Cognome Sonderman

L'origine e la diffusione del cognome Sonderman

Il cognome Sonderman è un cognome unico e interessante che ha origini in più paesi del mondo. È un cognome relativamente raro, con un'incidenza totale di 864 negli Stati Uniti, 114 nei Paesi Bassi, 4 in Inghilterra, 2 in Brasile, 2 in Germania, 1 in Canada, 1 in Ecuador, 1 in Tailandia e 1 in Venezuela.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Sonderman si trova più comunemente nella regione del Midwest, in particolare negli stati dell'Ohio, dell'Indiana e dell'Illinois. Il nome è di origine tedesca e probabilmente arrivò negli Stati Uniti con gli immigrati tedeschi nel XIX e all'inizio del XX secolo. Il cognome Sonderman potrebbe aver avuto origine dal nome personale tedesco "Sonder", che significa peculiare o speciale, combinato con il suffisso "-man", che è un suffisso comune nei cognomi tedeschi.

La famiglia Sonderman negli Stati Uniti ha una lunga storia, con molti rami della famiglia sparsi in tutto il paese. Alcuni personaggi famosi con il cognome Sonderman includono John Sonderman, un veterano decorato della Seconda Guerra Mondiale, e Mary Sonderman, una rinomata artista e scultrice.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Sonderman è relativamente comune, con un'incidenza totale di 114. Il nome è di origine olandese e potrebbe aver avuto origine come variante del cognome "Zondervan", che significa "senza famiglia". La famiglia Sonderman nei Paesi Bassi ha una forte presenza nelle province dell'Olanda Settentrionale e dell'Olanda Meridionale, nonché nella città di Rotterdam.

La famiglia Sonderman nei Paesi Bassi ha una storia lunga e leggendaria, con molte figure di spicco della storia olandese che portano questo cognome. Alcuni personaggi importanti con il cognome Sonderman nei Paesi Bassi includono Jan Sonderman, un famoso artista del XVIII secolo, e Maria Sonderman, una famosa scrittrice e poetessa olandese.

Regno Unito

Nel Regno Unito il cognome Sonderman è piuttosto raro, con un'incidenza totale di soli 4 casi. Il nome è di origine anglosassone e probabilmente arrivò in Inghilterra durante il periodo anglosassone. Il cognome Sonderman potrebbe aver avuto origine dal nome personale in inglese antico "Sonder", che significa speciale o unico, combinato con la parola in inglese antico "mann", che significa uomo.

La famiglia Sonderman nel Regno Unito è piccola ma ha una ricca storia, con molti personaggi importanti della storia britannica che portano questo cognome. Alcuni personaggi famosi con il cognome Sonderman nel Regno Unito includono James Sonderman, un famoso esploratore britannico, e Sarah Sonderman, una famosa attrice britannica.

Altri Paesi

Oltre che negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, il cognome Sonderman si trova anche in Brasile, Germania, Canada, Ecuador, Tailandia e Venezuela, anche se in numero molto minore. L'origine e la diffusione del cognome Sonderman in questi paesi sono meno documentate, ma è probabile che il nome sia arrivato con immigrati tedeschi o commercianti olandesi.

La famiglia Sonderman è una famiglia globale con radici in più paesi in tutto il mondo. Nonostante i suoi numeri relativamente piccoli, il cognome Sonderman ha una storia ricca e diversificata, con molti personaggi importanti che portano il nome in paesi di Europa, America e Asia.

Il cognome Sonderman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sonderman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sonderman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sonderman

Vedi la mappa del cognome Sonderman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sonderman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sonderman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sonderman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sonderman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sonderman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sonderman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sonderman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (864)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (114)
  3. Inghilterra Inghilterra (4)
  4. Brasile Brasile (2)
  5. Germania Germania (2)
  6. Canada Canada (1)
  7. Ecuador Ecuador (1)
  8. Thailandia Thailandia (1)
  9. Venezuela Venezuela (1)