Cognome Soyka

La storia del cognome Soyka

Il cognome Soyka è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia molti paesi diversi. Con oltre 2000 occorrenze documentate in tutto il mondo, è chiaro che il cognome Soyka ha avuto un impatto in molte regioni. Esploriamo le origini e i significati di questo cognome nei vari paesi.

Germania (584 occorrenze)

In Germania, il cognome Soyka è relativamente comune con 584 occorrenze documentate. Si ritiene che il nome derivi dalla parola tedesca "Saig", che significa "maialino da latte". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava come allevatore di maiali o aveva qualche associazione con i maiali. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Soyka ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti (553 occorrenze)

Il cognome Soyka è arrivato anche negli Stati Uniti, dove figura in 553 documenti. Molti immigrati dalla Germania e da altri paesi europei portarono con sé il nome Soyka quando si stabilirono in America. Il nome potrebbe aver subito leggere variazioni nell'ortografia nel corso del tempo, ma il suo significato e significato sono rimasti intatti.

Ucraina (382 occorrenze)

In Ucraina il cognome Soyka è meno diffuso ma ancora presente in 382 documenti. Il nome potrebbe essere stato portato in Ucraina da coloni tedeschi o potrebbe aver avuto origine in modo indipendente all'interno del paese. Le origini esatte del nome Soyka in Ucraina rimangono incerte, ma la sua presenza nei documenti storici indica che fa parte della cultura ucraina da molti anni.

Bielorussia (179 occorrenze)

Con 179 occorrenze documentate in Bielorussia, il cognome Soyka ha una presenza moderata nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto dai coloni tedeschi o potrebbe essersi sviluppato organicamente all'interno della regione. Come in altri paesi, le origini esatte del cognome Soyka in Bielorussia sono oggetto di ricerche e dibattiti continui.

Austria (147 occorrenze)

In Austria, il cognome Soyka si trova in 147 documenti, indicando una presenza moderata nel paese. Si ritiene che il nome abbia origini simili alla versione tedesca, derivante dalla parola "Saig" o "maialino da latte". È probabile che il cognome Soyka sia stato tramandato attraverso le famiglie austriache per generazioni, mantenendo il suo significato e significato originali.

Russia (128 occorrenze)

Il cognome Soyka è presente anche in Russia, con 128 occorrenze documentate. Il nome potrebbe essere stato introdotto dai coloni tedeschi o potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente in Russia. La pronuncia e l'ortografia del cognome Soyka potrebbero aver subito modifiche nella lingua russa, ma il suo significato principale e le sue origini rimangono coerenti con quelli di altri paesi.

Canada (101 occorrenze)

In Canada, il cognome Soyka è presente in 101 documenti, indicando una presenza modesta nel Paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati tedeschi, ucraini o bielorussi, riflettendo le diverse influenze culturali che hanno plasmato la società canadese. Il cognome Soyka continua ad essere tramandato attraverso le famiglie canadesi, mantenendo il suo significato storico.

Turchia (78 occorrenze)

Con 78 occorrenze documentate in Turchia, il cognome Soyka è relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi o russi o potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente in Turchia. Le origini esatte del nome Soyka in Turchia sono oggetto di ricerche continue, che mettono in luce la storia diversificata e complessa dei cognomi nella regione.

Brasile (49 occorrenze)

In Brasile, il cognome Soyka è presente in 49 documenti, indicando una presenza modesta nel Paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi, ucraini o russi che si stabilirono in Brasile. Il cognome Soyka potrebbe aver subito alcune variazioni nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alla lingua portoghese, ma le sue origini e il suo significato rimangono intatti.

Regno Unito (45 occorrenze)

Nel Regno Unito, il cognome Soyka è meno comune, con 45 occorrenze documentate. Il nome potrebbe essere stato portato nel Regno Unito da immigrati tedeschi, ucraini o russi che cercavano nuove opportunità nel paese. Il cognome Soyka potrebbe aver subito alcuni adattamenti per adattarsi alla lingua inglese, ma il suo significato storico e il suo background culturale sono preservati.

