Cognome Stokowiec

La storia del cognome Stokowiec

Il cognome Stokowiec è di origine polacca e ha un'incidenza di 570 in Polonia, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Si ritiene che abbia avuto origine dall'occupazione di un allevatore o di qualcuno che lavorava con il bestiame. Il suffisso "-owiec" è spesso utilizzato nei cognomi polacchi per denotare l'occupazione o la professione di una persona.

Influenza e diffusione della Polonia

Con la più alta incidenza in Polonia, il cognome Stokowiec ha radici profonde nella storia e nella cultura polacca. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie polacche, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.

Influenza internazionale

Sebbene il cognome Stokowiec si trovi più comunemente in Polonia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Con la sua presenza in Grecia, Francia, Inghilterra, Brasile, Stati Uniti, Belgio, Spagna, Irlanda e Tailandia, è chiaro che il cognome ha lasciato il segno su scala globale.

Caratteristiche uniche

Nonostante la sua diffusa presenza, il cognome Stokowiec rimane relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni. Questa unicità può essere attribuita alle origini specifiche e al significato del cognome, che lo distingue dagli altri.

Personaggi famosi con il cognome Stokowiec

Anche se il cognome Stokowiec potrebbe non essere così noto come altri, ci sono stati personaggi illustri che hanno portato questo cognome nel corso della storia. Queste persone hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito ad elevare la reputazione del nome Stokowiec.

Patrimonio polacco

Molte persone con il cognome Stokowiec hanno abbracciato la loro eredità polacca e hanno cercato di preservare le tradizioni e i costumi dei loro antenati. Questo legame con le proprie radici ha contribuito a rafforzare il senso di identità e orgoglio associato al cognome.

Riconoscimento globale

Nonostante le sue origini polacche, il cognome Stokowiec ha ottenuto riconoscimenti a livello internazionale. Attraverso i risultati e le realizzazioni delle persone che portano questo cognome, è diventato sinonimo di eccellenza e successo in vari campi.

Il futuro del cognome Stokowiec

Mentre il mondo continua ad evolversi e nuove generazioni emergono, il cognome Stokowiec è pronto a portare avanti la sua eredità e a plasmare il futuro. Con una ricca storia e una presenza globale diversificata, il nome Stokowiec continuerà a essere celebrato e onorato negli anni a venire.

Il cognome Stokowiec nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stokowiec, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stokowiec è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stokowiec

Vedi la mappa del cognome Stokowiec

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stokowiec nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stokowiec, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stokowiec che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stokowiec, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stokowiec si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stokowiec è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stokowiec nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (570)
  2. Grecia Grecia (25)
  3. Francia Francia (12)
  4. Inghilterra Inghilterra (3)
  5. Brasile Brasile (2)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Irlanda Irlanda (1)
  10. Thailandia Thailandia (1)