Il cognome Stoka è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in diversi paesi del mondo. La più alta incidenza del cognome Stoka si trova in Grecia, con 149 occorrenze documentate. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere origini greche, anche se vale la pena notare che i cognomi possono spesso essere adottati da individui provenienti da contesti culturali diversi.
In Australia, il cognome Stoka è stato registrato 96 volte, indicando che esiste una popolazione significativa di individui con questo cognome nel paese. Anche l'incidenza del cognome in Italia, Bielorussia e Lettonia è relativamente elevata, con rispettivamente 57, 56 e 39 occorrenze documentate.
La presenza del cognome Stoka negli Stati Uniti, in Russia e in Tanzania, con rispettivamente 31, 22 e 9 occorrenze documentate, suggerisce che il cognome si sia diffuso in lungo e in largo. È probabile che persone con il cognome Stoka siano immigrate in questi paesi dai loro paesi di origine, portando con sé il proprio cognome.
In Argentina, Spagna e Regno Unito (in particolare Inghilterra), il cognome Stoka è stato registrato rispettivamente 9, 9 e 6 volte. Ciò indica che in questi paesi esistono popolazioni piccole ma significative di individui con quel cognome.
In paesi come Polonia, Svezia, Germania, Kazakistan e Lituania, l'incidenza del cognome Stoka è inferiore, con rispettivamente 5, 5, 4, 4 e 4 occorrenze documentate. Ciò suggerisce che il cognome è meno comune in questi paesi rispetto ad altri.
Vale la pena notare che i cognomi possono spesso presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, a seconda del paese di origine e della storia familiare individuale. In alcuni casi, il cognome Stoka può essere scritto come Stokas, Stok o Stokaj.
Queste variazioni possono rendere difficile tracciare la storia di un particolare cognome, poiché gli individui possono utilizzare ortografie diverse a seconda delle preferenze personali o del contesto storico. Tuttavia, esaminando l'incidenza delle diverse ortografie del cognome Stoka nei vari paesi, è possibile comprenderne meglio le origini e la diffusione.
Come tutti i cognomi, il cognome Stoka porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Ricercando le origini e la diffusione del cognome, è possibile scoprire le storie degli individui e delle famiglie che hanno portato questo nome attraverso le generazioni.
Che il cognome Stoka abbia le sue radici in Grecia, Australia, Italia o in qualsiasi altro paese, è chiaro che ha un patrimonio culturale unico e diversificato. Approfondendo la storia del cognome, possiamo apprezzare più profondamente le persone che lo portano e le complessità dei loro antenati condivisi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stoka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stoka è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stoka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stoka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stoka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stoka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stoka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stoka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.