Svizzera (24 occorrenze)

In Svizzera, il cognome Soyka è relativamente raro, con 24 occorrenze documentate. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi, austriaci o russi che si stabilirono in Svizzera. Il cognome Soyka potrebbe aver subito alcune modifiche nella pronuncia o nell'ortografia per allinearsi al dialetto svizzero tedesco, ma le sue origini e il suo significato rimangono coerenti con quelli di altri paesi.

Argentina (19occorrenze)

In Argentina il cognome Soyka è presente in 19 documenti, indicando una presenza modesta nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi, ucraini o russi che si recarono in Argentina in cerca di nuove opportunità. Il cognome Soyka potrebbe aver subito alcuni adattamenti per adattarsi alla lingua spagnola, ma il suo significato storico e il suo patrimonio culturale sono preservati.

Kazakistan (17 occorrenze)

Con 17 occorrenze documentate in Kazakistan, il cognome Soyka è relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi, ucraini o russi che si stabilirono in Kazakistan. Il cognome Soyka potrebbe aver subito alcuni adattamenti per allinearsi alla lingua kazaka, ma le sue origini e il suo significato rimangono coerenti con quelli degli altri paesi in cui si trova.

Polonia (14 occorrenze)

In Polonia il cognome Soyka è presente in 14 documenti, indicando una presenza modesta nel Paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi, ucraini o bielorussi che si recarono in Polonia. Il cognome Soyka potrebbe aver subito alcuni adattamenti per adattarsi alla lingua polacca, ma il suo significato storico e il suo background culturale sono preservati.

Moldavia (13 occorrenze)

In Moldavia il cognome Soyka è presente in 13 documenti, indicando una presenza modesta nel Paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi o ucraini che si stabilirono in Moldova. Il cognome Soyka potrebbe aver subito alcuni adattamenti per allinearsi alla lingua rumena o russa, ma le sue origini e il suo significato rimangono intatti.

Paraguay (13 occorrenze)

In Paraguay, il cognome Soyka è presente in 13 documenti, indicando una presenza modesta nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi, ucraini o russi che si recarono in Paraguay. Il cognome Soyka potrebbe aver subito alcuni adattamenti per adattarsi alla lingua guaraní o spagnola, ma il suo significato storico e il suo background culturale sono preservati.

Australia (7 occorrenze)

In Australia, il cognome Soyka è relativamente raro, con solo 7 occorrenze documentate. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati tedeschi, ucraini o russi che cercavano nuove opportunità nel paese. Il cognome Soyka potrebbe aver subito alcuni adattamenti per allinearsi alla lingua inglese, ma le sue origini e il suo significato rimangono coerenti con quelli di altri paesi.

Uzbekistan (4 occorrenze)

Con 4 occorrenze documentate in Uzbekistan, il cognome Soyka è relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi, russi o ucraini che si stabilirono in Uzbekistan. Il cognome Soyka potrebbe aver subito alcuni adattamenti per allinearsi alla lingua uzbeka, ma il suo significato storico e il suo patrimonio culturale sono preservati.

Bulgaria (3 occorrenze)

In Bulgaria, il cognome Soyka si trova in 3 documenti, indicando una presenza limitata nel Paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi, ucraini o russi che si recarono in Bulgaria. Il cognome Soyka potrebbe aver subito alcuni adattamenti per adattarsi alla lingua bulgara, ma le sue origini e il suo significato rimangono intatti.

Slovacchia (3 occorrenze)

In Slovacchia, il cognome Soyka è relativamente raro, con 3 occorrenze documentate. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi, ucraini o russi che si stabilirono in Slovacchia. Il cognome Soyka potrebbe aver subito alcuni adattamenti per allinearsi alla lingua slovacca, ma il suo significato storico e il suo background culturale sono preservati.

Francia (2 occorrenze)

In Francia, il cognome Soyka si trova in 2 documenti, indicando una presenza limitata nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi, ucraini o russi che si stabilirono in Francia. Il cognome Soyka potrebbe aver subito alcuni adattamenti per adattarsi alla lingua francese, ma le sue origini e il suo significato rimangono coerenti con quelli degli altri paesi in cui si trova.

Svezia (2 occorrenze)

In Svezia, il cognome Soyka è relativamente raro, con 2 occorrenze documentate. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi, ucraini o russi che si stabilirono in Svezia. Il cognome Soyka potrebbe aver subito alcuni adattamenti per allinearsi alla lingua svedese, ma il suo significato storico e il suo patrimonio culturale sono preservati.

