Cognome Sulowski

Il cognome Sulowski è un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza in Polonia. Approfondiamo la storia e il significato del cognome Sulowski in vari paesi del mondo.

Polonia

In Polonia, il cognome Sulowski è quello più diffuso, con un'incidenza registrata nel 1985. Il nome ha probabilmente origini polacche e si ritiene derivi da un toponimo o da un termine descrittivo.

Origine

Il cognome Sulowski probabilmente deriva dalla parola polacca "sulo", che significa "solitudine" o "solitario". È possibile che il cognome fosse originariamente dato a individui che vivevano in zone isolate o remote.

Significato

Il cognome Sulowski potrebbe essere stato utilizzato per distinguere una particolare famiglia o individuo da altri in una comunità locale. Avrebbe potuto servire come simbolo di indipendenza o unicità.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Sulowski ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 26 occorrenze registrate. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi europei.

Immigrazione

Molte persone con il cognome Sulowski potrebbero essere immigrate negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Potrebbero essersi stabiliti in vari stati del paese e contribuito alla diversità culturale della società americana.

Patrimonio culturale

Il cognome Sulowski porta con sé un ricco patrimonio culturale che riflette le tradizioni e i costumi della Polonia. Quelli con questo cognome possono essere orgogliosi delle loro radici polacche e mantenere legami con la loro patria ancestrale.

Francia

In Francia il cognome Sulowski ha un'incidenza modesta, con 24 occorrenze censite. La presenza del cognome in Francia potrebbe essere dovuta a legami storici tra Polonia e Francia o a modelli migratori in Europa.

Legami storici

La Polonia e la Francia hanno una lunga storia di relazioni diplomatiche e scambi culturali. È possibile che individui con il cognome Sulowski siano emigrati in Francia per motivi politici, economici o personali e si siano stabiliti nella società francese.

Modelli di migrazione

Anche i modelli migratori all'interno dell'Europa potrebbero aver contribuito alla presenza del cognome Sulowski in Francia. Gli individui potrebbero essersi spostati da un paese all'altro per lavoro, istruzione o matrimonio, portando con sé il proprio cognome e integrandosi nella popolazione locale.

Canada

In Canada, il cognome Sulowski ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 11 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Canada può essere collegata all'immigrazione dalla Polonia e da altri paesi europei.

Comunità di immigrati

Il cognome Sulowski può essere trovato nelle comunità di immigrati in Canada, dove gli individui hanno preservato la loro eredità e tradizioni culturali polacche. Queste comunità possono fungere da rete di supporto per coloro che portano questo cognome, aiutandoli a mantenere i legami con le loro radici ancestrali.

Integrazione

Quelli con il cognome Sulowski in Canada potrebbero essersi integrati nella società canadese pur mantenendo aspetti della loro identità polacca. Possono partecipare a eventi culturali, festival e celebrazioni che mettono in mostra il loro patrimonio e promuovono la diversità culturale.

Germania

In Germania il cognome Sulowski ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 8 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Germania può essere attribuita ai legami storici tra Polonia e Germania o ai modelli migratori in Europa.

Connessioni storiche

La Polonia e la Germania hanno una storia complessa di interazioni politiche, economiche e culturali. Gli individui con il cognome Sulowski in Germania possono avere legami familiari con la Polonia o potrebbero essere emigrati in Germania per lavoro o altre opportunità.

Tendenze migratorie

Le tendenze migratorie all'interno dell'Europa potrebbero aver influenzato la presenza del cognome Sulowski in Germania. Gli individui possono essersi trasferiti dalla Polonia o da altri paesi europei in Germania per motivi personali o professionali, stabilendosi nella società tedesca.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca il cognome Sulowski ha un'incidenza modesta, con 7 occorrenze accertate. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca potrebbe essere dovuta ai legami storici tra la Polonia e le terre ceche o ai modelli migratori nell'Europa centrale.

Contesto storico

La Polonia e le terre ceche hanno condiviso una storia comune segnata da alleanze politiche, conflitti e scambi culturali. Gli individui con il cognome Sulowski nella Repubblica Ceca possono avere legami familiari con la Polonia o potrebbero essere emigrati nella regione per vari motivi.

