Cognome Snijder

La storia del cognome Snijder

Il cognome Snijder è un cognome comune presente in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza nei Paesi Bassi. Il cognome è di origine olandese e deriva dalla parola "snijder", che in olandese significa "tagliatore" o "sarto". È un cognome professionale, il che indica che il portatore originale del nome era probabilmente coinvolto nella sartoria o nel taglio di tessuti.

Origine del cognome Snijder

Il cognome Snijder può essere fatto risalire al periodo medievale nei Paesi Bassi, dove l'occupazione di sarto o tagliatore era una professione rispettata e qualificata. Coloro che lavoravano come sarti o tagliatori erano responsabili della creazione e della modifica degli abiti per i propri clienti, nonché del taglio del tessuto nella dimensione e nella forma desiderate. Il cognome Snijder veniva probabilmente dato a individui che eccellevano in questo mestiere e divenne un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Nel corso del tempo, il cognome Snijder si è diffuso in altri paesi man mano che le persone migravano e si stabilivano in diverse regioni. Oggi il cognome può essere trovato in paesi come Germania, Inghilterra, Nuova Zelanda, Sud Africa, Belgio, Argentina e Danimarca, tra gli altri. Anche se l'ortografia del cognome può variare leggermente a seconda del paese, il significato e l'origine rimangono gli stessi.

Distribuzione del cognome Snijder

Secondo i dati, il cognome Snijder si trova più comunemente nei Paesi Bassi, con un'incidenza significativa di 4030 persone che portano il cognome nel paese. Ciò non sorprende, data l'origine olandese del cognome e la storia della sartoria e del taglio nella regione. Il cognome è relativamente comune anche in altri paesi europei come Germania, Inghilterra, Belgio e Danimarca.

Fuori dall'Europa, il cognome Snijder può essere trovato in paesi come Nuova Zelanda, Sud Africa, Argentina e Venezuela. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto ai paesi europei, è comunque un cognome riconoscibile con una ricca storia e patrimonio.

Personaggi famosi con il cognome Snijder

Ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Snijder che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è Johannes Snijder, un rinomato artista olandese noto per i suoi dipinti e sculture. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo ed è celebrato per il suo stile e la sua tecnica unici.

Nel campo della moda, Maria van den Snijder è una nota stilista olandese che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo design innovativo e la sua creatività. Le sue collezioni sono state presentate in occasione di importanti eventi di moda e sono state indossate da celebrità e influencer di tutto il mondo.

Altri personaggi importanti con il cognome Snijder includono accademici, scienziati, musicisti e imprenditori che hanno lasciato il segno nei rispettivi campi. I loro contributi hanno contribuito a migliorare ulteriormente la reputazione e l'eredità del cognome Snijder.

Conclusione

Il cognome Snijder è un cognome orgoglioso e distinto con una ricca storia ed eredità. Le sue origini possono essere fatte risalire al periodo medievale nei Paesi Bassi, dove sarti e tagliatori di talento erano membri rispettati della società. Da allora il cognome si è diffuso in vari paesi del mondo, dove le persone con il cognome Snijder continuano a dare preziosi contributi in diversi campi.

Che si tratti di arte, moda, mondo accademico o affari, il cognome Snijder è sinonimo di talento, abilità e creatività. È un nome che porta con sé un'eredità di eccellenza e risultati e che continuerà a essere celebrato per le generazioni a venire.

Il cognome Snijder nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Snijder, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Snijder è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Snijder

Vedi la mappa del cognome Snijder

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Snijder nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Snijder, per ottenere le informazioni precise di tutti i Snijder che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Snijder, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Snijder si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Snijder è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Snijder nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (4030)
  2. Germania Germania (43)
  3. Inghilterra Inghilterra (27)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (23)
  5. Sudafrica Sudafrica (22)
  6. Belgio Belgio (21)
  7. Argentina Argentina (19)
  8. Danimarca Danimarca (18)
  9. Venezuela Venezuela (12)
  10. Svizzera Svizzera (12)
  11. Svezia Svezia (12)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  13. Australia Australia (11)
  14. Canada Canada (9)
  15. Spagna Spagna (7)
  16. Thailandia Thailandia (7)
  17. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  18. Austria Austria (2)
  19. Brasile Brasile (2)
  20. Cina Cina (2)
  21. Francia Francia (2)
  22. Turchia Turchia (1)
  23. Aruba Aruba (1)
  24. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  25. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  26. Italia Italia (1)
  27. Libia Libia (1)
  28. Malesia Malesia (1)
  29. Norvegia Norvegia (1)
  30. Portogallo Portogallo (1)
  31. Singapore Singapore (1)