Cognome Streuli

Le origini del cognome Streuli

Il cognome Streuli è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia ed è associato a vari paesi del mondo. Le origini del cognome Streuli si possono far risalire alla Svizzera, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome Streuli è di origine svizzero-tedesca e deriva dal nome personale Streuli, che è un diminutivo del nome Jakob. Il nome Jakob è un nome comune in Svizzera e deriva dal nome ebraico Ya'aqov, che significa "soppiantatore".

Svizzera: la culla del cognome Streuli

La Svizzera è il paese con la più alta incidenza del cognome Streuli, con oltre 1000 individui che portano questo nome. Il cognome Streuli si trova più comunemente nelle regioni di lingua tedesca della Svizzera, in particolare nei cantoni di Zurigo, Turgovia e San Gallo. Si ritiene che il nome Streuli fosse originariamente un soprannome o una forma animalesca del nome Jakob, dato a qualcuno che era figlio di un uomo di nome Jakob o che mostrava caratteristiche simili alla figura biblica Giacobbe.

Nel corso del tempo, il cognome Streuli si diffuse oltre i confini della Svizzera e raggiunse vari paesi del mondo, tra cui Argentina, Stati Uniti, Paraguay, Brasile, Germania e Svezia. Ogni paese ha un numero piccolo ma significativo di persone con il cognome Streuli, a indicare la portata e l'impatto globali di questo nome unico.

Argentina, Stati Uniti e oltre

L'Argentina ha la seconda più alta incidenza del cognome Streuli, con oltre 200 individui che portano questo nome. Il cognome Streuli si trova più comunemente nelle province di Buenos Aires, Santa Fe e Cordoba, dove nel corso degli anni si sono stabiliti gli immigrati svizzeri e i loro discendenti. Negli Stati Uniti, anche il cognome Streuli è relativamente comune, con oltre 200 individui con questo nome sparsi in tutto il paese.

In Paraguay, Brasile, Germania e Svezia, il cognome Streuli è meno comune ma ancora presente, con un numero modesto di individui che portano questo nome unico. Il cognome Streuli si è fatto strada anche in altri paesi come Regno Unito, Paesi Bassi, Perù, Danimarca, Italia, Canada, Australia, Francia, Bolivia, Spagna, Norvegia, Filippine e Venezuela, dove ci sono alcuni individui con questo cognome intrigante.

L'eredità del cognome Streuli

Oggi, il cognome Streuli continua a portare avanti la sua ricca eredità e eredità in vari paesi del mondo. Il nome Streuli potrebbe aver avuto origine in Svizzera, ma ha viaggiato in lungo e in largo, lasciando il segno in diverse culture e società. Le persone con il cognome Streuli possono essere orgogliose del loro nome unico e distinto, che riflette le loro radici e il loro patrimonio svizzero-tedesco.

In quanto esperto di cognomi, sono affascinato dalle origini e dalla diffusione del cognome Streuli e dalle storie delle persone che portano questo nome. Il cognome Streuli serve a ricordare l'interconnessione del mondo e la diversità dei cognomi che esistono tra le diverse popolazioni. Il cognome Streuli può essere relativamente raro in alcuni paesi, ma la sua presenza in varie parti del mondo evidenzia l'eredità duratura di questo nome unico e intrigante.

Nel complesso, il cognome Streuli è una testimonianza del ricco arazzo di cognomi che esistono in diversi paesi e culture, ciascuno con la propria storia e il proprio significato unici. Il cognome Streuli è un simbolo di patrimonio, identità e connessione, che collega gli individui oltre i confini e le generazioni. Con le sue origini in Svizzera e la sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Streuli continua ad essere un nome distintivo e apprezzato tra coloro che lo portano.

Il cognome Streuli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Streuli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Streuli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Streuli

Vedi la mappa del cognome Streuli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Streuli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Streuli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Streuli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Streuli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Streuli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Streuli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Streuli nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (1001)
  2. Argentina Argentina (287)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (200)
  4. Paraguay Paraguay (33)
  5. Brasile Brasile (9)
  6. Germania Germania (8)
  7. Svezia Svezia (8)
  8. Inghilterra Inghilterra (7)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  10. Perù Perù (7)
  11. Danimarca Danimarca (6)
  12. Italia Italia (5)
  13. Canada Canada (3)
  14. Australia Australia (2)
  15. Francia Francia (2)