Cognome Stadlbauer

L'origine e la diffusione del cognome Stadlbauer

Il cognome Stadlbauer è di origine tedesca e deriva dalle parole "Stadl", che significa fienile, e "Bauer", che significa contadino. Pertanto il cognome Stadlbauer probabilmente è nato come nome professionale per qualcuno che lavorava come contadino con una stalla o che viveva vicino ad una stalla. La combinazione di questi due elementi rende il cognome Stadlbauer piuttosto unico e specifico per un determinato insieme di circostanze.

Germania

In Germania, il cognome Stadlbauer è relativamente comune, con un'incidenza di 1017. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia nel paese e potrebbe aver avuto origine lì. La Germania ha una ricca tradizione agricola, quindi sarebbe logico che un cognome come Stadlbauer, legato all'agricoltura, fosse prevalente nel paese.

Austria

Allo stesso modo, in Austria, il cognome Stadlbauer è abbastanza comune, con un'incidenza del 1707. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nel paese e potrebbe aver avuto origine anche lì. L'Austria, come la Germania, ha una forte tradizione agricola, quindi non sorprende la diffusione del cognome Stadlbauer nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Stadlbauer è molto meno comune, con un'incidenza di soli 41 individui. Ciò suggerisce che il cognome non è così diffuso negli Stati Uniti come in Germania e Austria. Tuttavia, data la storia dell'immigrazione del paese dalla Germania e dall'Austria, è possibile che il cognome Stadlbauer sia stato importato da immigrati e da allora si sia affermato in alcune comunità.

Canada

In Canada, il cognome Stadlbauer ha un'incidenza di 7. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente raro nel paese. Tuttavia, data la società multiculturale canadese e la storia di immigrazione da vari paesi europei, è possibile che il cognome Stadlbauer sia stato introdotto da immigrati e da allora sia diventato parte del panorama dei cognomi canadesi.

Svizzera, Tailandia, Repubblica Ceca

In Svizzera, il cognome Stadlbauer ha un'incidenza di 6, suggerendo che non è molto comune nel paese. Allo stesso modo, in Tailandia e nella Repubblica Ceca, il cognome ha rispettivamente un'incidenza di 6 e 4, indicando che è relativamente raro anche in questi paesi. Tuttavia, è possibile che il cognome sia stato introdotto da immigrati o abbia un seguito piccolo ma dedicato in questi paesi.

Regno Unito, Belgio, Svezia

Nel Regno Unito, Belgio e Svezia, il cognome Stadlbauer è ancora più raro, con incidenze rispettivamente di 3, 2 e 2. Ciò suggerisce che il cognome non è ben consolidato in questi paesi e potrebbe essere limitato a famiglie o regioni specifiche. Tuttavia, con la globalizzazione e l'aumento della mobilità, è possibile che in futuro il cognome Stadlbauer diventi più diffuso in questi paesi.

Brasile, Ecuador, Grecia, Hong Kong

In Brasile, Ecuador, Grecia e Hong Kong, il cognome Stadlbauer è estremamente raro, con un'incidenza di solo 1 in ciascun paese. Ciò suggerisce che il cognome non è comune al di fuori dell'Europa e del Nord America e potrebbe essere limitato a individui con legami specifici con la Germania o l'Austria. Tuttavia, con la crescente interconnessione del mondo, è possibile che nel tempo il cognome Stadlbauer diventi più riconosciuto in questi paesi.

Il cognome Stadlbauer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stadlbauer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stadlbauer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stadlbauer

Vedi la mappa del cognome Stadlbauer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stadlbauer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stadlbauer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stadlbauer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stadlbauer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stadlbauer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stadlbauer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stadlbauer nel mondo

.
  1. Austria Austria (1707)
  2. Germania Germania (1017)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (41)
  4. Canada Canada (7)
  5. Svizzera Svizzera (6)
  6. Thailandia Thailandia (6)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  8. Inghilterra Inghilterra (3)
  9. Belgio Belgio (2)
  10. Svezia Svezia (2)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Ecuador Ecuador (1)
  13. Grecia Grecia (1)
  14. Hong Kong Hong Kong (1)