Cognome Stellati

A proposito del cognome Stellati

Il cognome Stellati ha una storia ricca e intrigante che affascina da secoli genealogisti e storici. Questo cognome ha origine in Italia e si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Australia, Francia, Brasile, Stati Uniti e Argentina. La prevalenza di questo cognome in diversi paesi può fornire preziose informazioni sulle sue origini e sui modelli migratori.

Origini del Cognome Stellati

Il cognome Stellati ha origini italiane, con la parola "stellati" che in inglese significa "stellato". Questo nome potrebbe aver avuto origine come cognome descrittivo, forse dato a qualcuno che aveva uno stretto legame con le stelle o aveva una reputazione stellare. Non è raro che i cognomi abbiano origine da occupazioni, caratteristiche fisiche o altri tratti distintivi.

Italia

L'Italia ha la più alta incidenza del cognome Stellati, con 153 occorrenze registrate. Ciò indica che il cognome ha radici profonde in Italia ed è probabile che abbia avuto origine lì. La prevalenza di questo cognome in Italia suggerisce che la famiglia Stellati potrebbe essere stata importante nella società italiana in un determinato momento storico.

Australia

In Australia, il cognome Stellati è meno comune, con solo 53 occorrenze registrate. La presenza di questo cognome in Australia indica che la famiglia Stellati potrebbe essere emigrata nel paese ad un certo punto della storia. La minore incidenza del cognome in Australia rispetto all'Italia suggerisce che la famiglia Stellati potrebbe non essere stata così influente nella società australiana.

Francia

La Francia ha 31 occorrenze del cognome Stellati, indicando una presenza moderata di questo cognome nel paese. La presenza di questo cognome in Francia suggerisce che la famiglia Stellati potrebbe aver avuto legami con il paese o potrebbe essere emigrata lì dall'Italia ad un certo punto della storia.

Brasile

Con 20 occorrenze del cognome Stellati, il Brasile ha un'incidenza minore di questo cognome rispetto all'Italia e alla Francia. La presenza del cognome Stellati in Brasile suggerisce che la famiglia potrebbe aver avuto una presenza nel Paese a causa della migrazione o di altri fattori. La minore incidenza del cognome in Brasile indica che la famiglia Stellati potrebbe non essere stata così diffusa nella società brasiliana.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Stellati ha 10 occorrenze, segnando una presenza relativamente piccola di questo cognome nel Paese. La presenza del cognome Stellati negli Stati Uniti suggerisce che la famiglia potrebbe essere emigrata nel paese in cerca di opportunità o di una nuova vita. La minore incidenza del cognome negli Stati Uniti rispetto a Italia e Francia indica che la famiglia Stellati potrebbe non essere stata così ben radicata nella società americana.

Argentina

L'Argentina ha la più bassa incidenza del cognome Stellati, con solo 1 occorrenza registrata. Ciò suggerisce che la famiglia Stellati potrebbe aver avuto una presenza limitata in Argentina, a causa della migrazione limitata o di altri fattori. La piccola incidenza del cognome in Argentina indica che la famiglia Stellati potrebbe non aver avuto un ruolo significativo nella società argentina.

Conclusione

Il cognome Stellati ha una storia diversificata e intrigante che abbraccia più paesi in tutto il mondo. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione in paesi come Australia, Francia, Brasile, Stati Uniti e Argentina, il cognome Stellati ha lasciato un segno in diverse società e culture. Esaminando l'incidenza di questo cognome in diversi paesi, genealogisti e storici possono ottenere preziose informazioni sulle origini e sui modelli migratori della famiglia Stellati.

Il cognome Stellati nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stellati, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stellati è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stellati

Vedi la mappa del cognome Stellati

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stellati nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stellati, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stellati che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stellati, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stellati si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stellati è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stellati nel mondo

.
  1. Italia Italia (153)
  2. Australia Australia (53)
  3. Francia Francia (31)
  4. Brasile Brasile (20)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  6. Argentina Argentina (1)