Cognome Susarla

La storia del cognome Susarla

Il cognome Susarla è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e un significato culturale. Si ritiene che abbia avuto origine in India, precisamente nello stato dell'Andhra Pradesh. Il significato esatto del cognome non è chiaro, ma si pensa che sia di origine telugu.

Origini del cognome Susarla

Il cognome Susarla è relativamente raro, con un'incidenza totale di 1709 in India, secondo i dati disponibili. Ciò indica che il cognome è più diffuso in India, in particolare nello stato dell'Andhra Pradesh. È probabile che il cognome abbia radici antichissime in questa regione, risalenti a secoli fa.

Sebbene il significato esatto del cognome sia sconosciuto, si ritiene abbia avuto origine da un toponimo o da un titolo. In molte culture, i cognomi derivano dai nomi di villaggi, città o punti di riferimento geografici. In alternativa, i cognomi possono anche basarsi su occupazioni, caratteristiche personali o altri fattori significativi.

Data l'incidenza relativamente bassa del cognome Susarla al di fuori dell'India, è probabile che il cognome sia rimasto in gran parte confinato alla regione di origine. Tuttavia, con l'aumento della migrazione globale e dell'interconnessione, il cognome potrebbe essersi diffuso in altre parti del mondo, anche se in numero limitato.

Diffusione del Cognome Susarla

Al di fuori dell'India, il cognome Susarla ha una presenza limitata, con l'incidenza più elevata negli Stati Uniti (187), Australia (30) e Regno Unito (18). Questi numeri sono significativamente inferiori rispetto all'incidenza del cognome in India, indicando che il cognome Susarla non è così diffuso in altri paesi.

Negli Stati Uniti, il cognome Susarla è molto probabilmente associato agli immigrati indiani e ai loro discendenti. Essendo una delle più grandi popolazioni di immigrati negli Stati Uniti, gli indiani hanno portato nel paese il loro ricco patrimonio culturale, compresi i loro cognomi. La presenza del cognome Susarla negli Stati Uniti testimonia l'influenza e il contributo della diaspora indiana alla società americana.

Allo stesso modo, in paesi come l'Australia e il Regno Unito, dove sono presenti comunità indiane più piccole, il cognome Susarla può essere meno comune ma rappresenta comunque un collegamento alle radici e al patrimonio indiano. La presenza del cognome Susarla in questi paesi riflette la portata globale della cultura indiana e i diversi modi in cui è stata preservata e mantenuta nelle diverse parti del mondo.

Significato del cognome Susarla

Per le persone con il cognome Susarla, il loro nome non è solo un'etichetta ma un riflesso della loro identità e del loro patrimonio. Il cognome porta con sé un senso di ascendenza, tradizione e appartenenza, collegando gli individui alle loro radici familiari e origini culturali.

Come ogni cognome, il nome Susarla è motivo di orgoglio e legame con il passato. Serve a ricordare le generazioni che sono venute prima e l'eredità che hanno lasciato dietro di sé. Portando il cognome Susarla, le persone portano avanti le tradizioni e i valori dei loro antenati, garantendo che la loro eredità sia preservata e onorata.

In definitiva, il cognome Susarla è più di una semplice parola; è un simbolo di identità e una testimonianza dei legami duraturi che uniscono le famiglie attraverso il tempo e la distanza. Sia in India che all'estero, le persone che portano il cognome Susarla condividono un legame comune che trascende i confini e li unisce nella storia e nel patrimonio condivisi.

Il cognome Susarla nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Susarla, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Susarla è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Susarla

Vedi la mappa del cognome Susarla

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Susarla nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Susarla, per ottenere le informazioni precise di tutti i Susarla che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Susarla, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Susarla si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Susarla è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Susarla nel mondo

.
  1. India India (1709)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (187)
  3. Australia Australia (30)
  4. Inghilterra Inghilterra (18)
  5. Singapore Singapore (17)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (5)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (5)
  8. Oman Oman (2)
  9. Thailandia Thailandia (2)
  10. Bahrain Bahrain (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Galles Galles (1)
  13. Hong Kong Hong Kong (1)
  14. Malesia Malesia (1)
  15. Taiwan Taiwan (1)
  16. Zambia Zambia (1)