Cognome Spotts

La storia del cognome Spotts

Il cognome Spotts è di origine inglese e deriva dalla parola inglese antico "spott", che significa punto o segno. Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato come soprannome per qualcuno con un segno distintivo o una macchia sul corpo. Col tempo divenne un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Spotts è abbastanza diffuso con un'incidenza totale di 4.181. Ciò può essere attribuito ai primi coloni inglesi che portarono con sé il cognome nel Nuovo Mondo. Il primo esempio documentato del cognome Spotts in America risale all'inizio del XVII secolo, quando William Spotts arrivò in Virginia.

I primi portatori del cognome Spotts

Uno dei primi portatori documentati del cognome Spotts fu John Spotts, nato nell'Essex, in Inghilterra nel 1645. Emigrò nelle colonie americane e si stabilì nel Maryland, dove divenne un importante proprietario terriero e uomo d'affari. I suoi discendenti giocarono un ruolo significativo nello sviluppo della giovane nazione.

Un'altra portatrice del cognome Spotts fu Mary Spotts, nata nello Yorkshire, in Inghilterra nel 1698. Sposò un contadino locale e insieme avviarono un'attività lattiero-casearia di successo. I loro discendenti continuarono la tradizione di famiglia e il nome Spotts divenne sinonimo di prodotti lattiero-caseari di alta qualità nella regione.

Distribuzione del cognome Spotts

Oltre che negli Stati Uniti, il cognome Spotts si trova anche in molti altri paesi del mondo, anche se in numero molto minore. In Canada ci sono solo 19 individui con il cognome Spotts, mentre a Trinidad e Tobago ce ne sono solo tre. Altri paesi con un'incidenza minima del cognome Spotts includono Australia, Costa Rica, Israele, India, Corea del Sud, Uruguay e Sud Africa.

Famiglie di luoghi moderni

Oggi, il cognome Spotts è ancora diffuso negli Stati Uniti, in particolare in stati come Pennsylvania, Ohio e California. Molte famiglie Spotts moderne possono far risalire i loro antenati ai primi coloni inglesi che arrivarono in America secoli fa. Sono orgogliosi della loro eredità e spesso si riuniscono per riunioni familiari e ricerche genealogiche per saperne di più sulle loro radici.

Anche se il cognome Spotts potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ha una ricca storia e una forte presenza in alcune parti del mondo. Che tu sia un discendente della famiglia Spotts o che tu sia semplicemente interessato alla genealogia, esplorare la storia di questo cognome unico può offrire preziosi spunti sul passato.

Il cognome Spotts nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Spotts, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Spotts è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Spotts

Vedi la mappa del cognome Spotts

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Spotts nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Spotts, per ottenere le informazioni precise di tutti i Spotts che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Spotts, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Spotts si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Spotts è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Spotts nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4181)
  2. Canada Canada (19)
  3. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (3)
  4. Australia Australia (1)
  5. Costa Rica Costa Rica (1)
  6. Israele Israele (1)
  7. India India (1)
  8. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  9. Uruguay Uruguay (1)
  10. Sudafrica Sudafrica (1)