Cognome Stemate

L'origine del cognome Stemate

Il cognome Stemate è di origine rumena, con la più alta incidenza di 1807 occorrenze in Romania. Tuttavia, vale la pena notare che questo cognome non è limitato solo alla Romania, poiché ci sono anche un numero minore di persone con il cognome Stemate in altri paesi come Germania, Inghilterra, Stati Uniti, Italia, Canada, Grecia e Portogallo.

Il significato del cognome Stemate

Sebbene il significato esatto del cognome Stemate non sia ampiamente noto, è possibile che il cognome abbia radici nella lingua o cultura rumena. Non è raro che i cognomi abbiano significati legati a eventi storici, occupazioni o caratteristiche degli antenati che per primi adottarono il cognome.

La storia della famiglia Stemate

Il cognome Stemate ha probabilmente una ricca storia familiare che risale a diverse generazioni. Scavando nei documenti storici, potrebbe essere possibile rintracciare le prime persone che portavano il cognome Stemate e scoprire dettagli sulle loro vite, occupazioni e relazioni.

Modelli migratori della famiglia Stemate

Mentre la maggior parte degli individui con il cognome Stemate si trova in Romania, è interessante notare che ci sono popolazioni più piccole di individui Stemate anche in altri paesi. La presenza di individui Stemate in paesi come Germania, Inghilterra e Stati Uniti potrebbe essere indicativa di modelli migratori o legami storici tra questi paesi e la Romania.

Individui notevoli con il cognome Stemate

Sebbene il cognome Stemate potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, potrebbero esserci comunque individui importanti che hanno portato questo cognome nel corso della storia. Conducendo ulteriori ricerche, potrebbe essere possibile scoprire storie di figure di spicco o individui che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità.

Ricerca dei tuoi antenati stemati

Se sei interessato a saperne di più sui tuoi antenati Stemate, sono disponibili diverse risorse per aiutarti a tracciare la storia della tua famiglia. I siti web di genealogia, i documenti storici e gli archivi di famiglia possono fornire informazioni preziose sulle origini e sui modelli migratori della famiglia Stemate.

Connessione con altri membri della famiglia Stemate

Rivolgendoti ad altre persone che condividono il cognome Stemate, potresti essere in grado di entrare in contatto con parenti lontani e ampliare la tua comprensione della storia della tua famiglia. Forum online, gruppi di social media e società di genealogia possono essere tutte risorse preziose per entrare in contatto con altri membri della famiglia Stemate.

Il futuro del cognome Stemate

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Stemate è nelle mani delle persone che lo portano. Preservando e tramandando storie, tradizioni e valori familiari, le generazioni attuali e future di individui Stemate possono garantire che l'eredità del cognome Stemate continui a prosperare negli anni a venire.

Il cognome Stemate nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stemate, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stemate è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stemate

Vedi la mappa del cognome Stemate

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stemate nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stemate, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stemate che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stemate, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stemate si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stemate è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stemate nel mondo

.
  1. Romania Romania (1807)
  2. Germania Germania (7)
  3. Inghilterra Inghilterra (5)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  5. Italia Italia (3)
  6. Canada Canada (1)
  7. Grecia Grecia (1)
  8. Portogallo Portogallo (1)