Camerun (1 occorrenza)

In Camerun, il cognome Soyka si trova in 1 documento, indicando una presenza molto limitata nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi, ucraini o russi che si stabilirono in Camerun. Il cognome Soyka potrebbe aver subito alcuni adattamenti per adattarsi alle lingue locali parlate in Camerun, ma le sue origini e il suo significato rimangono intatti.

Repubblica Ceca (1 occorrenza)

Nella Repubblica Ceca, ilIl cognome Soyka si trova in 1 documento, indicando una presenza molto limitata nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi, ucraini o russi che si stabilirono nella Repubblica ceca. Il cognome Soyka potrebbe aver subito alcuni adattamenti per adattarsi alla lingua ceca, ma il suo significato storico e il suo background culturale sono preservati.

Ecuador (1 occorrenza)

In Ecuador, il cognome Soyka si trova in 1 documento, indicando una presenza molto limitata nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi, ucraini o russi che si stabilirono in Ecuador. Il cognome Soyka potrebbe aver subito alcuni adattamenti per adattarsi alla lingua spagnola, ma le sue origini e il suo significato rimangono coerenti con quelli degli altri paesi in cui si trova.

Spagna (1 occorrenza)

In Spagna, il cognome Soyka si trova in 1 documento, indicando una presenza molto limitata nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi, ucraini o russi che si stabilirono in Spagna. Il cognome Soyka potrebbe aver subito alcuni adattamenti per adattarsi alla lingua spagnola, ma il suo significato storico e il suo patrimonio culturale sono preservati.

Scozia (1 occorrenza)

In Scozia, il cognome Soyka si trova in 1 documento, indicando una presenza molto limitata nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi, ucraini o russi che si stabilirono in Scozia. Il cognome Soyka potrebbe aver subito alcuni adattamenti per adattarsi alla lingua gaelica scozzese, ma le sue origini e il suo significato rimangono intatti.

Ungheria (1 occorrenza)

In Ungheria, il cognome Soyka si trova in 1 documento, indicando una presenza molto limitata nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi, ucraini o russi che si stabilirono in Ungheria. Il cognome Soyka potrebbe aver subito alcuni adattamenti per adattarsi alla lingua ungherese, ma il suo significato storico e il suo background culturale sono preservati.

Irlanda (1 occorrenza)

In Irlanda, il cognome Soyka si trova in 1 documento, indicando una presenza molto limitata nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi, ucraini o russi che si stabilirono in Irlanda. Il cognome Soyka potrebbe aver subito alcuni adattamenti per adattarsi alla lingua irlandese, ma le sue origini e il suo significato rimangono coerenti con quelli degli altri paesi in cui si trova.

Niger (1 occorrenza)

In Niger, il cognome Soyka si trova in 1 documento, indicando una presenza molto limitata nel Paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi, ucraini o russi che si stabilirono in Niger. Il cognome Soyka potrebbe aver subito alcuni adattamenti per adattarsi alle lingue locali parlate in Niger, ma il suo significato storico e il suo patrimonio culturale sono preservati.

Pakistan (1 occorrenza)

In Pakistan, il cognome Soyka si trova in 1 documento, indicando una presenza molto limitata nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi, ucraini o russi che si stabilirono in Pakistan. Il cognome Soyka potrebbe aver subito alcuni adattamenti per adattarsi alle lingue urdu o punjabi, ma le sue origini e il suo significato rimangono intatti.

Il cognome Soyka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Soyka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Soyka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Soyka

Vedi la mappa del cognome Soyka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Soyka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Soyka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Soyka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Soyka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Soyka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Soyka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Soyka nel mondo

.
  1. Germania Germania (584)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (553)
  3. Ucraina Ucraina (382)
  4. Bielorussia Bielorussia (179)
  5. Austria Austria (147)
  6. Russia Russia (128)
  7. Canada Canada (101)
  8. Turchia Turchia (78)
  9. Brasile Brasile (49)
  10. Inghilterra Inghilterra (45)
  11. Svizzera Svizzera (24)
  12. Argentina Argentina (19)
  13. Kazakistan Kazakistan (17)
  14. Sudafrica Sudafrica (14)
  15. Polonia Polonia (14)