Cognome Spalletta

Introduzione

Il cognome "Spalletta" porta con sé una ricca storia e collegamenti con vari paesi in tutto il mondo. Con le sue origini radicate in Italia, il nome si è diffuso in lungo e in largo, con individui che portano questo cognome trovati in paesi come Argentina, Stati Uniti, Brasile e molti altri.

Italia

In Italia il cognome 'Spalletta' ha una presenza significativa, con un'incidenza complessiva di 1345 individui che portano questo nome. Il nome probabilmente ha origine da una regione specifica dell'Italia e da allora è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé un senso di eredità e tradizione.

Argentina

Con un'incidenza totale di 165 individui, l'Argentina è un altro paese in cui si può trovare il cognome 'Spalletta'. La comunità argentina con questo cognome potrebbe avere radici nell'immigrazione italiana nel paese, contribuendo alla diffusione del nome in questa regione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 157 individui con il cognome 'Spalletta'. Ciò dimostra la natura diversificata della popolazione americana, con individui provenienti da contesti diversi che portano questo nome e contribuiscono al tessuto culturale del paese.

Brasile

In Brasile vivono 64 individui con il cognome "Spalletta". La presenza di questo nome in Brasile riflette la storia di immigrazione e diversità culturale del paese, con individui di origine italiana che hanno lasciato il segno in questa vivace nazione sudamericana.

Altri Paesi

Mentre Italia, Argentina, Stati Uniti e Brasile hanno una notevole incidenza del cognome "Spalletta", ci sono anche un numero minore di individui con questo nome in paesi come Zimbabwe, Belgio, Svizzera, Venezuela, Sud Africa, Francia , Inghilterra, Australia, Cile, Cina, Germania, Spagna e Nuova Zelanda. Ciascuno di questi paesi contribuisce alla diffusione globale del cognome Spalletta, evidenziando l'interconnessione degli individui in tutto il mondo.

Significato storico

La storia del cognome Spalletta è strettamente legata al contesto culturale e storico dell'Italia. Il nome potrebbe aver avuto origine da una regione specifica dell'Italia, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia che riflettono il diverso patrimonio linguistico del paese. Nel corso del tempo il nome si è evoluto e diffuso in diverse parti del mondo, poiché individui che portano il cognome Spalletta sono emigrati in nuove terre e si sono stabiliti in varie comunità.

Ricerca genealogica

Per le persone interessate a tracciare la storia familiare e la genealogia, il cognome "Spalletta" rappresenta un'opportunità unica per approfondire il passato. Conducendo ricerche su documenti quali certificati di nascita, licenze di matrimonio e documenti di immigrazione, è possibile scoprire informazioni preziose sugli antenati con questo cognome e acquisire una comprensione più profonda delle proprie radici familiari.

Impatto culturale

L'impatto culturale del cognome Spalletta è evidente nelle diverse comunità in cui risiedono individui con questo nome. Che si tratti di Italia, Argentina, Stati Uniti, Brasile o altri paesi, la presenza del cognome Spalletta contribuisce al ricco arazzo della cultura globale, mettendo in mostra l'interconnessione di persone provenienti da contesti e storie diverse.

Conclusione

Essendo un cognome con una ricca storia e una presenza globale, "Spalletta" serve a ricordare l'eredità duratura dei cognomi e il modo in cui collegano gli individui attraverso il tempo e lo spazio. Esplorando le origini, le incidenze e il significato culturale del cognome Spalletta, otteniamo un maggiore apprezzamento per la diversità e l'interconnessione dell'esperienza umana.

Il cognome Spalletta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Spalletta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Spalletta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Spalletta

Vedi la mappa del cognome Spalletta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Spalletta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Spalletta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Spalletta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Spalletta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Spalletta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Spalletta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Spalletta nel mondo

.
  1. Italia Italia (1345)
  2. Argentina Argentina (165)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (157)
  4. Brasile Brasile (64)
  5. Zimbabwe Zimbabwe (15)
  6. Belgio Belgio (13)
  7. Svizzera Svizzera (7)
  8. Venezuela Venezuela (4)
  9. Sudafrica Sudafrica (4)
  10. Francia Francia (2)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Australia Australia (1)
  13. Cile Cile (1)
  14. Cina Cina (1)
  15. Germania Germania (1)