Cognome Southern

La storia del cognome meridionale

Il cognome Southern è relativamente comune, con un numero significativo di occorrenze nei paesi di tutto il mondo. Solo negli Stati Uniti, ci sono un totale di 9365 individui con il cognome Southern. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia ed è stato tramandato da più generazioni. È probabile che il nome abbia avuto origine da una specifica posizione geografica o fosse collegato a una particolare famiglia o tribù.

Origini del cognome meridionale

Una possibile origine del cognome meridionale è che fosse usato per descrivere individui che vivevano nella parte meridionale di un paese o di una regione. In Inghilterra, ad esempio, il cognome potrebbe essere stato attribuito a famiglie che risiedevano nelle contee o nelle zone meridionali del Paese. Questo collegamento geografico potrebbe aver portato all'adozione del nome come cognome.

Un'altra teoria è che il cognome del sud potrebbe derivare dall'occupazione o dal ruolo di una persona all'interno di una comunità. Ad esempio, gli individui che lavoravano come agricoltori o lavoratori agricoli nelle regioni meridionali di un paese potevano essere conosciuti come "i meridionali" e alla fine assumevano quel nome come cognome.

Diffusione del cognome meridionale

Il cognome del sud non è limitato a un solo paese, come dimostra la sua diffusa presenza in paesi come Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Canada e Sud Africa. Nel Regno Unito, l'Inghilterra ha il maggior numero di individui con il cognome Southern, con 6011 occorrenze. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella storia inglese e potrebbe aver avuto origine nel paese.

Anche Australia, Canada e Sud Africa hanno un numero significativo di individui con il cognome meridionale, indicando che il nome si è diffuso in varie parti del mondo. Il cognome potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso la migrazione, la colonizzazione o altri eventi storici che hanno portato al movimento di persone oltre i confini.

Individui notevoli con il cognome del Sud

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Southern. Una di queste persone è Terry Southern, uno scrittore e autore satirico americano noto per il suo lavoro in film come Il dottor Stranamore e Easy Rider. I contributi di Terry Southern alla letteratura e al cinema lo hanno reso una figura ben nota nel settore dell'intrattenimento.

Un altro personaggio notevole con il cognome Southern è Robert Southern, uno storico e accademico britannico noto per le sue ricerche sulla storia medievale. Il lavoro di Robert Southern è stato influente nel campo degli studi storici e ha contribuito a una migliore comprensione del Medioevo.

Prevalenza odierna del cognome meridionale

Negli ultimi anni, il cognome del sud continua a essere comune, con migliaia di persone in tutto il mondo che portano questo nome. Anche se le origini esatte del cognome potrebbero non essere chiare, la sua prevalenza suggerisce che sia stato tramandato di generazione in generazione e che abbia una ricca storia alle spalle.

Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche sul cognome meridionale e sulle sue origini, potremmo acquisire una migliore comprensione di come è nato il nome e dei diversi fattori che hanno contribuito alla sua diffusione nei paesi e nelle regioni. Il cognome del sud rimane un affascinante argomento di studio per chi è interessato alla genealogia, alla storia e alla linguistica.

Il cognome Southern nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Southern, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Southern è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Southern

Vedi la mappa del cognome Southern

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Southern nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Southern, per ottenere le informazioni precise di tutti i Southern che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Southern, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Southern si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Southern è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Southern nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9365)
  2. Inghilterra Inghilterra (6011)
  3. Australia Australia (1441)
  4. Canada Canada (675)
  5. Sudafrica Sudafrica (439)
  6. Iran Iran (199)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (178)
  8. Galles Galles (130)
  9. Scozia Scozia (88)
  10. Irlanda Irlanda (85)
  11. Bahamas Bahamas (53)
  12. Guernsey Guernsey (37)
  13. Etiopia Etiopia (25)
  14. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (21)
  15. India India (20)
  16. Germania Germania (16)
  17. Bermuda Bermuda (12)
  18. Isola di Man Isola di Man (12)
  19. Brasile Brasile (12)
  20. Jersey Jersey (10)
  21. Svizzera Svizzera (9)
  22. Sri Lanka Sri Lanka (9)
  23. Giappone Giappone (8)
  24. Estonia Estonia (8)
  25. Svezia Svezia (7)
  26. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  27. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  28. Filippine Filippine (6)
  29. Hong Kong Hong Kong (5)
  30. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (5)
  31. Cina Cina (5)
  32. Danimarca Danimarca (5)
  33. Qatar Qatar (4)
  34. Singapore Singapore (4)
  35. Bangladesh Bangladesh (4)
  36. Vietnam Vietnam (4)
  37. Botswana Botswana (4)
  38. Kenya Kenya (4)
  39. Cile Cile (4)
  40. Malesia Malesia (4)
  41. Nigeria Nigeria (4)
  42. Belgio Belgio (3)
  43. Messico Messico (3)
  44. Francia Francia (3)
  45. Perù Perù (3)
  46. Tanzania Tanzania (2)
  47. Israele Israele (2)
  48. Zambia Zambia (2)
  49. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  50. Spagna Spagna (2)
  51. Portogallo Portogallo (1)
  52. Seychelles Seychelles (1)
  53. Grenada Grenada (1)
  54. Ghana Ghana (1)
  55. Slovacchia Slovacchia (1)
  56. Afghanistan Afghanistan (1)
  57. Grecia Grecia (1)
  58. Swaziland Swaziland (1)
  59. Austria Austria (1)
  60. Guam Guam (1)
  61. Thailandia Thailandia (1)
  62. Barbados Barbados (1)
  63. Indonesia Indonesia (1)
  64. Yemen Yemen (1)
  65. Bolivia Bolivia (1)
  66. Iraq Iraq (1)
  67. Kuwait Kuwait (1)
  68. Cipro Cipro (1)
  69. Madagascar Madagascar (1)
  70. Mozambico Mozambico (1)
  71. Norvegia Norvegia (1)
  72. Finlandia Finlandia (1)
  73. Nepal Nepal (1)
  74. Fiji Fiji (1)