Cognome Soltane

Le origini del cognome Soltane

Il cognome Soltane è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in varie regioni, a cui vengono attribuite diverse varianti e significati. Attraverso un'analisi completa dei dati disponibili, possiamo approfondire l'origine e il significato del cognome Soltane.

Significato storico

Il cognome Soltane ha una storia lunga e leggendaria, con testimonianze del suo utilizzo risalenti a secoli fa. Si pensa che abbia avuto origine nel Medio Oriente, in particolare in regioni come l'Algeria (6463 incidenze), il Marocco (545 incidenze) e la Tunisia (46 incidenze). La prevalenza del cognome in questi paesi suggerisce un forte legame con la lingua e la cultura araba.

Inoltre, il cognome Soltane si trova anche in paesi europei come Francia (382 incidenze), Germania (3 incidenze), Italia (2 incidenze) e Spagna (2 incidenze). Ciò indica una diffusa migrazione di individui che portano il cognome in diverse parti d'Europa, probabilmente a causa di eventi storici o relazioni commerciali.

Inoltre, il cognome Soltane è presente in paesi al di fuori dell'Europa e del Medio Oriente, come gli Stati Uniti (7 incidenze), il Canada (7 incidenze) e gli Emirati Arabi Uniti (5 incidenze). Questa dispersione globale del cognome suggerisce un patrimonio diversificato e cosmopolita associato agli individui che portano il nome.

Significato e variazioni

Si ritiene che il cognome Soltane abbia diverse varianti nell'ortografia e nella pronuncia, a seconda della regione e del dialetto in cui viene utilizzato. Alcune varianti comuni del cognome includono Soltani, Sultani e Soltana, ciascuna con il proprio significato e significato unici.

In arabo, la parola "soltane" è spesso associata a termini come "autorità" o "sovrano", suggerendo una possibile origine nobile o prestigiosa per gli individui che portano questo cognome. Questo collegamento alla famiglia reale o alla leadership può indicare una storia familiare di potere e influenza all'interno di una comunità.

In alternativa, il cognome Soltane può avere significati diversi in altre lingue o culture, riflettendo i diversi background e origini degli individui che portano il nome. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome evidenziano la natura complessa dell'evoluzione linguistica e l'interazione tra diverse influenze culturali.

Utilizzo e distribuzione moderni

Oggi, il cognome Soltane continua ad essere utilizzato da individui in tutto il mondo, con una distribuzione diversificata in vari paesi e regioni. Sebbene il cognome sia più comunemente associato a paesi di lingua araba come Algeria e Marocco, ha guadagnato popolarità anche in paesi occidentali come Stati Uniti e Canada.

La presenza del cognome Soltane in diverse parti del mondo riflette la natura globalizzata della società moderna e l'interconnessione di culture e lingue. Le persone che portano il cognome Soltane possono provenire da contesti diversi e possedere una vasta gamma di identità professionali e personali.

Nel complesso, il cognome Soltane è un nome affascinante ed enigmatico con una ricca storia e una distribuzione capillare. Le sue origini in Medio Oriente e in Europa, così come la sua presenza globale, evidenziano la natura complessa e interconnessa della migrazione umana e dello scambio culturale nel corso della storia.

Mentre continuiamo a scoprire di più sulle origini e sul significato del cognome Soltane, acquisiamo una comprensione più profonda della natura diversa e sfaccettata dell'identità e del patrimonio umano.

Riferimenti

1. Fonte dati: [{"iso":"dz","incidencia":"6463"},{"iso":"ma","incidencia":"545"},{"iso":"fr"," incidencia":"382"},{"iso":"tn","incidencia":"46"},{"iso":"lv","incidencia":"20"},{"iso":" ca","incidencia":"7"},{"iso":"gb-ita","incidencia":"7"},{"iso":"us","incidencia":"7"}, {"iso":"ae","incidencia":"5"},{"iso":"eg","incidencia":"4"},{"iso":"de","incidencia":" 3"},{"iso":"at","incidencia":"2"},{"iso":"be","incidencia":"2"},{"iso":"ch"," incidencia":"2"},{"iso":"es","incidencia":"2"},{"iso":"it","incidencia":"2"},{"iso":" se","incidencia":"2"},{"iso":"gr","incidencia":"1"},{"iso":"ir","incidencia":"1"},{" iso":"jp","incidencia":"1"},{"iso":"kr","incidencia":"1"},{"iso":"mr","incidencia":"1" },{"iso":"my","incidencia":"1"},{"iso":"no","incidencia":"1"},{"iso":"om","incidencia" :"1"},{"iso":"sa","incidencia":"1"},{"iso":"sy","incidencia":"1"}]

Il cognome Soltane nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Soltane, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Soltane è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Soltane

Vedi la mappa del cognome Soltane

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Soltane nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Soltane, per ottenere le informazioni precise di tutti i Soltane che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Soltane, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Soltane si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Soltane è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Soltane nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (6463)
  2. Marocco Marocco (545)
  3. Francia Francia (382)
  4. Tunisia Tunisia (46)
  5. Lettonia Lettonia (20)
  6. Canada Canada (7)
  7. Inghilterra Inghilterra (7)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (5)
  10. Egitto Egitto (4)
  11. Germania Germania (3)
  12. Austria Austria (2)
  13. Belgio Belgio (2)
  14. Svizzera Svizzera (2)
  15. Spagna Spagna (2)
  16. Italia Italia (2)
  17. Svezia Svezia (2)
  18. Grecia Grecia (1)
  19. Iran Iran (1)
  20. Giappone Giappone (1)
  21. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  22. Mauritania Mauritania (1)
  23. Malesia Malesia (1)
  24. Norvegia Norvegia (1)
  25. Oman Oman (1)
  26. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  27. Siria Siria (1)