Cognome Stolzenberg

Le origini del cognome Stolzenberg

Il cognome Stolzenberg ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove deriva dalle parole tedesche "stolz", che significa orgoglioso, e "berg", che significa montagna. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino o su una montagna orgogliosa.

Origini tedesche

Il cognome Stolzenberg si trova più comunemente in Germania, con un alto tasso di incidenza del 1476. Ciò indica che è un cognome relativamente comune nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Una teoria suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine nella regione tedesca della Baviera, poiché la zona è nota per il suo terreno montuoso. Ciò sarebbe in linea con il significato del cognome, poiché la Baviera ospita numerose montagne importanti.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Stolzenberg sia prevalente in Germania, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti, il tasso di incidenza è pari a 405, il che indica che il cognome è arrivato fino alle coste americane.

Australia, Sud Africa, Canada, Brasile e Polonia sono tra gli altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Stolzenberg, con tassi di incidenza variabili. Ciò suggerisce che il cognome ha viaggiato in lungo e in largo, con individui che portano il nome in diverse parti del mondo.

Significato del cognome

Come accennato in precedenza, si ritiene che il cognome Stolzenberg significhi "montagna orgogliosa" in tedesco. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati a una regione montuosa o nutrire un senso di orgoglio per la propria eredità.

È comune che i cognomi abbiano significati che riflettono le caratteristiche o le origini dei portatori originari. Il cognome Stolzenberg non fa eccezione, poiché dipinge un quadro di forza e orgoglio per le sue radici tedesche.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Stolzenberg. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Uno di questi individui è Karl Stolzenberg, un famoso architetto tedesco noto per i suoi progetti innovativi e il suo approccio audace all'architettura. Il suo lavoro è stato celebrato per la sua miscela unica di stili moderni e tradizionali, che lo rendono un pioniere nel campo.

Negli Stati Uniti, Emily Stolzenberg è un importante avvocato che ha combattuto instancabilmente per la giustizia e l'uguaglianza. Il suo lavoro le è valso numerosi riconoscimenti e premi, consolidando la sua reputazione di rispettata sostenitrice legale.

Conclusione

Il cognome Stolzenberg occupa un posto significativo nella storia, con le sue radici in Germania e una presenza in paesi di tutto il mondo. Simboleggia la forza, l'orgoglio e il legame con le montagne, riflettendo le caratteristiche dei suoi portatori originali.

Poiché il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, probabilmente porterà avanti la sua eredità di resilienza e determinazione. Le persone che oggi portano il nome Stolzenberg fanno parte di un ricco arazzo di storia e patrimonio, che li rende una testimonianza del potere duraturo della famiglia e della tradizione.

Il cognome Stolzenberg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stolzenberg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stolzenberg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stolzenberg

Vedi la mappa del cognome Stolzenberg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stolzenberg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stolzenberg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stolzenberg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stolzenberg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stolzenberg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stolzenberg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stolzenberg nel mondo

.
  1. Germania Germania (1476)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (405)
  3. Australia Australia (53)
  4. Sudafrica Sudafrica (37)
  5. Canada Canada (26)
  6. Brasile Brasile (24)
  7. Polonia Polonia (14)
  8. Francia Francia (11)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  10. Galles Galles (9)
  11. Argentina Argentina (8)
  12. Svezia Svezia (8)
  13. Inghilterra Inghilterra (7)
  14. Israele Israele (6)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  16. Svizzera Svizzera (3)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  18. Austria Austria (1)
  19. Belgio Belgio (1)
  20. Danimarca Danimarca (1)
  21. Swaziland Swaziland (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)
  23. Tonga Tonga (1)