Cognome Sture

La storia del cognome Sture

Il cognome Sture ha una storia lunga e complessa, con radici in molteplici paesi del mondo. Dalle sue origini in Scandinavia alla sua diffusione in tutta Europa e oltre, il nome si è evoluto nel tempo fino a diventare un cognome comune in molte culture diverse.

Origini scandinave

Il cognome Sture è di origine scandinava, i suoi primi esempi conosciuti si trovano in paesi come Svezia e Norvegia. In Svezia, si ritiene che il nome abbia avuto origine come titolo nobiliare, utilizzato per denotare un leader o un capotribù. La famiglia Sture era un'importante famiglia nobile della Svezia durante il Medioevo, i cui membri ricoprivano posizioni di potere e influenza nel governo svedese.

In Norvegia si trova anche il cognome Sture, anche se meno comunemente che in Svezia. Si ritiene che sia stato portato in Norvegia da immigrati svedesi o attraverso matrimoni misti tra famiglie svedesi e norvegesi. Il nome potrebbe essere stato utilizzato anche come soprannome o termine descrittivo, in riferimento a qualcuno particolarmente forte o coraggioso.

Diffusione in tutta Europa

Nel corso del tempo, il cognome Sture si è diffuso oltre la Scandinavia in altri paesi europei. In paesi come la Lettonia il nome si ritrova con un'incidenza significativa, indicando la presenza di individui con il cognome Sture nel paese. Anche in paesi come Norvegia, Brasile, Inghilterra e Stati Uniti, il cognome è relativamente comune, con diversi livelli di incidenza.

In paesi come Russia, Ucraina e Danimarca, il cognome Sture è meno comune, con meno persone che portano questo nome. Tuttavia, la sua presenza in questi paesi evidenzia la portata globale del cognome e il suo uso continuato da parte delle famiglie di tutto il mondo.

Utilizzo moderno

Oggi il cognome Sture continua ad essere utilizzato da individui e famiglie in vari paesi, con le nuove generazioni che portano avanti il ​​nome e le sue tradizioni. Sebbene le origini esatte del nome possano essere perse nel corso della storia, il suo significato e il suo significato sono sopravvissuti nel tempo, rendendolo un simbolo duraturo di patrimonio e identità per coloro che lo portano.

Che sia un omaggio alle loro radici scandinave o un collegamento con i loro antenati, quelli con il cognome Sture portano avanti un'orgogliosa eredità che abbraccia secoli e continenti. Poiché il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità continuerà a vivere, ricordandoci la storia ricca e diversificata codificata in un semplice cognome.

Il cognome Sture nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sture, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sture è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sture

Vedi la mappa del cognome Sture

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sture nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sture, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sture che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sture, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sture si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sture è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sture nel mondo

.
  1. Lettonia Lettonia (419)
  2. Norvegia Norvegia (374)
  3. Brasile Brasile (53)
  4. Inghilterra Inghilterra (50)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (42)
  6. Russia Russia (34)
  7. Svezia Svezia (28)
  8. Galles Galles (27)
  9. Canada Canada (23)
  10. Australia Australia (15)
  11. Ucraina Ucraina (11)
  12. Danimarca Danimarca (10)
  13. Finlandia Finlandia (9)
  14. Scozia Scozia (9)
  15. Estonia Estonia (8)