Cognome Stravato

Le origini del cognome Stravato

Il cognome Stravato è un cognome relativamente raro, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome situate in Italia. Il cognome Stravato è di origine italiana e ha una ricca storia che risale a secoli fa. Sebbene le origini esatte del cognome Stravato non siano chiare, si ritiene che derivi da un nome personale o da un toponimo.

Secondo i documenti storici, gli individui con il cognome Stravato erano concentrati principalmente nelle regioni meridionali dell'Italia, come Sicilia e Calabria. Si ritiene che il cognome Stravato derivi dal termine latino "stravatus", che significa "superato" o "sorpreso".

Significato del cognome Stravato

Il cognome Stravato è significativo nella genealogia italiana e nella ricerca genealogica. Gli individui con il cognome Stravato possono far risalire la propria eredità a specifiche regioni d'Italia e scoprire le radici della propria famiglia. Effettuando una ricerca sul cognome Stravato, le persone possono acquisire una migliore comprensione delle occupazioni, dello status sociale e del background culturale dei loro antenati.

A causa della rarità del cognome Stravato, le persone con questo cognome possono avere una storia familiare unica che le distingue dagli altri. Esplorare le origini e il significato del cognome Stravato può fornire preziosi spunti sulla propria identità personale e sul legame con la propria eredità italiana.

Distribuzione del cognome Stravato

Sebbene il cognome Stravato si trovi principalmente in Italia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Stravato è più alta in Italia, seguita da Stati Uniti, Brasile, Canada e Argentina.

Incidenza del cognome Stravato per Paese

Italia: 997 individui

Stati Uniti: 199 individui

Brasile: 66 individui

Canada: 36 persone

Argentina: 11 individui

Francia: 8 persone

Australia: 7 individui

Altri paesi con un numero minore di persone che portano il cognome Stravato includono Burkina Faso, Cina, Inghilterra, Svezia e Singapore, ciascuno con un individuo che porta il cognome.

La distribuzione del cognome Stravato nei vari paesi indica la migrazione e la dispersione nel tempo degli individui con questo cognome. Comprendere la prevalenza globale del cognome Stravato può aiutare i ricercatori a identificare potenziali connessioni genetiche e legami storici tra individui con questo cognome comune.

Individui notevoli con il cognome Stravato

Anche se il cognome Stravato potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi italiani, ci sono stati individui importanti che hanno portato questo cognome nel corso della storia. Uno di questi individui è Giovanni Stravato, un artista italiano noto per i suoi dipinti e sculture innovativi.

Un'altra persona degna di nota con il cognome Stravato è Maria Stravato, un'importante giornalista e autrice che ha scritto ampiamente sulla cultura e la storia italiana. Questi individui hanno contribuito al panorama culturale e artistico dell'Italia e hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Stravato.

Esplorando le vite e i risultati di individui importanti con il cognome Stravato, i ricercatori possono ottenere una valutazione più profonda dell'impatto che gli individui con questo cognome hanno avuto sulla società e sulla cultura.

Il cognome Stravato nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stravato, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stravato è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stravato

Vedi la mappa del cognome Stravato

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stravato nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stravato, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stravato che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stravato, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stravato si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stravato è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stravato nel mondo

.
  1. Italia Italia (997)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (199)
  3. Brasile Brasile (66)
  4. Canada Canada (36)
  5. Argentina Argentina (11)
  6. Francia Francia (8)
  7. Australia Australia (7)
  8. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  9. Cina Cina (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Svezia Svezia (1)
  12. Singapore Singapore (1)