei secoli, i membri della famiglia Smielecki iniziarono a migrare in altre parti d'Europa e infine in altri continenti. Il cognome ora può essere trovato in paesi come Stati Uniti, Germania, Svizzera e Inghilterra.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Smielecki ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 34 persone che portano il cognome. Molti di questi individui discendono da immigrati polacchi giunti negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore.

Germania

In Germania, il cognome Smielecki è meno comune, con solo 6 persone che portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Germania da immigrati polacchi che si stabilirono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Smielecki è ancora più raro, poiché solo 1 persona porta questo nome. La presenza del cognome in Svizzera può probabilmente essere attribuita agli immigrati polacchi che vennero nel paese per lavoro o altre opportunità.

Inghilterra

In Inghilterra, anche il cognome Smielecki è raro, con solo 1 individuo che porta il nome. La presenza del cognome in Inghilterra potrebbe essere il risultato di immigrati polacchi arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità o in fuga da disordini politici nella loro patria.

Individui notevoli con il cognome Smielecki

Anche se il cognome Smielecki potrebbe non essere molto conosciuto, ci sono stati individui che si sono fatti un nome nonostante portassero questo cognome insolito. Uno di questi individui è John Smielecki, un importante avvocato e filantropo che ha dedicato la sua vita ad aiutare gli altri.

Un altro personaggio notevole con il cognome Smielecki è Anna Smielecki, una rinomata artista le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo. Il suo uso unico del colore e della consistenza le è valso il plauso della critica e un devoto seguito di fan.

L'eredità del cognome Smielecki

Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso rispetto ad altri cognomi, il cognome Smielecki ha una ricca storia e un'eredità che continua ancora oggi. Il coraggio e il coraggio associati al nome hanno ispirato le persone a superare le sfide e raggiungere la grandezza.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Smielecki continuerà a diffondersi in nuove regioni e ad essere portato da individui che incarnano i valori del coraggio e del coraggio. L'eredità della famiglia Smielecki vivrà attraverso le generazioni, ispirando i futuri discendenti a sostenere le orgogliose tradizioni dei loro antenati.

Il cognome Smielecki nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Smielecki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Smielecki è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Smielecki

Vedi la mappa del cognome Smielecki

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Smielecki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Smielecki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Smielecki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Smielecki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Smielecki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Smielecki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Smielecki nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34)
  2. Germania Germania (6)
  3. Svizzera Svizzera (1)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)