I cognomi hanno una storia lunga e complessa, poiché ogni nome porta con sé una storia unica. Uno di questi cognomi che ha stuzzicato la curiosità di molti genealogisti e storici è "Stumpp". Questo nome affascinante ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo.
Il cognome "Stumpp" è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "stumpf", che significa "smussato" o "smussato". Si ritiene che il nome possa essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che era percepito come schietto o schietto nel suo comportamento.
In Germania, il cognome "Stumpp" è relativamente comune, con un'incidenza totale di 2632. Ciò indica che il nome ha una presenza significativa nella genealogia e nella storia tedesca. La distribuzione del cognome nelle diverse regioni della Germania può offrire spunti sui modelli migratori storici della famiglia Stumpp.
Gli Stati Uniti sono un altro paese in cui il cognome "Stumpp" ha una presenza notevole, con un'incidenza di 643. Ciò suggerisce che la famiglia Stumpp ha una lunga storia negli Stati Uniti e potrebbe aver fatto parte dell'ondata di immigrati arrivata sulle coste americane in cerca di una vita migliore.
In Brasile, il cognome "Stumpp" è meno comune rispetto a Germania e Stati Uniti, con un'incidenza di 90 persone. Ciò potrebbe indicare che la famiglia Stumpp in Brasile è meno numerosa e potrebbe avere una presenza più localizzata all'interno del paese .
La Francia è un altro paese in cui si trova il cognome "Stumpp", con un'incidenza di 43. La presenza della famiglia Stumpp in Francia può essere collegata a legami storici tra Francia e Germania, che portano alla migrazione di individui portatori del cognome.
In Svizzera, il cognome "Stumpp" ha un'incidenza di 27, indicando una presenza minore ma comunque notevole del nome nella genealogia svizzera. Il ramo svizzero della famiglia Stumpp potrebbe avere una storia e tradizioni uniche che hanno contribuito alla diffusione del cognome nel paese.
Il Galles ospita 13 occorrenze del cognome "Stumpp", suggerendo una presenza limitata ma significativa del nome nella genealogia gallese. Il ramo gallese della famiglia Stumpp può avere una propria identità distinta nel contesto più ampio dei cognomi britannici.
L'Argentina ha 7 occorrenze del cognome "Stumpp", indicando una presenza minore ma comunque degna di nota del nome nei documenti genealogici del paese. Il ramo argentino della famiglia Stumpp potrebbe avere una storia unica legata ai modelli di immigrazione e alle influenze culturali.
Con 5 occorrenze del cognome "Stumpp", l'Australia è un altro paese in cui il nome ha lasciato il segno. Il ramo australiano della famiglia Stumpp potrebbe avere origine dalla migrazione europea nel continente o potrebbe essere derivato da altri movimenti storici.
Il Cile ha 5 occorrenze del cognome "Stumpp", indicando una presenza modesta ma evidente del nome nei documenti genealogici del paese. Il ramo cileno della famiglia Stumpp potrebbe avere legami con l'immigrazione tedesca nella regione o con altri sviluppi storici.
La Nuova Zelanda ospita 5 occorrenze del cognome "Stumpp", suggerendo una presenza piccola ma significativa del nome nella genealogia del paese. Il ramo neozelandese della famiglia Stumpp potrebbe avere una storia unica che lo distingue dagli altri rami in tutto il mondo.
Con 5 occorrenze del cognome "Stumpp", anche la Svezia ha una presenza modesta ma notevole del nome nei suoi documenti genealogici. Il ramo svedese della famiglia Stumpp potrebbe avere un proprio contesto storico che fa luce sulla diffusione del cognome nel Paese.
Il Canada ha 4 occorrenze del cognome "Stumpp", indicando una presenza piccola ma significativa del nome nella genealogia canadese. Il ramo canadese della famiglia Stumpp potrebbe avere radici nella migrazione europea nel paese o in altri movimenti storici che hanno portato alla comparsa del cognome.
In Inghilterra, il cognome "Stumpp" si trova in 4 casi, suggerendo una presenza modesta del nome nei documenti genealogici inglesi. Il ramo inglese della famiglia Stumpp potrebbe avere legami con legami storici tra Inghilterra e Germania, che portano alla migrazione di individui che portano il cognome.
L'Austria ha 1 occorrenza del cognome "Stumpp", indicando una presenza limitata ma comunque significativa del nome nella genealogia austriaca. Il ramo austriaco della famiglia Stumpp può avere una storia e tradizioni unichehanno contribuito alla comparsa del cognome nel paese.
Con 1 occorrenza del cognome "Stumpp", anche il Ghana ha una presenza del nome nei suoi documenti genealogici. Il ramo ghanese della famiglia Stumpp potrebbe avere una storia legata al colonialismo europeo o ad altri eventi storici che hanno portato all'introduzione del cognome nel paese.
L'Italia ospita 1 occorrenza del cognome "Stumpp", indicando una presenza limitata ma comunque degna di nota del nome nella genealogia italiana. Il ramo italiano della famiglia Stumpp potrebbe avere legami con modelli migratori storici o altri sviluppi che hanno plasmato la storia del cognome nel paese.
Il Liechtenstein ha anche 1 occorrenza del cognome "Stumpp", suggerendo una presenza piccola ma significativa del nome nei documenti genealogici del paese. Il ramo del Liechtenstein della famiglia Stumpp potrebbe avere una storia unica legata ai modelli migratori o ad altre influenze storiche.
Il Messico ha 1 occorrenza del cognome "Stumpp", indicando una presenza limitata ma ancora notevole del nome nella genealogia messicana. Il ramo messicano della famiglia Stumpp potrebbe avere origine nella migrazione europea nella regione o in altri movimenti storici che hanno portato alla comparsa del cognome.
Con 1 occorrenza del cognome "Stumpp", Panama è un altro paese in cui il nome ha lasciato il segno. Il ramo panamense della famiglia Stumpp potrebbe avere legami con modelli migratori storici o altri eventi che hanno influenzato la presenza del cognome nel paese.
Nel complesso, il cognome "Stumpp" è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni in tutto il mondo. L'incidenza del nome nei diversi paesi offre uno sguardo sulle diverse origini e migrazioni della famiglia Stumpp, rendendola un argomento di studio avvincente sia per genealogisti che per storici.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stumpp, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stumpp è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stumpp nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stumpp, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stumpp che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stumpp, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stumpp si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stumpp è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.