Dinamiche di migrazione

Dinamiche migratorie interneL'Europa centrale potrebbe aver avuto un ruolo nella diffusione del cognome Sulowski nella Repubblica ceca. Gli individui potrebbero essersi spostati tra i paesi della regione per commercio, matrimonio o altri scopi, portando con sé il proprio cognome e stabilendo radici in nuove comunità.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Sulowski ha una presenza limitata, con solo 3 occorrenze registrate. La comparsa del cognome in Inghilterra potrebbe essere collegata all'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi europei.

Modelli di immigrazione

L’immigrazione dalla Polonia al Regno Unito, in particolare in Inghilterra, è stata modellata da eventi storici, opportunità economiche e sviluppi politici. Quelli con il cognome Sulowski potrebbero essere arrivati ​​in Inghilterra in cerca di lavoro, istruzione o rifugio.

Assimilazione

Gli individui con il cognome Sulowski in Inghilterra potrebbero essersi assimilati nella società britannica pur mantenendo collegamenti con la loro eredità polacca. Possono partecipare ad attività culturali, eventi o organizzazioni che celebrano il loro background e promuovono la comprensione interculturale.

Norvegia

In Norvegia il cognome Sulowski ha una bassa incidenza, con solo 2 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Norvegia può essere collegata all'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi europei.

Cronologia della migrazione

La Norvegia ha una storia di immigrazione da vari paesi, inclusa la Polonia. Gli individui con il cognome Sulowski potrebbero essere emigrati in Norvegia per lavoro, istruzione o motivi personali e essersi stabiliti nella società norvegese.

Patrimonio culturale

Quelli con il cognome Sulowski in Norvegia possono mantenere collegamenti con la loro eredità polacca e le tradizioni culturali. Possono celebrare le festività, la cucina e i costumi polacchi, mantenendo viva la loro eredità in un nuovo ambiente.

Irlanda

In Irlanda, il cognome Sulowski ha una presenza minima, con solo 1 occorrenza registrata. La comparsa del cognome in Irlanda potrebbe essere dovuta all'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi europei.

Comunità di immigrati

Quelli con il cognome Sulowski in Irlanda possono far parte di una piccola comunità di immigrati che ha preservato la propria eredità e identità culturale polacca. Potrebbero cercare modi per connettersi con altri che condividono il loro background e mantengono legami con le loro radici ancestrali.

Integrazione

Gli individui con il cognome Sulowski in Irlanda potrebbero essersi integrati nella società irlandese pur mantenendo aspetti della loro eredità polacca. Possono partecipare a eventi culturali, corsi di lingua o incontri sociali che li aiutano a rimanere in contatto con le loro radici.

Oman

In Oman, il cognome Sulowski ha una presenza minore, con solo 1 occorrenza registrata. La comparsa del cognome in Oman può essere collegata a espatriati o individui con origini polacche che vivono nel paese.

Comunità di espatriati

Il cognome Sulowski può essere trovato nelle comunità di espatriati in Oman, dove persone provenienti da contesti diversi hanno stabilito la loro casa. Quelli con questo cognome possono cercare modi per connettersi con altri che condividono la loro eredità e mantengono un senso di appartenenza culturale.

Scambio culturale

Gli individui con il cognome Sulowski in Oman possono impegnarsi in scambi culturali con l'Oman e altre comunità di espatriati, condividendo le loro tradizioni, lingua e costumi. Potrebbero trovare modi per celebrare la loro eredità rispettando la diversità del loro nuovo ambiente.

Il cognome Sulowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sulowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sulowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sulowski

Vedi la mappa del cognome Sulowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sulowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sulowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sulowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sulowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sulowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sulowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sulowski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1985)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26)
  3. Francia Francia (24)
  4. Canada Canada (11)
  5. Germania Germania (8)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (7)
  7. Inghilterra Inghilterra (3)
  8. Norvegia Norvegia (2)
  9. Irlanda Irlanda (1)
  10. Oman Oman (1)