Il cognome Suckow è di origine tedesca e deriva dall'antico nome personale germanico "Succo", che significa "suino" o "maiale". Il suffisso '-ow' è un suffisso comune nei cognomi tedeschi, che indica un luogo di origine o residenza. In questo caso, probabilmente si riferisce a un villaggio o una città chiamata Suckow in Germania.
Il cognome Suckow è più diffuso in Germania, con 1.535 casi segnalati nel paese. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia tedesca ed è probabile che abbia avuto origine lì molti secoli fa. Le famiglie con il cognome Suckow in Germania potrebbero far risalire i loro antenati a diverse generazioni.
Negli Stati Uniti, anche il cognome Suckow è relativamente comune, con 1.331 casi segnalati. Molti immigrati tedeschi portarono con sé i loro cognomi quando emigrarono negli Stati Uniti, quindi non sorprende vedere un numero significativo di persone con il cognome Suckow in America. Le famiglie con questo cognome negli Stati Uniti potrebbero avere legami con l'eredità tedesca.
Con 631 casi segnalati in Brasile, il cognome Suckow ha trovato presenza anche in Sud America. L'immigrazione tedesca in Brasile iniziò a metà del XIX secolo e molti tedeschi si stabilirono nelle regioni meridionali del paese. Questo è probabilmente il momento in cui il cognome Suckow è stato introdotto in Brasile e da allora si è affermato tra le famiglie brasiliane.
Sebbene meno comune in Australia, il cognome Suckow è ancora presente con 55 casi segnalati. La migrazione tedesca in Australia avvenne prevalentemente nel 19° secolo, con molti tedeschi che cercavano nuove opportunità nella giovane colonia. Le famiglie con il cognome Suckow in Australia potrebbero far risalire le loro radici a questi primi coloni tedeschi.
Il Canada ha anche un piccolo numero di individui con il cognome Suckow, con 18 casi segnalati. Gli immigrati tedeschi hanno rappresentato una parte significativa della storia canadese, in particolare nelle province dell'Ontario e del Manitoba. Le famiglie con il cognome Suckow in Canada potrebbero avere legami con questi primi coloni tedeschi.
In Svizzera è presente anche il cognome Suckow, con 18 casi segnalati. La storia svizzera comprende periodi di stretti legami culturali ed economici con la Germania, quindi non è raro vedere cognomi germanici come Suckow in Svizzera. Le famiglie con questo cognome in Svizzera possono avere un mix di origini svizzere e tedesche.
Con 6 casi segnalati in Danimarca, il cognome Suckow è meno comune in questo paese scandinavo. La storia danese comprende periodi di influenza tedesca, in particolare nelle regioni settentrionali del paese. Le famiglie con il cognome Suckow in Danimarca potrebbero avere legami con questa storia condivisa tra Danimarca e Germania.
Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Suckow includono Sud Africa (6), Norvegia (4), Isole Vergini americane (4), Spagna (3), Inghilterra (3), Austria (2), Cina (2) , Thailandia (2), Francia (1), Scozia (1), Italia (1), Paesi Bassi (1), Russia (1) e Svezia (1). Anche se meno diffuso in questi paesi, il cognome Suckow è ancora presente e potrebbe essere legato a migrazioni storiche o collegamenti con la Germania.
Nel complesso, il cognome Suckow ha una ricca storia ed è diffuso in vari paesi a causa di migrazioni storiche e collegamenti tra la Germania e altre regioni. Le famiglie con il cognome Suckow potrebbero far risalire le loro radici alla Germania o ad altri paesi in cui il cognome ha trovato presenza.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Suckow, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Suckow è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Suckow nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Suckow, per ottenere le informazioni precise di tutti i Suckow che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Suckow, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Suckow si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Suckow è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.