Cognome Stroff

Le origini del cognome Stroff

Il cognome Stroff è un cognome relativamente raro che può essere ricondotto a diversi paesi del mondo. Sebbene non sia comune come altri cognomi, come Smith o Johnson, il cognome Stroff ha una ricca storia e un'origine unica che affascina genealogisti e storici da secoli.

Brasile (incidenza: 95)

In Brasile, il cognome Stroff è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza di 95. Ciò suggerisce che la famiglia Stroff ha una forte presenza nella società brasiliana ed è probabilmente nel paese da diverse generazioni. Le origini esatte della famiglia Stroff in Brasile non sono chiare, ma si ritiene che potrebbero essere emigrati dall'Europa, forse dalla Germania o dall'Austria.

Stati Uniti (incidenza: 72)

Negli Stati Uniti, anche il cognome Stroff è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 72. Molte famiglie Stroff negli Stati Uniti possono far risalire le loro radici a immigrati tedeschi o austriaci che arrivarono nel paese nel XIX e all'inizio del XX secoli. La famiglia Stroff negli Stati Uniti ha dato un contributo significativo alla società e alla cultura americana.

Germania (incidenza: 24)

In Germania, il cognome Stroff ha un tasso di incidenza di 24, il che indica che non è così comune come in altri paesi. La famiglia Stroff in Germania ha probabilmente una lunga storia nel paese, con radici che potrebbero risalire a diversi secoli fa. Le origini esatte della famiglia Stroff in Germania non sono chiare, ma si ritiene che potrebbero aver avuto origine nella regione della Baviera.

Austria (incidenza: 17)

In Austria è presente anche il cognome Stroff, con un tasso di incidenza di 17. La famiglia Stroff in Austria potrebbe essere originaria della vicina Germania o potrebbe avere un lignaggio austriaco distinto. Le famiglie Stroff austriache hanno probabilmente avuto un ruolo nella storia e nella cultura del paese, contribuendo al suo ricco affresco di cognomi.

Svezia (incidenza: 10)

In Svezia, il cognome Stroff ha un tasso di incidenza moderato, pari a 10. La famiglia Stroff in Svezia potrebbe aver avuto origine da immigrati tedeschi o austriaci che si stabilirono nel paese nei secoli passati. Le famiglie Stroff svedesi si sono probabilmente integrate nella società svedese e hanno adottato usi e costumi svedesi.

Repubblica Ceca (incidenza: 3)

Nella Repubblica Ceca, il cognome Stroff è meno comune, con un tasso di incidenza di 3. La famiglia Stroff nella Repubblica Ceca potrebbe provenire da paesi vicini, come la Germania o l'Austria, o potrebbe avere un lignaggio ceco unico. Le famiglie ceche Stroff hanno probabilmente contribuito al ricco patrimonio culturale della Repubblica Ceca.

Polonia (incidenza: 2)

In Polonia, il cognome Stroff è raro, con un tasso di incidenza di solo 2. La famiglia Stroff in Polonia potrebbe essere originaria della vicina Germania o Austria, o potrebbe avere un lignaggio polacco distinto. Le famiglie polacche Stroff si sono probabilmente assimilate nella società polacca e hanno lasciato il segno nella storia del paese.

Canada (incidenza: 1)

In Canada, il cognome Stroff è raro, con un tasso di incidenza di solo 1. La famiglia Stroff in Canada potrebbe aver avuto origine da immigrati europei che si stabilirono nel paese nei secoli passati. Le famiglie canadesi Stroff si sono probabilmente integrate nella società canadese e hanno contribuito al variegato panorama culturale del paese.

Cile (incidenza: 1)

In Cile, anche il cognome Stroff è raro, con un tasso di incidenza di solo 1. La famiglia Stroff in Cile potrebbe aver avuto origine da immigrati europei arrivati ​​nel paese nei secoli passati. Le famiglie cilene Stroff si sono probabilmente assimilate nella società cilena e hanno arricchito la miscela unica di cognomi del paese.

Regno Unito (incidenza: 1)

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Stroff è raro, con un tasso di incidenza di solo 1. La famiglia Stroff in Inghilterra può avere una storia unica nel paese, con possibili collegamenti con immigrati tedeschi o austriaci. Le famiglie inglesi Stroff si sono probabilmente integrate nella società inglese e hanno contribuito al variegato panorama culturale del paese.

Lituania (incidenza: 1)

In Lituania, il cognome Stroff è raro, con un tasso di incidenza di solo 1. La famiglia Stroff in Lituania potrebbe essere originaria di paesi vicini, come la Germania o l'Austria, o potrebbe avere un lignaggio lituano unico. Le famiglie lituane Stroff si sono probabilmente assimilate nella società lituana e hanno arricchito il ricco arazzo di cognomi del paese.

Il cognome Stroff nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stroff, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stroff è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stroff

Vedi la mappa del cognome Stroff

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stroff nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stroff, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stroff che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stroff, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stroff si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stroff è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stroff nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (95)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (72)
  3. Germania Germania (24)
  4. Austria Austria (17)
  5. Svezia Svezia (10)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  7. Polonia Polonia (2)
  8. Canada Canada (1)
  9. Cile Cile (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Lituania Lituania (1)