Il cognome "Suhm" è un cognome relativamente raro che si trova principalmente in Germania. Si ritiene che abbia origine dalla parola dell'alto tedesco antico "sund", che si traduce in "verità" o "giustizia". I cognomi spesso derivavano dall'occupazione, dall'ubicazione o dalle caratteristiche di un individuo e "Suhm" potrebbe essere stato dato a qualcuno noto per la sua onestà o integrità.
In Germania, il cognome "Suhm" ha un tasso di incidenza elevato, con 930 persone che portano questo cognome. Il nome si trova più comunemente nella parte orientale del paese, in particolare negli stati della Sassonia e della Turingia. È probabile che "Suhm" abbia radici profonde in questa regione, con molte famiglie che tramandano il cognome di generazione in generazione.
La storia del cognome "Suhm" in Germania può essere fatta risalire al medioevo. I documenti indicano che c'erano famiglie importanti con questo cognome che ricoprivano posizioni di potere e influenza in varie regioni. Il nome "Suhm" potrebbe essere stato associato alla nobiltà o alla classe dirigente, indicando un lignaggio prestigioso.
Come per molti cognomi, il nome "Suhm" potrebbe essersi diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione. Alcuni individui con questo cognome potrebbero essere emigrati negli Stati Uniti, in cerca di nuove opportunità o in fuga da difficoltà politiche o economiche. Il tasso di incidenza di "Suhm" negli Stati Uniti è 212, il che indica che esiste una presenza piccola ma significativa di individui con questo cognome nel paese.
Negli Stati Uniti il cognome "Suhm" è relativamente raro, con un tasso di incidenza inferiore rispetto alla Germania. Tuttavia, ci sono ancora 212 individui con questo cognome, suggerendo che esistano famiglie consolidate con questo nome nel paese. Il cognome "Suhm" potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane, ma le sue origini tedesche sono ancora evidenti.
È probabile che gli individui con il cognome "Suhm" si siano stabiliti in varie parti degli Stati Uniti, con concentrazioni in stati con significative popolazioni di immigrati tedeschi. Città come Chicago, Milwaukee e Cincinnati potrebbero avere un numero maggiore di persone con quel cognome, riflettendo i modelli storici dell'immigrazione tedesca in queste regioni.
Nel corso del tempo, le famiglie con il cognome "Suhm" negli Stati Uniti potrebbero essersi assimilate nella società americana, adottando nuove tradizioni e stili di vita. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, ma con ogni nuova iterazione potrebbero esserci cambiamenti o adattamenti per riflettere le influenze culturali americane.
In Danimarca, Svizzera e Francia, il cognome "Suhm" ha un tasso di incidenza minore, con rispettivamente 18, 7 e 7 individui che portano quel nome. Questi paesi potrebbero aver accolto immigrati o viaggiatori con questo cognome, portando alla creazione di piccole comunità legate al cognome "Suhm".
Danimarca, Svizzera e Francia fanno parte della più ampia sfera culturale europea e gli individui con il cognome "Suhm" in questi paesi potrebbero avere collegamenti con altri paesi scandinavi o europei. Il nome "Suhm" può avere variazioni o affini in diverse lingue, riflettendo la diversità linguistica della regione.
Per le persone interessate a rintracciare i propri antenati o la propria genealogia, il cognome "Suhm" può offrire un'opportunità unica per esplorare documenti storici e legami familiari. Database online, siti web di genealogia e archivi in Germania e negli Stati Uniti possono fornire preziose informazioni sulle origini e sulla diffusione del cognome "Suhm".
Il cognome "Suhm" è un nome affascinante con profonde radici in Germania e collegamenti con altre parti del mondo. Dalle sue origini nel Medioevo fino alla sua presenza nell'America moderna, il cognome "Suhm" offre uno sguardo sulla vita e sulla storia delle famiglie che portano questo nome da generazioni.
1. "Cognomi del mondo: un'indagine globale sulla ricca diversità dei cognomi". Stampa dell'Università di Oxford, 2016.
2. "Il dizionario dei cognomi americani". Stampa dell'Università di Oxford, 2003.
3. Ancestry.com
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Suhm, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Suhm è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Suhm nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Suhm, per ottenere le informazioni precise di tutti i Suhm che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Suhm, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Suhm si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Suhm è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.