Cognome Sukhanov

Le origini del cognome Sukhanov

Il cognome Sukhanov è un cognome comune in Russia, Ucraina, Kazakistan, Bielorussia e altri paesi della regione. Si ritiene che abbia origine dalla parola russa "sukh", che significa secco, e "an", che è un suffisso comune nei cognomi russi. Ciò suggerisce che il cognome Sukhanov potrebbe essere stato originariamente dato a qualcuno che viveva in una regione arida o arida.

Ricorrenze del cognome Sukhanov

Secondo i dati raccolti in vari paesi, il cognome Sukhanov è più diffuso in Russia, con oltre 26.000 casi. Ciò non sorprende data l'origine russa del cognome. Anche Ucraina, Kazakistan e Bielorussia hanno un numero significativo di persone con il cognome Sukhanov, con oltre 2.000 casi in ciascun paese.

In altri paesi come l'Uzbekistan, il Kirghizistan e il Turkmenistan, il cognome Sukhanov è meno comune, con meno di 100 casi in ciascun paese. Tuttavia, è interessante notare che il cognome Sukhanov si è diffuso anche in paesi al di fuori della regione, come Stati Uniti, Israele e Germania.

Significato storico del cognome Sukhanov

Sebbene le origini esatte del cognome Sukhanov non siano note, è probabile che il cognome abbia una lunga storia nella regione. I cognomi in Russia e in altri paesi slavi hanno spesso radici nelle occupazioni, nelle caratteristiche o nella posizione degli individui. Come accennato in precedenza, il cognome Sukhanov potrebbe aver avuto origine da una caratteristica geografica, come un'area arida.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Sukhanov potrebbero essere stati coinvolti in varie occupazioni o industrie. Ad esempio, i Sukhanov potrebbero essere stati agricoltori, commercianti o artigiani. Potrebbero anche essere stati coinvolti nel servizio governativo o militare. Le diverse occorrenze del cognome Sukhanov nei diversi paesi suggeriscono che gli individui con questo cognome hanno svolto vari ruoli nella società.

Distribuzione moderna e diversità del cognome Sukhanov

Al giorno d'oggi, gli individui con il cognome Sukhanov possono essere trovati in una varietà di professioni e settori. La diversità delle occorrenze del cognome Sukhanov nei diversi paesi riflette la migrazione e il movimento delle persone nel corso della storia. Sebbene il cognome possa aver avuto origine in una regione, si è diffuso in vari paesi e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

È interessante notare che le persone con il cognome Sukhanov possono avere variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, a seconda del paese o della lingua. Ad esempio, nei paesi di lingua inglese, il cognome può essere scritto come Sukhanov, mentre nei paesi di lingua russa può essere scritto come Суханов. Queste variazioni si aggiungono alla ricca storia e alla diversità culturale del cognome Sukhanov.

Cultura popolare e rappresentazione del cognome Sukhanov

Nonostante la sua prevalenza nella regione, il cognome Sukhanov non è così conosciuto nella cultura popolare rispetto ad altri cognomi. Tuttavia, gli individui con il cognome Sukhanov hanno probabilmente dato contributi a vari campi, tra cui letteratura, musica, scienza e politica. Anche se individui specifici con il cognome Sukhanov potrebbero non essere ampiamente riconosciuti, il loro impatto e la loro influenza potrebbero comunque essere avvertiti nei rispettivi campi.

Nel complesso, il cognome Sukhanov rappresenta una parte significativa del panorama culturale e storico di Russia, Ucraina, Kazakistan e altri paesi della regione. Con la sua distribuzione capillare e le diverse occorrenze, il cognome Sukhanov continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui alle loro radici e al loro patrimonio ancestrali.

Il cognome Sukhanov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sukhanov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sukhanov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sukhanov

Vedi la mappa del cognome Sukhanov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sukhanov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sukhanov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sukhanov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sukhanov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sukhanov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sukhanov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sukhanov nel mondo

.
  1. Russia Russia (26102)
  2. Ucraina Ucraina (2131)
  3. Kazakistan Kazakistan (718)
  4. Bielorussia Bielorussia (266)
  5. Uzbekistan Uzbekistan (212)
  6. Kirghizistan Kirghizistan (89)
  7. Turkmenistan Turkmenistan (74)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (49)
  9. Transnistria Transnistria (43)
  10. Israele Israele (24)
  11. Tagikistan Tagikistan (13)
  12. Georgia Georgia (12)
  13. Azerbaijan Azerbaijan (9)
  14. Estonia Estonia (8)
  15. Finlandia Finlandia (8)
  16. Moldavia Moldavia (8)
  17. Germania Germania (4)
  18. Svezia Svezia (3)
  19. Armenia Armenia (3)
  20. Brasile Brasile (3)
  21. Canada Canada (3)
  22. Thailandia Thailandia (2)
  23. Inghilterra Inghilterra (2)
  24. Portogallo Portogallo (1)
  25. Romania Romania (1)
  26. Serbia Serbia (1)
  27. Singapore Singapore (1)
  28. Bulgaria Bulgaria (1)
  29. Turchia Turchia (1)
  30. Danimarca Danimarca (1)
  31. Vietnam Vietnam (1)
  32. Francia Francia (1)
  33. Grecia Grecia (1)
  34. Irlanda Irlanda (1)
  35. Italia Italia (1)
  36. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  37. Montenegro Montenegro (1)
  38. Malesia Malesia (1)
  39. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  40. Norvegia Norvegia (1)
  41. Polonia Polonia (1)