Cognome Susvilla

La storia del cognome Susvilla

Il cognome Susvilla ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alle Filippine, dove si trova più comunemente. Si ritiene che il nome Susvilla sia di origine spagnola, poiché deriva dalla parola spagnola "villa", che significa città o villaggio. Il prefisso "Sus" è un prefisso comune del cognome spagnolo che indica discendenza o origine.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Susvilla è particolarmente diffuso, con oltre 500 casi registrati di individui con questo cognome. La forte presenza del cognome nelle Filippine può essere attribuita alla storia del paese di colonizzazione spagnola. Durante il periodo coloniale spagnolo, molti filippini adottarono cognomi spagnoli e si ritiene che Susvilla sia uno dei cognomi originati in questo periodo.

Messico

Sebbene non sia così comune come nelle Filippine, il cognome Susvilla si trova anche in Messico, con oltre 50 casi registrati. La presenza del cognome in Messico può essere collegata a legami storici tra Messico e Spagna, nonché a modelli migratori tra i due paesi.

Stati Uniti

Il cognome Susvilla è meno comune negli Stati Uniti, con solo 15 casi registrati. Nonostante la sua minore diffusione negli Stati Uniti, il cognome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o tramite discendenti di migranti filippini o messicani.

Indonesia, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi, Portogallo

Sebbene il cognome Susvilla sia meno comune in paesi come Indonesia, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi e Portogallo, con meno di 10 casi registrati in ciascun paese, è comunque importante notare che il cognome è presente in questi paesi regioni.

Variazioni del cognome Susvilla

Come molti cognomi, il cognome Susvilla può avere variazioni o grafie che si sono evolute nel tempo. Alcune variazioni del cognome Susvilla possono includere Susvila, Susville o Sussvilla. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da regioni diverse o attraverso modelli migratori diversi.

Significato del cognome Susvilla

Nonostante la sua diffusione relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Susvilla ha un significato come rappresentazione dell'eredità filippina e spagnola. Il cognome funge da collegamento con il passato e la storia della colonizzazione spagnola nelle Filippine, nonché con i modelli migratori tra paesi.

Ricerca del cognome Susvilla

Per le persone interessate a saperne di più sul cognome Susvilla e sulle sue origini, la ricerca genealogica può fornire preziosi spunti. Tracciando le storie familiari, entrando in contatto con le persone con lo stesso cognome e utilizzando database e risorse online, i ricercatori possono scoprire la storia dietro il cognome Susvilla.

Conclusione

Il cognome Susvilla ha una storia varia e intrigante che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini nelle Filippine alla sua presenza in Messico, negli Stati Uniti e oltre, il cognome Susvilla testimonia l'interconnessione delle società e l'impatto degli eventi storici sui cognomi.

Il cognome Susvilla nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Susvilla, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Susvilla è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Susvilla

Vedi la mappa del cognome Susvilla

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Susvilla nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Susvilla, per ottenere le informazioni precise di tutti i Susvilla che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Susvilla, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Susvilla si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Susvilla è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Susvilla nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (513)
  2. Messico Messico (57)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  4. Indonesia Indonesia (10)
  5. Spagna Spagna (2)
  6. Svizzera Svizzera (1)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  8. Portogallo Portogallo (1)