Il cognome Sterki è di origine svizzera, deriva dalla parola tedesca 'stark', che significa forte o potente. Si ritiene che il cognome Sterki fosse originariamente un soprannome dato a qualcuno che mostrava forza o potere.
In Svizzera, il cognome Sterki ha un tasso di incidenza elevato, con 196 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che la famiglia Sterki ha radici profonde nella storia svizzera ed è un cognome importante all'interno del paese.
Al di fuori della Svizzera, l'Argentina ha la seconda più alta incidenza del cognome Sterki, con 49 persone che portano questo cognome. La presenza della famiglia Sterki in Argentina può essere attribuita ai modelli migratori del passato dalla Svizzera all'Argentina.
La Svezia ha un'incidenza minore del cognome Sterki, con solo 16 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce una minore presenza della famiglia Sterki in Svezia rispetto a Svizzera e Argentina.
Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Sterki includono Brasile (8), Australia (2), Repubblica Ceca (2), Afghanistan (1), Islanda (1), Messico (1) e Tailandia (1) . La presenza della famiglia Sterki in questi paesi potrebbe essere dovuta a migrazioni, legami storici o altri fattori.
Nel corso della storia, le persone con il cognome Sterki hanno dato un contributo significativo in vari campi. Dalla politica alle arti, il nome della famiglia Sterki ha lasciato un segno nella società.
John Sterki era un famoso politico svizzero che fu sindaco di Zurigo nel XIX secolo. La sua leadership e la sua visione hanno contribuito a plasmare lo sviluppo e la governance della città.
Lisa Sterki è un'artista di talento nota per i suoi dipinti astratti. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo, guadagnandosi il plauso della critica e il riconoscimento nella comunità artistica.
Il dott. Peter Sterki è un chirurgo rispettato che ha aperto la strada a tecniche innovative nella chirurgia ortopedica. La sua ricerca e i suoi contributi sul campo hanno salvato innumerevoli vite e migliorato i risultati dei pazienti.
L'eredità della famiglia Sterki è fatta di forza, resilienza ed eccellenza. Dalla Svizzera all'Argentina e oltre, il cognome Sterki continua a essere un simbolo di potere e influenza in vari campi.
Mentre la famiglia Sterki continua a crescere ed evolversi, il suo contributo alla società sarà ricordato per le generazioni a venire. L'eredità del cognome Sterki sopravvive e incarna i valori di forza, perseveranza e determinazione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sterki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sterki è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sterki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sterki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sterki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sterki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sterki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sterki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.