Cognome Sudak

La storia del cognome Sudak

Il cognome Sudak ha una lunga storia e può essere fatto risalire a più paesi in tutto il mondo. Con la sua più alta incidenza in Ucraina, seguita da Polonia, Bielorussia e Russia, il cognome Sudak ha lasciato il segno in varie regioni. Esploriamo le origini e il significato di questo intrigante cognome.

Ucraina

Con l'incredibile cifra di 1570 casi del cognome Sudak in Ucraina, è chiaro che questo nome detiene una presenza significativa nel paese. Le origini esatte del cognome Sudak in Ucraina non sono note con precisione, ma si ritiene abbia radici slave. Potrebbe derivare da una posizione geografica o da una caratteristica personale di un antenato. Il cognome Sudak è stato tramandato di generazione in generazione, a significare un forte senso di eredità e legami familiari tra coloro che portano il nome.

Polonia

In Polonia, anche il cognome Sudak è abbastanza diffuso, con 793 casi registrati. Le origini del cognome in Polonia possono differire leggermente da quelle in Ucraina, riflettendo la diversa storia e le influenze culturali della regione. È possibile che il cognome Sudak in Polonia abbia collegamenti con la nobiltà polacca o con uno specifico evento storico che ha plasmato l'identità della famiglia. Indipendentemente dalle sue origini esatte, il cognome Sudak è diventato parte del panorama culturale polacco, rappresentando un lignaggio di individui con origini condivise.

Bielorussia e Russia

Con 465 casi in Bielorussia e 409 casi in Russia, il cognome Sudak ha stabilito una presenza in entrambi i paesi. In Bielorussia, il cognome può avere legami con la ricca storia e le tradizioni culturali del paese, mentre in Russia potrebbe essere collegato a migrazioni o conquiste storiche. Il cognome Sudak in entrambi i paesi porta con sé un senso di orgoglio e appartenenza per coloro che lo portano, collegandoli alla loro eredità e alle loro radici.

Stati Uniti e altri paesi

Al di fuori dell'Europa orientale, il cognome Sudak si trova anche negli Stati Uniti, con 306 casi registrati. È stato documentato anche in paesi come Indonesia, Canada, Inghilterra, Brasile e Turchia, tra gli altri. La diffusione del cognome Sudak in diverse parti del mondo riflette la natura globale della migrazione e l'interconnessione delle culture. Nonostante siano geograficamente dispersi, gli individui con il cognome Sudak condividono un lignaggio e una storia comuni che li uniscono.

Nel complesso, il cognome Sudak ha un significato in vari paesi, ognuno con la sua storia e influenze culturali uniche. Che si trovi in ​​Ucraina, Polonia, Bielorussia, Russia o altrove, il cognome Sudak rappresenta un'eredità di resilienza, tradizione e legami familiari tramandati di generazione in generazione.

Il cognome Sudak nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sudak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sudak è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sudak

Vedi la mappa del cognome Sudak

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sudak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sudak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sudak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sudak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sudak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sudak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sudak nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (1570)
  2. Polonia Polonia (793)
  3. Bielorussia Bielorussia (465)
  4. Russia Russia (409)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (306)
  6. Indonesia Indonesia (65)
  7. Canada Canada (64)
  8. Inghilterra Inghilterra (51)
  9. Brasile Brasile (36)
  10. Turchia Turchia (30)
  11. Argentina Argentina (25)
  12. Irlanda Irlanda (21)
  13. Australia Australia (9)
  14. Estonia Estonia (8)
  15. Kazakistan Kazakistan (6)
  16. Kirghizistan Kirghizistan (5)
  17. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  18. Germania Germania (4)
  19. India India (3)
  20. Francia Francia (2)
  21. Italia Italia (2)
  22. Svezia Svezia (1)
  23. Cina Cina (1)
  24. Danimarca Danimarca (1)
  25. Georgia Georgia (1)
  26. Israele Israele (1)
  27. Moldavia Moldavia (1)
  28. Transnistria Transnistria (1)
  29. Malesia Malesia (1)
  30. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  31. Norvegia Norvegia (1)