Cognome Somohano

L'origine del cognome Somohano

Il cognome Somohano è un cognome spagnolo che ha le sue origini nella regione delle Asturie, situata nel nord della Spagna. Si ritiene che il cognome sia di origine toponomastica, nel senso che derivi da un nome di luogo. In questo caso, Somohano si riferisce probabilmente a una località specifica delle Asturie, forse un villaggio o una città.

Migrazione e distribuzione

Il cognome Somohano si è diffuso oltre la Spagna e può essere trovato in paesi come Messico, Stati Uniti, Argentina, Cuba, Costa Rica, Venezuela, Porto Rico, Canada, Belgio e Germania. La distribuzione del cognome è più alta in Messico, con un'incidenza di 577, seguito dagli Stati Uniti con un'incidenza di 191. Il cognome è meno comune in altri paesi, come Belgio e Germania, dove l'incidenza è solo 1.< /p>

Individui notevoli

Anche se il cognome Somohano potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi spagnoli, ci sono state persone importanti che hanno portato questo cognome. Uno di questi individui è Maria Teresa Somohano, giornalista e conduttrice televisiva messicana che ha ottenuto riconoscimenti per il suo lavoro nel campo del giornalismo. Un'altra figura notevole con il cognome Somohano è Luis Alfonso de Borbón y Martínez-Bordiú, membro della nobiltà spagnola.

Significato del cognome Somohano

Come molti cognomi, Somohano porta con sé un senso di eredità e storia. Per coloro che portano questo cognome, è un legame con i loro antenati e un ricordo della loro provenienza. La distribuzione del cognome nei vari paesi indica il movimento delle persone nel corso della storia e i modi in cui i cognomi possono legare gli individui a regioni specifiche.

Ricerca e genealogia

Per chi è interessato a ricostruire la storia della propria famiglia, il cognome Somohano può essere un indizio prezioso per scoprire le proprie radici. Ricercando le origini del cognome e monitorandone la distribuzione, gli individui possono comprendere meglio i modelli migratori della propria famiglia e i collegamenti con le diverse regioni del mondo.

Impatto culturale

Anche se il cognome Somohano potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi spagnoli, ha comunque un significato per coloro che lo portano. È un segno di identità e appartenenza, che collega gli individui a una storia e a un patrimonio culturale condivisi. Che sia in Spagna, Messico, Stati Uniti o altrove, il cognome Somohano conserva la sua importanza per coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome Somohano è una testimonianza del ricco arazzo di cognomi spagnoli e dei modi in cui riflettono la diversità e la complessità della storia umana. Man mano che le persone continuano a ricercare ed esplorare la propria genealogia, cognomi come Somohano continueranno a fornire preziosi spunti sul passato e collegamenti con il presente.

Il cognome Somohano nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Somohano, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Somohano è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Somohano

Vedi la mappa del cognome Somohano

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Somohano nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Somohano, per ottenere le informazioni precise di tutti i Somohano che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Somohano, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Somohano si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Somohano è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Somohano nel mondo

.
  1. Messico Messico (577)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (191)
  3. Spagna Spagna (181)
  4. Argentina Argentina (22)
  5. Cuba Cuba (13)
  6. Costa Rica Costa Rica (5)
  7. Venezuela Venezuela (5)
  8. Puerto Rico Puerto Rico (4)
  9. Canada Canada (2)
  10. Belgio Belgio (1)
  11. Germania Germania (1)