Cognome Spang

Le origini del cognome 'Spang'

Il cognome "Spang" ha una storia lunga e ricca, con origini risalenti a secoli fa. Questo cognome è di origine germanica, deriva dalla parola 'spanc', che significa stretta striscia di terra. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome topografico, utilizzato per descrivere qualcuno che viveva all'interno o nelle vicinanze di una stretta striscia di terra.

Nel corso del tempo, il cognome "Spang" si è diffuso in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Paesi Bassi, Danimarca, Francia, Svizzera, Sud Africa, Romania, Canada, Ungheria, Austria e altri. Ogni paese ha la propria storia e variazioni del cognome uniche, che riflettono le diverse migrazioni e insediamenti di persone nel corso della storia.

Germania

In Germania, il cognome "Spang" è quello più diffuso, con oltre 3.000 casi documentati. È un cognome comune in varie regioni della Germania, in particolare nelle parti occidentali e meridionali del paese. Il nome potrebbe aver avuto origine da città o regioni specifiche in cui vivono da generazioni famiglie con il cognome "Spang".

Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono un altro paese in cui il cognome "Spang" ha una presenza significativa, con oltre 2.000 casi documentati. Molti dei primi immigrati dalla Germania e da altri paesi europei portarono con sé il cognome "Spang" negli Stati Uniti, dove ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome "Spang" è meno comune rispetto a Germania e Stati Uniti, con solo poche centinaia di casi documentati. Tuttavia, il cognome ha una storia unica nei Paesi Bassi, con collegamenti alla cultura e alle tradizioni olandesi.

Danimarca

La Danimarca è un altro paese in cui si trova il cognome "Spang", con oltre 100 casi documentati. Il cognome potrebbe aver avuto origine da coloni danesi o immigrati che portarono con sé il nome in Danimarca, dove si è integrato nella società danese.

Francia

In Francia, il cognome "Spang" ha una presenza minore, con poco meno di 200 casi documentati. Il cognome potrebbe aver avuto origine da regioni della Francia dove le influenze germaniche erano forti, portando all'adozione di cognomi germanici come "Spang".

Svizzera

In Svizzera vive un piccolo numero di individui con il cognome "Spang", con poco meno di 100 casi documentati. Il cognome potrebbe aver avuto origine nelle regioni svizzero-tedesche, dove è diventato parte dei cognomi e delle genealogie svizzere.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Spang" ha una presenza modesta, con poco più di 60 casi documentati. Il cognome potrebbe essere stato portato in Sud Africa da coloni o immigrati europei, dove ha continuato a essere utilizzato dai discendenti di quei coloni originari.

Romania

La Romania è un altro paese in cui si trova il cognome "Spang", con oltre 60 casi documentati. Il cognome potrebbe essere stato portato in Romania da coloni o immigrati tedeschi, dove è diventato parte della cultura e della storia rumena.

Canada

Il Canada ospita un piccolo numero di individui con il cognome "Spang", con poco meno di 50 casi documentati. Il cognome potrebbe essere stato portato in Canada dai primi coloni europei, dove ha continuato a essere tramandato attraverso le famiglie canadesi.

Ungheria

In Ungheria, il cognome "Spang" è meno comune, con circa 40 casi documentati. Il cognome potrebbe aver avuto origine da comunità o insediamenti ungheresi-tedeschi, dove è diventato parte dei cognomi e delle identità ungheresi.

Austria

In Austria, il cognome "Spang" si trova in varie regioni, con circa 30 incidenze documentate. Il cognome potrebbe aver avuto origine nelle regioni austro-tedesche, dove è stato integrato nei cognomi e nelle genealogie austriache.

Regno Unito (Inghilterra, Galles)

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra e Galles, il cognome "Spang" è meno comune, con solo circa 30 casi documentati. Il cognome potrebbe aver avuto origine da immigrati tedeschi o olandesi che si stabilirono in Inghilterra o Galles, portando con sé il cognome "Spang".

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Spang" può essere trovato anche in paesi come Belize, Norvegia, Svezia, Nuova Zelanda, Panama, Croazia, Lussemburgo, Australia, Brasile, Russia, Spagna, Uganda, Italia, Portogallo, Turchia, Albania, Belgio, Bolivia, Costa d'Avorio, Repubblica Ceca e Irlanda, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere minore in questi paesi, riflette comunque la portata globale e la storia del cognome "Spang".

Nel complesso, il cognome "Spang" ha una storia varia ed estesa, con radici in Germania e collegamenti con vari paesi in tutto il mondo. Sia in Germania, negli Stati Uniti,nei Paesi Bassi, o in qualsiasi altro paese, il cognome "Spang" continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé una ricca eredità di famiglia, migrazione e scambio culturale.

Il cognome Spang nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Spang, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Spang è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Spang

Vedi la mappa del cognome Spang

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Spang nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Spang, per ottenere le informazioni precise di tutti i Spang che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Spang, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Spang si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Spang è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Spang nel mondo

.
  1. Germania Germania (3039)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2158)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (215)
  4. Danimarca Danimarca (194)
  5. Francia Francia (184)
  6. Svizzera Svizzera (79)
  7. Sudafrica Sudafrica (64)
  8. Romania Romania (62)
  9. Canada Canada (48)
  10. Ungheria Ungheria (38)
  11. Austria Austria (36)
  12. Inghilterra Inghilterra (31)
  13. Belize Belize (18)
  14. Norvegia Norvegia (15)
  15. Svezia Svezia (13)
  16. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (11)
  17. Panama Panama (11)
  18. Croazia Croazia (6)
  19. Lussemburgo Lussemburgo (6)
  20. Australia Australia (4)
  21. Brasile Brasile (4)
  22. Russia Russia (3)
  23. Spagna Spagna (3)
  24. Uganda Uganda (2)
  25. Italia Italia (2)
  26. Portogallo Portogallo (1)
  27. Turchia Turchia (1)
  28. Albania Albania (1)
  29. Belgio Belgio (1)
  30. Bolivia Bolivia (1)
  31. Costa d Costa d'Avorio (1)
  32. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  33. Galles Galles (1)
  34. Irlanda Irlanda (1)
  35. Messico Messico (1)