Cognome Strander

Cognome 'Strander'

Il cognome "Strander" ha una storia interessante e può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 147 negli Stati Uniti, è uno dei cognomi più comuni nel Paese. Diamo uno sguardo più da vicino alle origini e alle varianti del cognome "Strander".

Stati Uniti (147 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome "Strander" è relativamente comune con un'incidenza totale di 147 persone. Si ritiene che abbia avuto origine da paesi scandinavi come Norvegia, Svezia e Danimarca. Il nome "Strander" è spesso associato alle regioni costiere, indicando che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino alle coste di questi paesi.

Nel corso degli anni, il cognome "Strander" ha probabilmente subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, portando a diversi rami della famiglia negli Stati Uniti. Alcune varianti comuni includono "Strand", "Strandberg" e "Strandquist".

Molte persone con il cognome "Strander" negli Stati Uniti hanno profonde radici nella tradizione scandinava e potrebbero avere legami familiari con immigrati arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Norvegia (42 incidenti)

In Norvegia è presente anche il cognome "Strander", anche se con un'incidenza minore di 42. È probabile che il nome abbia avuto origine nelle regioni costiere della Norvegia, dove la pesca e le attività marittime erano occupazioni comuni per i residenti.

Le persone con il cognome "Strander" in Norvegia potrebbero avere antenati che vivevano lungo la costa ed erano coinvolti nel settore della pesca. Il nome potrebbe anche derivare dalla parola norrena "strǫnd", che significa "spiaggia" o "riva".

Sebbene il cognome "Strander" non sia così diffuso in Norvegia come negli Stati Uniti, ha comunque un significato per coloro che portano il nome e può essere motivo di orgoglio per la loro storia familiare.

Finlandia (23 incidenti)

In Finlandia, il cognome "Strander" si trova con un'incidenza totale di 23. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Finlandia attraverso l'immigrazione o le relazioni commerciali con i vicini paesi scandinavi come Svezia e Norvegia.

Le persone con il cognome "Strander" in Finlandia possono avere antenati che emigrarono dalla Svezia o dalla Norvegia e si stabilirono in Finlandia per vari motivi. Il nome "Strander" potrebbe aver mantenuto il suo significato originale di "spiaggia" o "riva" nel contesto finlandese.

Sebbene il cognome "Strander" non sia così comune in Finlandia come in altri paesi, porta comunque con sé un senso di eredità e di legame con le radici scandinave per coloro che portano questo nome.

Svezia (13 incidenti)

In Svezia, il cognome "Strander" è presente con un'incidenza totale di 13 persone. Il nome potrebbe aver avuto origine nelle regioni costiere della Svezia, dove i residenti erano impegnati nella pesca, nella navigazione e in altre attività marittime.

Le persone con il cognome "Strander" in Svezia possono avere legami familiari con antenati che vivevano lungo la costa e erano coinvolti nell'industria marittima. Il nome "Strander" potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione come ricordo della loro eredità costiera.

Sebbene il cognome "Strander" sia meno comune in Svezia rispetto ad altri paesi, ha comunque un significato per coloro che portano il nome e può essere motivo di orgoglio per la loro storia familiare.

Danimarca (2 incidenze)

In Danimarca, il cognome "Strander" è meno comune con un'incidenza totale di 2. Il nome potrebbe aver avuto origine nelle regioni costiere della Danimarca, dove i residenti erano impegnati in attività marittime come la pesca e la navigazione.

Le persone con il cognome "Strander" in Danimarca potrebbero avere antenati che vivevano vicino alle coste del paese e erano coinvolti nell'industria marittima. Il nome "Strander" potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione come collegamento alle loro radici costiere.

Sebbene il cognome "Strander" non sia così diffuso in Danimarca come in altri paesi, porta comunque con sé un senso di eredità e di legame con le tradizioni marittime per coloro che portano questo nome.

Canada (1 incidenza)

In Canada, il cognome "Strander" è presente con un'incidenza totale di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione dai paesi scandinavi o attraverso i rapporti commerciali con l'Europa.

Nonostante la sua bassa incidenza in Canada, il cognome "Strander" può avere un significato per la persona che porta il nome, fungendo da collegamento alla sua eredità scandinava e alla storia familiare.

Italia (1 incidenza)

In Italia il cognome 'Strander' si trova con un'incidenza totale di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Italia attraverso l'immigrazione o rapporti commerciali con i paesi scandinavi dove il nome è più comune.

Sebbene il cognome "Strander" non sia diffuso inItalia, potrebbe ancora avere un significato per la persona che porta questo nome, fungendo da collegamento con le radici scandinave e la storia familiare.

Sudafrica (1 incidenza)

In Sud Africa, il cognome "Strander" è presente con un'incidenza totale di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa attraverso l'immigrazione dall'Europa o attraverso rapporti commerciali con paesi in cui il nome è più comune.

Nonostante la sua bassa incidenza in Sud Africa, il cognome "Strander" può avere un significato speciale per l'individuo che porta il nome, fungendo da collegamento alla sua eredità europea e alla storia familiare.

Il cognome Strander nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Strander, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Strander è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Strander

Vedi la mappa del cognome Strander

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Strander nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Strander, per ottenere le informazioni precise di tutti i Strander che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Strander, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Strander si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Strander è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Strander nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (147)
  2. Norvegia Norvegia (42)
  3. Finlandia Finlandia (23)
  4. Svezia Svezia (13)
  5. Danimarca Danimarca (2)
  6. Canada Canada (1)
  7. Italia Italia (1)
  8. Sudafrica Sudafrica (1)