Cognome Stör

Cognome Stör

Il cognome Stör è un cognome relativamente raro, con un'incidenza totale di 313 in Germania, 58 in Svizzera, 14 in Finlandia, 8 nella Repubblica Ceca, 3 in Svezia, 1 in Austria e 1 in Danimarca. Nonostante la sua bassa incidenza in alcuni paesi, il cognome Stör ha una storia e un significato interessanti in ciascuna di queste regioni.

Germania

In Germania il cognome Stör è quello più diffuso, con un'incidenza di 313. Il nome ha probabilmente le sue origini nell'antico alto tedesco, dove "storo" significa grande o grande. Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era fisicamente grande o imponente. In alternativa, potrebbe essere stato un soprannome dato a qualcuno che aveva una grande personalità o presenza.

Nel corso della storia, il cognome Stör è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione ed è diventato parte dell'identità di molte famiglie tedesche. Oggi, coloro che portano il cognome Stör in Germania possono avere legami con varie regioni e comunità, ognuna con la propria storia unica.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Stör è meno comune, con un'incidenza di 58. Tuttavia, coloro che portano questo nome possono avere un legame unico con la storia e la cultura svizzera. Le origini del cognome in Svizzera potrebbero essere diverse da quelle della Germania, poiché il paese ha le proprie influenze linguistiche e culturali distinte.

Le famiglie svizzere con il cognome Stör possono avere una storia lunga e leggendaria nel paese, con radici che risalgono indietro di generazioni. I loro antenati potrebbero essere stati figure di spicco della società svizzera o aver svolto un ruolo importante nel plasmare la storia del paese.

Finlandia

In Finlandia, il cognome Stör ha un'incidenza di 14, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe avere origini finlandesi o potrebbe essere stato portato in Finlandia da immigrati o coloni provenienti da altre regioni.

Le famiglie finlandesi con il cognome Stör potrebbero avere una storia unica da raccontare, con collegamenti in diverse parti d'Europa e potenzialmente oltre. I loro antenati potrebbero aver fatto parte della storia della Finlandia e aver contribuito allo sviluppo e alla crescita del paese.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome Stör ha un'incidenza di 8, il che indica che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. Le origini del nome nella Repubblica Ceca potrebbero essere diverse da quelle di altre regioni, poiché il paese ha una storia e influenze culturali distinte.

Le famiglie ceche con il cognome Stör possono avere una storia lunga e affascinante, con collegamenti in diverse parti d'Europa e potenzialmente oltre. I loro antenati potrebbero essere stati figure significative nella società ceca o aver svolto un ruolo importante nel plasmare la storia del paese.

Svezia

In Svezia, il cognome Stör è ancora meno comune, con un'incidenza di soli 3. Coloro che portano il cognome Stör in Svezia possono avere un legame unico con la storia e la cultura svedese, con radici che risalgono indietro di generazioni.

Le famiglie svedesi con il cognome Stör possono avere un background ricco e diversificato, con legami con varie regioni e comunità. I loro antenati potrebbero essere stati figure influenti nella società svedese o potrebbero aver dato un contributo importante allo sviluppo e alla crescita del paese.

Austria

In Austria, il cognome Stör è raro, con un'incidenza di solo 1. Coloro che portano il cognome Stör in Austria possono avere un legame unico con la storia e la cultura austriaca, con radici che risalgono indietro di generazioni.

Le famiglie austriache con il cognome Stör possono avere una storia lunga e storica nel paese, con legami con diverse regioni e comunità. I loro antenati potrebbero essere stati figure di spicco della società austriaca o aver svolto un ruolo importante nel plasmare la storia del paese.

Danimarca

In Danimarca, anche il cognome Stör è raro, con un'incidenza di solo 1. Coloro che portano il cognome Stör in Danimarca possono avere un legame unico con la storia e la cultura danese, con origini che risalgono indietro di generazioni.

Le famiglie danesi con il cognome Stör possono avere una storia diversa e affascinante, con legami con varie regioni e comunità. I loro antenati potrebbero essere stati figure significative nella società danese o potrebbero aver dato un contributo importante allo sviluppo e alla crescita del paese.

Il cognome Stör nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stör, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stör è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stör

Vedi la mappa del cognome Stör

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stör nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stör, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stör che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stör, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stör si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stör è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stör nel mondo

.
  1. Germania Germania (313)
  2. Svizzera Svizzera (58)
  3. Finlandia Finlandia (14)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (8)
  5. Svezia Svezia (3)
  6. Austria Austria (1)
  7. Danimarca Danimarca (1)