Cognome Stow

La storia del cognome Stow

Il cognome Stow è di origine anglosassone e deriva dalla parola inglese antico "stow" che significa luogo, città o insediamento. È un cognome toponomastico che veniva spesso utilizzato per denotare qualcuno che viveva in o nelle vicinanze di un luogo particolare chiamato Stow. Nel corso della storia, questo cognome è stato registrato in varie regioni del mondo, con l'incidenza più elevata riscontrata negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Australia, in Sud Africa e in Nigeria.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Stow ha un'incidenza relativamente elevata, con documenti risalenti addirittura al 1987. Si ritiene che il nome sia stato portato in America dai coloni inglesi durante il periodo coloniale. Oggi, gli individui con il cognome Stow si possono trovare in tutto il Paese, con concentrazioni in stati come New York, California e Texas.

Inghilterra

L'Inghilterra ha una delle più alte incidenze del cognome Stow, con documenti risalenti al 1942. Il nome si trova più comunemente nelle regioni dell'East Anglia e delle East Midlands, dove probabilmente hanno origine le origini toponomastiche del cognome. Molte figure importanti della storia inglese hanno portato il cognome Stow, incluso il famoso storico John Stow.

Australia

Con un'incidenza moderata del cognome Stow, l'Australia ha una popolazione più piccola ma comunque significativa di individui con questo cognome. I registri mostrano che il nome è apparso per la prima volta in Australia nel 558 e da allora è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie australiane. Il nome si trova più comunemente negli stati del Nuovo Galles del Sud e Victoria.

Sudafrica

In Sud Africa è presente una notevole presenza del cognome Stow, con documenti risalenti al 474. Si ritiene che il nome sia stato portato in Sud Africa dai coloni britannici durante il periodo coloniale. Oggi, gli individui con il cognome Stow si possono trovare in tutto il paese, con concentrazioni in città come Città del Capo e Johannesburg.

Nigeria

In Nigeria, il cognome Stow ha un'incidenza moderata, con documenti risalenti al 230. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Nigeria dai colonizzatori britannici durante il XIX secolo. Oggi, individui con il cognome Stow si possono trovare in varie regioni della Nigeria, in particolare nelle aree urbane come Lagos e Abuja.

Canada

Il Canada ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Stow, con documenti risalenti al 142. Il nome si trova più comunemente nelle province orientali dell'Ontario e del Quebec. Anche se il cognome Stow potrebbe non essere così comune in Canada come in altri paesi, le persone con questo nome hanno dato un contributo significativo alla società canadese.

Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda ha una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome Stow, con documenti risalenti all'81. Il nome si trova più comunemente nell'Isola del Nord, in particolare in città come Auckland e Wellington. Gli individui con il cognome Stow in Nuova Zelanda possono avere legami ancestrali con l'Inghilterra o con altre regioni in cui il nome è più diffuso.

Francia

La Francia ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Stow, con documenti risalenti al 36. Il nome si trova più comunemente nelle regioni con legami storici con l'Inghilterra, come la Normandia e la Bretagna. Gli individui con il cognome Stow in Francia possono avere legami ancestrali con famiglie inglesi o anglo-normanne.

Altre regioni

Sebbene il cognome Stow si trovi più comunemente nei paesi di lingua inglese, è stato registrato anche in varie altre regioni del mondo. Paesi come Brasile, Kenya e Zimbabwe hanno piccole popolazioni di individui con il cognome Stow, a indicare la diffusione globale di questo cognome.

Nel complesso, il cognome Stow ha una storia lunga e diversificata, con documenti risalenti a secoli fa in paesi di tutto il mondo. Dalle sue origini anglosassoni alla sua presenza moderna in paesi di più continenti, il cognome Stow continua a essere un aspetto unico e duraturo della storia familiare e della genealogia.

Il cognome Stow nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stow, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stow è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stow

Vedi la mappa del cognome Stow

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stow nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stow, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stow che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stow, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stow si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stow è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stow nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1987)
  2. Inghilterra Inghilterra (1942)
  3. Australia Australia (558)
  4. Sudafrica Sudafrica (474)
  5. Nigeria Nigeria (230)
  6. Canada Canada (142)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (81)
  8. Francia Francia (36)
  9. Galles Galles (30)
  10. Brasile Brasile (21)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (21)
  12. Scozia Scozia (20)
  13. Kenya Kenya (9)
  14. Zimbabwe Zimbabwe (6)
  15. Svizzera Svizzera (6)