Cognome Sotter

Le origini del cognome Sotter

Il cognome Sotter ha una storia lunga e affascinante, con radici in vari paesi del mondo. Il nome può essere fatto risalire a diverse regioni, ciascuna con le sue influenze culturali e variazioni linguistiche uniche.

Colombia (133 casi)

In Colombia, il cognome Sotter è abbastanza comune, con 133 casi registrati. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine da coloni spagnoli o italiani arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale. Il significato esatto del cognome nella cultura colombiana è ancora oggetto di dibattito tra storici e genealogisti.

Stati Uniti (98 casi)

Con 98 casi negli Stati Uniti, il cognome Sotter ha una presenza significativa nella società americana. È probabile che il nome sia stato portato nel paese dagli immigrati europei, che alla fine lo adottarono come proprio. Nel corso del tempo, l'ortografia e la pronuncia del cognome potrebbero essersi evolute per riflettere le convenzioni dell'inglese americano.

Brasile (90 incidenti)

In Brasile, il cognome Sotter è relativamente comune, con 90 casi registrati. Si pensa che il nome possa essere stato introdotto nel paese dai coloni portoghesi arrivati ​​durante l'era coloniale. La pronuncia e l'ortografia del cognome in portoghese brasiliano potrebbero essere state influenzate dai dialetti e dai modelli fonetici locali.

Argentina (46 incidenze)

L'Argentina ha anche un numero significativo di individui con il cognome Sotter, con 46 incidenze registrate. È possibile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati europei, in particolare dalla Spagna o dall'Italia. Le influenze culturali e linguistiche di questi coloni probabilmente hanno modellato il modo in cui il cognome viene pronunciato e scritto nello spagnolo argentino.

India (40 casi)

In India, il cognome Sotter è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con 40 casi registrati. È possibile che il nome sia stato introdotto nel paese da colonizzatori o commercianti britannici arrivati ​​in India durante il periodo coloniale. La pronuncia e l'ortografia del cognome potrebbero essere state adattate per adattarsi ai modelli fonetici delle lingue indiane.

Il significato del cognome Sotter

L'esatto significato del cognome Sotter rimane oggetto di speculazioni tra linguisti ed etimologi. Alcuni ritengono che il nome possa aver avuto origine come termine descrittivo o titolo professionale, mentre altri suggeriscono che potrebbe derivare da un nome di luogo o da un soprannome personale. I diversi contesti culturali e storici in cui appare il cognome hanno probabilmente contribuito alle sue varie interpretazioni e associazioni.

Francia (34 episodi)

In Francia, il cognome Sotter è relativamente raro, con solo 34 casi registrati. È possibile che il nome sia stato introdotto nel paese da immigrati o visitatori provenienti da altre regioni. L'etimologia del cognome nella lingua e nella cultura francese può offrire preziosi spunti sulle sue origini e sul suo significato.

Nuova Caledonia (31 casi)

La Nuova Caledonia conta 31 individui con il cognome Sotter, il che indica una presenza modesta nella regione. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da colonizzatori o missionari europei, che portarono con sé la loro lingua e i loro costumi. Vale la pena esplorare ulteriormente le influenze linguistiche e culturali sulla pronuncia e sull'ortografia del cognome nella società della Nuova Caledonia.

Ungheria (17 incidenti)

Con 17 casi registrati, il cognome Sotter ha una presenza minore in Ungheria. È possibile che il nome sia stato portato nel paese da viaggiatori o coloni provenienti da altre parti d'Europa. La pronuncia ungherese del cognome può variare rispetto ad altre lingue, riflettendo le regole e le convenzioni fonetiche uniche della lingua ungherese.

Venezuela (12 incidenti)

Il Venezuela conta 12 individui con il cognome Sotter, il che indica una presenza piccola ma notevole nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Venezuela attraverso la migrazione o i collegamenti commerciali con altre regioni. I contesti culturali e storici del cognome nella società venezuelana possono far luce sul suo significato e sulle sue interpretazioni.

L'ortografia e la pronuncia del cognome Sotter

L'ortografia e la pronuncia del cognome Sotter possono variare a seconda delle tradizioni linguistiche e delle regole fonetiche dei diversi paesi. Nel corso del tempo il nome ha probabilmente subito modifiche e adattamenti per adattarsi alle convenzioni di varie lingue e dialetti. Comprendere le diverse ortografie e pronunce del cognome nelle diverse regioni può fornire preziosi spunti sul suo significato storico e culturale.

