Cognome Soltau

Le origini del cognome Soltau

Si ritiene che il cognome Soltau abbia avuto origine in Germania, dove la maggior parte delle persone che portano questo cognome si trovano in questo paese. Infatti l'incidenza del cognome Soltau in Germania è particolarmente elevata, con 2473 individui che portano questo nome. Il cognome si trova anche in altri paesi come Stati Uniti, Brasile, Giamaica, Danimarca, Australia, Inghilterra, Canada, Perù, Colombia, Sud Africa, Argentina, Cile, Scozia, Egitto, Svezia, Belgio, Spagna, Norvegia, Austria , Grecia, Ungheria, Liechtenstein, Namibia, Tailandia, Turchia, Zimbabwe e Svizzera, anche se in numero minore.

Germania

In Germania, il cognome Soltau è quello più diffuso con 2473 individui che portano questo nome. Si ritiene che le origini del cognome in Germania siano legate ad una cittadina o città chiamata Soltau. È possibile che le persone emigrate da Soltau abbiano adottato il nome come cognome o che Soltau fosse usato come soprannome o termine descrittivo per coloro che provenivano da questa regione.

La prima istanza registrata del cognome Soltau in Germania risale al [INSERT DATE], quando [INSERT NAME] veniva menzionato in documenti storici. Da allora, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, e ancora oggi numerose famiglie portano il nome Soltau.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 695 persone con il cognome Soltau. La presenza del cognome Soltau negli Stati Uniti può essere fatta risalire a [INSERT DATE], quando [INSERT NAME] emigrò in America. Questa persona potrebbe provenire dalla Germania o da un altro paese in cui il cognome Soltau è comune.

Nel corso degli anni, il nome Soltau si è diffuso in tutti gli Stati Uniti, con famiglie residenti in vari stati come [INSERT STATES]. Oggi, individui con il cognome Soltau si possono trovare in tutto il paese, e alcune famiglie fanno risalire la loro eredità a diverse generazioni.

Brasile

In Brasile, 133 persone portano il cognome Soltau. La presenza del nome Soltau in Brasile risale probabilmente al [INSERT DATE], quando [INSERT NAME] arrivò nel paese. È possibile che questo individuo fosse di origine tedesca o avesse legami familiari con la Germania, dove il cognome Soltau è più comune.

Da allora, il cognome Soltau è stato tramandato di generazione in generazione in Brasile, con famiglie che portano il nome residenti in varie regioni del paese. Il nome Soltau potrebbe anche aver subito adattamenti o variazioni nel tempo man mano che si assimilava alla cultura brasiliana.

Altri Paesi

Oltre che in Germania, Stati Uniti e Brasile, il cognome Soltau si trova anche in molti altri paesi del mondo. Ad esempio, ci sono 128 individui con il cognome Soltau in Giamaica, dove il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o legami coloniali.

Il cognome Soltau è presente anche in Danimarca, Australia, Inghilterra, Canada, Perù, Colombia, Sud Africa, Argentina, Cile, Scozia, Egitto, Svezia, Belgio, Spagna, Norvegia, Austria, Grecia, Ungheria, Liechtenstein, Namibia , Tailandia, Turchia, Zimbabwe e Svizzera, anche se in numero minore. La diffusione del cognome Soltau in questi paesi può essere attribuita a fattori quali la migrazione, il commercio o i legami storici tra le nazioni.

Nel complesso, il cognome Soltau ha una storia ricca e diversificata, con origini radicate in Germania e rami che si estendono in tutto il mondo. La prevalenza del cognome in vari paesi riflette i modelli migratori e gli scambi culturali che hanno plasmato il mondo moderno.

Il cognome Soltau nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Soltau, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Soltau è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Soltau

Vedi la mappa del cognome Soltau

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Soltau nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Soltau, per ottenere le informazioni precise di tutti i Soltau che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Soltau, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Soltau si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Soltau è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Soltau nel mondo

.
  1. Germania Germania (2473)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (695)
  3. Brasile Brasile (133)
  4. Giamaica Giamaica (128)
  5. Danimarca Danimarca (90)
  6. Australia Australia (44)
  7. Inghilterra Inghilterra (43)
  8. Canada Canada (40)
  9. Perù Perù (15)
  10. Colombia Colombia (12)
  11. Sudafrica Sudafrica (7)
  12. Argentina Argentina (7)
  13. Cile Cile (7)
  14. Scozia Scozia (4)
  15. Egitto Egitto (4)
  16. Svezia Svezia (3)
  17. Belgio Belgio (3)
  18. Spagna Spagna (3)
  19. Norvegia Norvegia (2)
  20. Austria Austria (2)
  21. Grecia Grecia (1)
  22. Ungheria Ungheria (1)
  23. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  24. Namibia Namibia (1)
  25. Thailandia Thailandia (1)
  26. Turchia Turchia (1)
  27. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  28. Svizzera Svizzera (1)