Cognome Sonon

Le origini del cognome Sonon

Il cognome Sonon è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e regioni. Si ritiene che sia originario dell'Africa occidentale, in particolare dei paesi del Benin e della Nigeria. Si dice che il nome derivi dalla lingua yoruba, dove "sonon" significa "fidarsi" o "avere fede". Ciò suggerisce che il cognome Sonon potrebbe essere stato originariamente un nome descrittivo o professionale, indicante una persona degna di fiducia o fedele.

Sonon nel Benin

In Benin, il cognome Sonon è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza elevato di 8724. Ciò indica che il nome ha radici profonde nella regione e può essere fatto risalire a diverse generazioni. La presenza del cognome Sonon in Benin suggerisce un forte legame culturale e storico con il paese, con molte famiglie che portano con orgoglio il nome.

Sonon in Tailandia

Sebbene il cognome Sonon sia più comunemente associato all'Africa occidentale, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In Thailandia, ad esempio, l'incidenza del nome è 681, indicando una presenza minore ma pur sempre significativa. La variazione tailandese del cognome Sonon può avere origini o significati diversi, riflettendo le diverse influenze culturali nella regione.

Sonon nelle Filippine

Nelle Filippine, il cognome Sonon si trova con un'incidenza di 449. La presenza del nome in questo paese del sud-est asiatico suggerisce una storia di migrazione e scambio culturale, poiché le famiglie con il cognome Sonon potrebbero essersi trasferite nelle Filippine per lavoro, istruzione o altri motivi. La variazione filippina del cognome Sonon potrebbe essersi evoluta nel tempo per riflettere la lingua e le usanze locali.

Sonon in Kenia

Il cognome Sonon è presente anche in Kenya, con un tasso di incidenza di 337. Ciò indica che il nome ha una presenza significativa nel Paese e potrebbe essere collegato a legami storici tra Kenya e Africa occidentale. La variazione keniota del cognome Sonon può avere un significato o un significato unico all'interno della cultura e delle tradizioni locali.

Sonon negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 205, il cognome Sonon si trova negli Stati Uniti, riflettendo la popolazione diversificata e multiculturale del paese. Le famiglie con il cognome Sonon potrebbero essere immigrate negli Stati Uniti per una vita migliore o per perseguire opportunità nell'istruzione, nell'occupazione o in altri campi. La variante americana del cognome Sonon potrebbe essersi adattata alla lingua inglese e ai costumi americani, pur conservando il suo significato e la sua eredità originali.

Sonon in altri paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Sonon si può trovare anche in diverse altre nazioni, anche se con tassi di incidenza minori. Questi includono Costa d'Avorio (169), India (120), Senegal (13), Belgio (10), Burkina Faso (7), Canada (6), Brasile (5), Bangladesh (4), Papua Nuova Guinea ( 2), Australia (1), Cipro (1), Francia (1), Inghilterra (1), Italia (1), Kuwait (1), Mali (1), Paesi Bassi (1), Norvegia (1), Arabia Saudita (1) e Seychelles (1). La presenza del cognome Sonon in questi paesi evidenzia la portata globale del nome e la sua eredità duratura in diverse culture e regioni.

Il significato del cognome Sonon

Nel complesso, il cognome Sonon occupa un posto speciale nella storia e nel patrimonio di vari paesi del mondo. Sia nell’Africa occidentale, in Asia, nel Nord America o in Europa, le famiglie con il cognome Sonon hanno contribuito al tessuto culturale delle rispettive nazioni, portando avanti tradizioni ed eredità tramandate di generazione in generazione. La prevalenza del cognome Sonon in così tanti paesi diversi è una testimonianza della forza duratura e della resilienza dello spirito umano, nonché dell’interconnessione delle persone oltre confini e confini. Mentre continuiamo a esplorare le origini e i significati di cognomi come Sonon, otteniamo un apprezzamento più profondo per la diversità e la ricchezza del nostro patrimonio comune, ricordandoci i legami che ci uniscono come comunità globale.

Il cognome Sonon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sonon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sonon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sonon

Vedi la mappa del cognome Sonon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sonon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sonon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sonon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sonon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sonon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sonon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sonon nel mondo

.
  1. Benin Benin (8724)
  2. Thailandia Thailandia (681)
  3. Filippine Filippine (449)
  4. Kenya Kenya (337)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (205)
  6. Costa d Costa d'Avorio (169)
  7. India India (120)
  8. Nigeria Nigeria (77)
  9. Senegal Senegal (13)
  10. Belgio Belgio (10)
  11. Burkina Faso Burkina Faso (7)
  12. Canada Canada (6)
  13. Brasile Brasile (5)
  14. Bangladesh Bangladesh (4)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  16. Australia Australia (1)
  17. Cipro Cipro (1)
  18. Francia Francia (1)
  19. Inghilterra Inghilterra (1)
  20. Italia Italia (1)
  21. Kuwait Kuwait (1)
  22. Mali Mali (1)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  24. Norvegia Norvegia (1)
  25. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  26. Seychelles Seychelles (1)