Germania (9 incidenze)

In Germania il cognome Sotter è relativoraro, con solo 9 casi registrati. È possibile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati o viaggiatori provenienti da altre parti d'Europa. La pronuncia e l'ortografia del cognome nella lingua e nella cultura tedesca potrebbero essere state influenzate dai modelli fonetici e dalle tradizioni linguistiche locali.

Canada (8 incidenti)

Il Canada ha 8 persone con il cognome Sotter, che indica una presenza piccola ma notevole nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale con altre regioni. La pronuncia canadese e l'ortografia del cognome possono riflettere le influenze linguistiche dell'inglese e del francese, nonché delle lingue indigene.

Uruguay (8 incidenze)

In Uruguay ci sono anche 8 individui con il cognome Sotter, suggerendo una presenza piccola ma significativa nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Uruguay attraverso la migrazione o i collegamenti commerciali con altre regioni. I contesti culturali e storici del cognome nella società uruguaiana possono fornire indizi sulle sue origini e sui suoi significati.

Australia (6 incidenze)

In Australia, il cognome Sotter è relativamente raro, con solo 6 casi registrati. È possibile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati o viaggiatori europei. La pronuncia australiana e l'ortografia del cognome potrebbero essere state influenzate dai dialetti locali e dai modelli fonetici della lingua inglese.

Namibia (5 incidenze)

In Namibia ci sono 5 individui con il cognome Sotter, che indica una presenza piccola ma notevole nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Namibia attraverso collegamenti storici con altre regioni o attraverso la migrazione. Vale la pena esplorare ulteriormente le influenze linguistiche e culturali sulla pronuncia e sull'ortografia del cognome nella società namibiana.

Tanzania (5 incidenze)

In Tanzania, il cognome Sotter è relativamente raro, con solo 5 casi registrati. È possibile che il nome sia stato introdotto nel paese da colonizzatori o missionari europei. La pronuncia e l'ortografia del cognome nella società tanzaniana possono riflettere i modelli fonetici delle lingue e dei dialetti locali.

Nigeria (4 incidenze)

La Nigeria ha 4 individui con il cognome Sotter, suggerendo una presenza piccola ma notevole nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nigeria attraverso collegamenti storici con altre regioni o attraverso la migrazione. Le influenze culturali e linguistiche sulla pronuncia e sull'ortografia del cognome nella società nigeriana possono offrire preziosi spunti sui suoi significati e associazioni.

Estonia (1 incidenza)

L'Estonia ha solo 1 individuo con il cognome Sotter, il che indica un evento raro nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Estonia attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale con altre regioni. La pronuncia e l'ortografia del cognome nella società estone possono riflettere le regole fonetiche e le tradizioni linguistiche della lingua estone.

Svezia (1 incidenza)

In Svezia c'è anche solo 1 individuo con il cognome Sotter, suggerendo un evento raro nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svezia attraverso collegamenti storici con altre regioni o attraverso la migrazione. Vale la pena esplorare ulteriormente le influenze culturali e linguistiche sulla pronuncia e sull'ortografia del cognome nella società svedese.

Thailandia (1 incidenza)

In Tailandia c'è 1 individuo con il cognome Sotter, il che indica un evento raro nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Thailandia attraverso collegamenti storici con altre regioni o attraverso la migrazione. La pronuncia e l'ortografia del cognome nella società tailandese possono riflettere i modelli fonetici della lingua e dei dialetti tailandesi.

Il cognome Sotter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sotter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sotter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sotter

Vedi la mappa del cognome Sotter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sotter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sotter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sotter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sotter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sotter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sotter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sotter nel mondo

.
  1. Colombia Colombia (133)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (98)
  3. Brasile Brasile (90)
  4. Argentina Argentina (46)
  5. India India (40)
  6. Francia Francia (34)
  7. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (31)
  8. Ungheria Ungheria (17)
  9. Venezuela Venezuela (12)
  10. Germania Germania (9)
  11. Canada Canada (8)
  12. Uruguay Uruguay (8)
  13. Australia Australia (6)
  14. Namibia Namibia (5)
  15. Tanzania Tanzania (5)