Cognome Stocklin

Introduzione

Il cognome Stocklin è un cognome relativamente raro che si può trovare in vari paesi del mondo. Questo articolo esplorerà le origini e la distribuzione del cognome Stocklin, oltre a fornire un contesto storico e individui importanti con questo cognome.

Origini del cognome Stocklin

Si ritiene che il cognome Stocklin abbia avuto origine in Svizzera, dove si trova più comunemente. Il nome è di origine germanica, deriva dalla parola antico alto tedesco "stoc" che significa "bastone" o "ceppo", e "lin" che significa "lino". Ciò suggerisce che il nome Stocklin potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che viveva vicino a un confine o a un campo di lino.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Stocklin è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 84. Il nome è più diffuso nelle regioni di lingua tedesca del paese, in particolare nel cantone di Zurigo. È probabile che il cognome Stocklin sia presente in Svizzera da secoli, con testimonianze di individui con questo nome risalenti al Medioevo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Stocklin è meno comune che in Svizzera, con un tasso di incidenza di 475. Il nome si trova prevalentemente nel Midwest, in particolare in stati come Illinois, Wisconsin e Minnesota. Molte famiglie Stocklin negli Stati Uniti affondano le loro radici negli immigrati svizzeri o tedeschi arrivati ​​nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Francia

In Francia, il cognome Stocklin ha un tasso di incidenza moderato, pari a 34. Il nome si trova più comunemente nelle regioni orientali del paese, vicino al confine svizzero. Come negli Stati Uniti, molti francesi con il cognome Stocklin possono far risalire i loro antenati a immigrati svizzeri o tedeschi che si stabilirono nella regione.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Stocklin sia prevalente in Svizzera, può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Questi includono Argentina, Finlandia, Trinidad e Tobago, Inghilterra, Australia, Belgio, Canada, Cile, Germania, Repubblica Dominicana, Haiti e Russia, ciascuno con un piccolo numero di individui con il cognome.

Individui notevoli con il cognome Stocklin

Nonostante sia un cognome relativamente raro, nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Stocklin. Questi individui hanno dato contributi significativi a vari campi, tra cui il mondo accademico, la politica e le arti.

Dott. John Stocklin

Il dott. John Stocklin era un medico e ricercatore nato in Svizzera che fece progressi significativi nel campo della neurologia. Il suo lavoro pionieristico sulla relazione tra chimica del cervello e salute mentale ha aperto la strada a nuove opzioni di trattamento per i pazienti con disturbi neurologici.

Anna Stocklin

Anna Stocklin è stata un'eminente politica svizzera e attivista per i diritti delle donne che ha svolto un ruolo chiave nella lotta per l'uguaglianza di genere in Svizzera. È stata una forte sostenitrice del suffragio femminile e ha contribuito a garantire la parità di diritti per le donne sul posto di lavoro e nell'arena politica.

Max Stocklin

Max Stocklin era un rinomato artista e scultore svizzero noto per il suo uso innovativo di materiali e forme astratte. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo, guadagnandosi la reputazione di uno degli artisti contemporanei più influenti della Svizzera.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Stocklin è un nome raro ma significativo con profonde radici in Svizzera e una presenza in molti altri paesi in tutto il mondo. Dalle sue origini nella lingua germanica alla migrazione in diverse parti d'Europa e oltre, il cognome Stocklin ha una ricca storia e un'eredità duratura.

Attraverso le storie di personaggi illustri con il cognome Stocklin, possiamo comprendere meglio il contributo che questo cognome ha dato in vari campi e l'impatto che ha avuto sulla società. Mentre continuiamo a esplorare la storia e la distribuzione del cognome Stocklin, scopriamo un'affascinante storia di migrazione, innovazione e resilienza.

Il cognome Stocklin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stocklin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stocklin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stocklin

Vedi la mappa del cognome Stocklin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stocklin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stocklin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stocklin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stocklin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stocklin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stocklin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stocklin nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (475)
  2. Svizzera Svizzera (84)
  3. Francia Francia (34)
  4. Argentina Argentina (24)
  5. Finlandia Finlandia (19)
  6. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (6)
  7. Inghilterra Inghilterra (4)
  8. Australia Australia (1)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Cile Cile (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  14. Haiti Haiti (1)
  15. Russia Russia (1)