Cognome Standly

Introduzione

In qualità di esperto di cognomi, ho approfondito le origini e il significato del cognome "Standly". I cognomi sono un aspetto importante della nostra identità e possono fornire preziosi spunti sui nostri antenati e sul nostro patrimonio. In questo ampio articolo esplorerò la storia, la distribuzione e l'impatto culturale del cognome "Standly" in vari paesi.

Storia del cognome 'Standly'

Il cognome "Standly" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diverse regioni e periodi di tempo. Si ritiene che abbia avuto origine da un nome personale in inglese antico "Stanley", che significa "radura di pietre" o "campo di pietra". Il cognome fu registrato per la prima volta in Inghilterra nell'XI secolo e da allora si è diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la colonizzazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Standly" è relativamente comune con un'incidenza di 121 secondo i dati disponibili. Si ritiene che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti dai primi coloni inglesi e sia stato tramandato di generazione in generazione. Tra i personaggi famosi con il cognome "Standly" negli Stati Uniti figura John Standly, un importante politico e uomo d'affari del XIX secolo.

Papua Nuova Guinea

Con un'incidenza di 53, il cognome 'Standly' si trova anche in Papua Nuova Guinea. La presenza del cognome in questo paese può essere attribuita alla colonizzazione britannica e alle attività missionarie nei secoli XIX e XX. È probabile che il cognome sia stato adottato dagli abitanti locali che interagivano con coloni e missionari europei.

Nigeria

In Nigeria, il cognome "Standly" ha un'incidenza di 24, indicando una presenza moderata nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Nigeria durante il periodo coloniale o attraverso scambi e commerci con altri paesi. È possibile che le persone con il cognome "Standly" in Nigeria abbiano legami ancestrali con l'Europa o con altre parti del mondo.

Danimarca

La Danimarca ha anche una piccola popolazione di individui con il cognome "Standly", con un'incidenza di 16 persone. La presenza del cognome in Danimarca può essere attribuita alla migrazione e ai viaggi intercontinentali. È probabile che le persone con il cognome "Standly" in Danimarca abbiano antenati emigrati dall'Inghilterra o da altri paesi in cui il cognome è più comune.

India

In India, il cognome "Standly" è relativamente raro con un'incidenza di 14 casi. La presenza del cognome in India può essere fatta risalire al periodo coloniale britannico, quando funzionari e commercianti britannici stabilirono una presenza nel paese. È possibile che gli individui con il cognome "Standly" in India abbiano origini anglo-indiane o legami familiari con l'Impero britannico.

Altri Paesi

Il cognome "Standly" si trova anche in numerosi altri paesi, tra cui Camerun, Emirati Arabi Uniti, Cina, Algeria, Santa Lucia, Sri Lanka, Liberia, Malesia e Qatar, ciascuno con una piccola incidenza di 1 . La presenza del cognome in questi paesi può essere dovuta a vari fattori come la migrazione, il commercio o l'influenza coloniale.

Impatto culturale del cognome 'Standly'

Il cognome "Standly" ha avuto un impatto culturale duraturo nei vari paesi in cui è presente. Serve come collegamento al passato e come promemoria delle diverse origini dei nostri antenati. Le persone con il cognome "Standly" possono essere orgogliose della propria eredità e del proprio lignaggio, preservando e tramandando storie e tradizioni familiari per le generazioni future.

Conclusione

Nel complesso, il cognome "Standly" è un cognome affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Serve come testimonianza dell'interconnessione delle persone e dell'eredità duratura dei nostri antenati. Studiando le origini e la distribuzione del cognome "Standly", otteniamo preziose informazioni sulla nostra storia comune e sul variegato mosaico della cultura umana.

Il cognome Standly nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Standly, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Standly è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Standly

Vedi la mappa del cognome Standly

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Standly nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Standly, per ottenere le informazioni precise di tutti i Standly che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Standly, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Standly si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Standly è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Standly nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (121)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (53)
  3. Nigeria Nigeria (24)
  4. Danimarca Danimarca (16)
  5. India India (14)
  6. Camerun Camerun (5)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  8. Cina Cina (1)
  9. Algeria Algeria (1)
  10. Santa Lucia Santa Lucia (1)
  11. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  12. Liberia Liberia (1)
  13. Malesia Malesia (1)
  14. Qatar Qatar (1)