Cognome Stift

Informazioni sullo Stift del cognome

Il cognome Stift è un nome unico e interessante che affonda le sue origini in vari paesi del mondo. Con la sua diversa distribuzione e storia, approfondire il significato e la prevalenza del cognome Stift può fornire preziosi spunti sulle diverse culture e regioni in cui si trova.

Origine del cognome Stift

Il cognome Stift ha radici in più paesi, tra cui Austria, Iran, Stati Uniti, Paesi Bassi, Ungheria e Germania. Si ritiene che abbia avuto origine da fonti diverse in ciascuna di queste regioni, il che ha portato a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo.

In Austria il cognome Stift è relativamente comune, con un'incidenza di 348 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie austriache, riflettendo una forte presenza storica nella regione.

Allo stesso modo, in Iran, il cognome Stift si trova tra 171 individui, indicando una presenza notevole anche in questo paese. Il significato culturale del nome in Iran può differire dal suo significato in altri paesi, evidenziando la diversità delle origini del cognome Stift.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Stift è posseduto da 154 individui, dimostrando una presenza misurabile nella società americana. Ciò riflette la storia di immigrazione e diversità del paese, e il nome probabilmente deriva dai coloni europei che lo portarono negli Stati Uniti.

Anche i Paesi Bassi, l'Ungheria e la Germania hanno un'incidenza significativa del cognome Stift, rispettivamente con 132, 86 e 68 individui. La prevalenza del nome in questi paesi dimostra la sua ampia distribuzione in Europa e la sua eredità duratura in ciascuna regione.

Distribuzione globale del cognome Stift

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Stift si trova anche in Brasile, Belgio, Repubblica Ceca, Canada, Inghilterra, Russia, Australia, Cuba, Italia, Svezia, Danimarca, Spagna, Lussemburgo, Romania, Slovacchia, e il Suriname. Sebbene l'incidenza del nome in questi paesi possa essere inferiore rispetto ad altri, indica comunque una presenza globale per il cognome Stift.

In Brasile, Belgio, Repubblica Ceca, Canada e Inghilterra, il cognome Stift è meno comune, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome in ciascun paese. Nonostante ciò, la diversità della distribuzione del nome illustra il suo viaggio attraverso i continenti e il suo adattamento a lingue e culture diverse.

Anche Russia, Australia, Cuba, Italia, Svezia, Danimarca, Spagna, Lussemburgo, Romania, Slovacchia e Suriname hanno una manciata di individui con il cognome Stift, mostrando la sua presenza sporadica in varie parti del mondo. Questa ampia dispersione del nome suggerisce una storia complessa e un ricco arazzo di lignaggi familiari associati al cognome Stift.

Significato del cognome Stift

Data la sua capillare distribuzione e le diverse origini, il cognome Stift riveste una notevole importanza culturale e storica nei paesi in cui è presente. Le famiglie con il cognome Stift possono avere storie e tradizioni uniche che sono state tramandate di generazione in generazione, arricchendo il loro patrimonio e modellando le loro identità.

Comprendere la prevalenza e la distribuzione del cognome Stift può fornire preziose informazioni sui modelli migratori, sulle variazioni linguistiche e sugli sviluppi sociali che hanno influenzato il nome nel tempo. Esplorando le radici e i significati del cognome Stift in diversi paesi, possiamo apprezzare più profondamente l'interconnessione delle culture globali e il ricco arazzo della storia umana.

Il cognome Stift nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stift, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stift è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stift

Vedi la mappa del cognome Stift

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stift nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stift, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stift che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stift, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stift si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stift è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stift nel mondo

.
  1. Austria Austria (348)
  2. Iran Iran (171)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (154)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (132)
  5. Ungheria Ungheria (86)
  6. Germania Germania (68)
  7. Brasile Brasile (18)
  8. Belgio Belgio (12)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (6)
  10. Canada Canada (5)
  11. Inghilterra Inghilterra (3)
  12. Russia Russia (3)
  13. Australia Australia (2)
  14. Cuba Cuba (2)
  15. Italia Italia (2)
  16. Svezia Svezia (2)
  17. Danimarca Danimarca (1)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  20. Romania Romania (1)
  21. Slovacchia Slovacchia (1)
  22. Suriname Suriname (1)