Cognome Sweidan

L'origine del cognome 'Sweidan'

Il cognome "Sweidan" è un nome affascinante con una ricca storia e un'ampia distribuzione in diversi paesi. Le origini di questo cognome possono essere ricondotte a diverse regioni, ognuna con la sua storia e il suo significato unici.

Arabia Saudita (SA)

In Arabia Saudita, il cognome "Sweidan" è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 1500 persone. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella regione ed è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione. La popolarità del cognome in Arabia Saudita riflette il significato culturale e il patrimonio ad esso associato.

Egitto (EG)

Allo stesso modo, in Egitto, il cognome "Sweidan" ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza di 971. Ciò indica che il nome è prevalente nella società egiziana da molto tempo ed è strettamente associato alla storia e alle tradizioni del paese .

Sudafrica (ZA)

In Sud Africa si trova anche il cognome "Sweidan", anche se con un tasso di incidenza inferiore, pari a 178. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso la migrazione o il commercio, come spesso accade con i cognomi che hanno una distribuzione geografica diversificata.

Stati Uniti (USA)

Con un tasso di incidenza di 159 negli Stati Uniti, il cognome "Sweidan" si è fatto strada nella società americana, probabilmente attraverso l'immigrazione e lo scambio culturale. La presenza del nome negli Stati Uniti evidenzia la diversità della popolazione del Paese e la continua influenza dei modelli migratori globali sulla distribuzione dei cognomi.

Qatar (QA), Kuwait (KW), Emirati Arabi Uniti (AE)

Anche altri paesi del Medio Oriente, come Qatar, Kuwait ed Emirati Arabi Uniti, hanno un numero significativo di individui con il cognome "Sweidan", con tassi di incidenza rispettivamente di 74, 47 e 43. Ciò dimostra la presenza diffusa del nome nella regione e la sua importanza nelle comunità locali.

Libano (LB), Giordania (JO)

In Libano e Giordania, il cognome "Sweidan" è meno comune, con tassi di incidenza rispettivamente di 36 e 34. Nonostante questa minore prevalenza, il nome conserva ancora un significato culturale e legami storici con la regione, riflettendo il patrimonio condiviso dei paesi del Levante.

Canada (CA), Svezia (SE), Regno Unito (GB-ENG, GB-NIR, GB-SCT)

Al di fuori del Medio Oriente, il cognome "Sweidan" può essere trovato anche in paesi come Canada, Svezia e Regno Unito, con tassi di incidenza che vanno da 11 a 17. La presenza del nome in queste diverse regioni sottolinea la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture.

Australia (AU), Germania (DE), Spagna (ES), Mauritania (MR)

In Australia, Germania, Spagna e Mauritania, il cognome "Sweidan" ha una presenza minore, con tassi di incidenza compresi tra 7 e 11. Nonostante i numeri più bassi, il nome ha ancora un significato per gli individui di questi paesi ed è probabile avere una storia unica dietro la sua introduzione e adozione.

Bahrein (BH), Danimarca (DK), Nigeria (NG), Filippine (PH)

Anche altri paesi, come il Bahrein, la Danimarca, la Nigeria e le Filippine, hanno individui con il cognome "Sweidan", anche se in numero minore. La presenza del nome in queste regioni riflette i diversi modelli migratori e le connessioni storiche che hanno modellato la distribuzione dei cognomi nel mondo.

Bielorussia (BY), Israele (IL), Repubblica Ceca (CZ), Norvegia (NO)

In Bielorussia, Israele, Repubblica Ceca e Norvegia, il cognome "Sweidan" si trova in numero ancora minore, con tassi di incidenza da 1 a 3. Nonostante ciò, il nome fa ancora parte del panorama dei cognomi locali e porta con sé con esso un patrimonio e un lignaggio unici.

Panama (PA), Siria (SY), Turchia (TR), Brasile (BR), Hong Kong (HK), Italia (IT), Kenya (KE), Malta (MT), Malesia (MY), Oman (OM)

Infine, in paesi come Panama, Siria, Turchia, Brasile, Hong Kong, Italia, Kenya, Malta, Malesia e Oman, il cognome "Sweidan" è presente, anche se in numero molto limitato. La diversità dei paesi in cui è possibile trovare il nome evidenzia la portata globale dei cognomi e la loro capacità di connettere individui di culture e regioni diverse.

Il cognome Sweidan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sweidan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sweidan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sweidan

Vedi la mappa del cognome Sweidan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sweidan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sweidan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sweidan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sweidan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sweidan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sweidan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sweidan nel mondo

.
  1. Arabia Saudita Arabia Saudita (1500)
  2. Egitto Egitto (971)
  3. Sudafrica Sudafrica (178)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (159)
  5. Qatar Qatar (74)
  6. Kuwait Kuwait (47)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (43)
  8. Libano Libano (36)
  9. Giordania Giordania (34)
  10. Canada Canada (17)
  11. Svezia Svezia (11)
  12. Inghilterra Inghilterra (11)
  13. Australia Australia (10)
  14. Germania Germania (10)
  15. Spagna Spagna (7)
  16. Mauritania Mauritania (7)
  17. Bahrain Bahrain (4)
  18. Danimarca Danimarca (4)
  19. Nigeria Nigeria (4)
  20. Filippine Filippine (3)
  21. Bielorussia Bielorussia (3)
  22. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (3)
  23. Israele Israele (3)
  24. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  25. Norvegia Norvegia (2)
  26. Panama Panama (1)
  27. Siria Siria (1)
  28. Turchia Turchia (1)
  29. Brasile Brasile (1)
  30. Scozia Scozia (1)
  31. Hong Kong Hong Kong (1)
  32. Italia Italia (1)
  33. Kenya Kenya (1)
  34. Malta Malta (1)
  35. Malesia Malesia (1)
  36. Oman Oman (1)